Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 23:35   #11831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Steno che ne pensi della discussione privata di ieri?
Vedo bene oppure sono io che sono il solito criticone, mi piace lo ammetto però quella vecchia picchiandola con le nocche fa toc toc quella nuova fa tac tac , plastica leggera e secca.
Cioè?
Rendici edotti ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:36   #11832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Volo questo mi sorprende. Perche' non ci riesci a volare?
La dx6 aveva degli sticks pessimi quindi avevo smollato le molle per sentirle meno.
Ora la dx9 ha delle molle che anche ammorbite sono comunque piu' dure e mi devo riabituare. Con mezzora al sim stasera andava gia' meglio!
Domani togliero' anche i fermi al gas: con l'escursione cosi' breve ho difficolta' a volare livellato (che sono gia' una cacchina di mio!!!)
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:46   #11833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cioè?
Rendici edotti ....
Non volevo sbilanciarmi troppo perché pur essendo un felice possessore della taranis non volevo scatenare l'ira delle folle su di me. Dicevo a Steno che le plastiche sono veramente terribili, le trovo peggiori di quelle della turnigy e che il case benché somigliante a Jr sia fatto di materiali qualitativamente inferiori.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:47   #11834 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Steno che ne pensi della discussione privata di ieri?
Vedo bene oppure sono io che sono il solito criticone, mi piace lo ammetto però quella vecchia picchiandola con le nocche fa toc toc quella nuova fa tac tac , plastica leggera e secca.
Qui c'è un utente (ROSS) molto onesto intellettualmente e molto preparato tecnicamente.
E guarda caso anche lui ne ha una.... Sarebbe interessante mettervi a confronto....

(Non dico nulla così MG si incuriosisce ancor di più...ahah)

Insomma TOC TOC o TAC TAC ragazzi? Che dite?
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:48   #11835 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz leggo solo ora la risposta di Debug...

In effetti loro hanno comprato GLI STAMPI dalla JR... può essere che abbiano messo roba di minor qualità...

Io aspetterei ROss che è l'unico con il quale ti puoi confrontare dato che lui ce l'ha..
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:53   #11836 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Brunello ecco quello che diceva ROSS a Ottobre.
Anche lui come puoi leggere diceva (da signore) che le plastiche fanno kakare
ROSS la paragona a una DX6 (radio di m) e a una Graupner MX12 (signora radio). Credo lo troverai interessante

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
E alla fine eccoci quì, la trasformazione si è completata oggi: Graupner MX12 Hott --> FrSky Taranis.
Come dicevo nel forum dedicato alle radio FrSky, in ragione del prezzo sono molto soddisfatto ma è un giudizio dato dalla media tra il software, gli stick e le plastiche.
A mio parere (ma potrei sbagliarmi) la plastica pare inferiore a quella della DX6i e con certezza è inferiore a quelle della MX12 Hott.
Appena ho aperto la valigetta mi è venuta quasi una paralisi dal terrore: muovendo la radio si sentiva che qualcosa dentro si muoveva. E mentre pensavo se informare o meno Jonathan, mi sono deciso ad aprirla per un controllo visivo diretto. Ho trovato che c'era una vite in più che se ne andava scorrazzando felicemente nel case. Non era svitata da nessuna parte era proprio in più. Ho controllato dappertutto e non manca nulla, cavi perfettamente in ordine, schede fissate bene. Insomma la radio è ok. Ancora non l'ho bindata con la sua riceventee non ho provato tutto, ma pare che sia tutto ok.
Gli stick sono fluidissimi ma di base moooolto più morbidi delle altre due radio che ho avuto. Nulla di particolare questa morbidezza si regola con un giro di brugola
I difetti, a mio parere sono questi:

- plastiche inferiori alla DX6i
- Speaker con un lievissimo fruscio di fondo
- slider laterali non frenatissimi come avrei voluto
- sbilanciamento intrinseco (come la JR da cui è derivato il case) ma te la vendono con il bilanciatore per cui è un problema NONproblema

I pregi:

- software come nessun altro al mondo (giuro che vi perdete nelle 13 pagine del menu principale, nelle, nelle 7 pagine del menù di configurazione e in tutti gli altri menù contestuali in pratica dei sotto menù di certe pagine). Elencare cosa può far fare questo software a questo hardware non è impresa in cui mi voglio cimentare...se siete curiosi andate nell'apposito 3d dico solo che davvero può fare anche il caffé
-display chiaro, semplice ed essenziale
-6 switch a 3 posizioni
-tasti menù precisi
-trim digitali precisi
-stick a quattro cuscinetti ciascuno con precisione valutabile fino ai decimali via software. Regolabili velocemente e con due slider per regolare la frizione.

Vi posto delle foto a cuore aperto...giudicate voi:
[IMG] https://www.dropbox.com/s/x8wflu8o06...2015.23.06.jpg [/IMG]
[IMG] https://www.dropbox.com/s/6rmf8xjnst...2015.25.50.jpg [/IMG]
[IMG] https://www.dropbox.com/s/mrkw2kbe17...2015.26.54.jpg [/IMG]
[IMG] https://www.dropbox.com/s/3pzjdk89od...2015.27.33.jpg [/IMG]
[IMG] https://www.dropbox.com/s/nd9zkztegv...2015.28.02.jpg [/IMG]
[IMG] https://www.dropbox.com/s/4ap0b4vuse...2015.31.07.jpg [/IMG]
[IMG] https://www.dropbox.com/s/w5di8fhkl8...2082013580.jpg [/IMG]
__________
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:04   #11837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Che dire, a parte le analisi soggettive (stick/pot Etc..) sulla plastica siamo d'accordo, se solo fosse stata come la turnigy l' avrei adorata, invece mi devo accontentare del guardarla (senza toccare) con piacere.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:10   #11838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Non volevo sbilanciarmi troppo perché pur essendo un felice possessore della taranis non volevo scatenare l'ira delle folle su di me. Dicevo a Steno che le plastiche sono veramente terribili, le trovo peggiori di quelle della turnigy e che il case benché somigliante a Jr sia fatto di materiali qualitativamente inferiori.
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Qui c'è un utente (ROSS) molto onesto intellettualmente e molto preparato tecnicamente.
E guarda caso anche lui ne ha una.... Sarebbe interessante mettervi a confronto....

(Non dico nulla così MG si incuriosisce ancor di più...ahah)

Insomma TOC TOC o TAC TAC ragazzi? Che dite?
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz leggo solo ora la risposta di Debug...

In effetti loro hanno comprato GLI STAMPI dalla JR... può essere che abbiano messo roba di minor qualità...

Io aspetterei ROss che è l'unico con il quale ti puoi confrontare dato che lui ce l'ha..
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Che dire, a parte le analisi soggettive (stick/pot Etc..) sulla plastica siamo d'accordo, se solo fosse stata come la turnigy l' avrei adorata, invece mi devo accontentare del guardarla (senza toccare) con piacere.
Leggere queste recensioni onestamente mi da i brividi


Ben inteso che non c'è da scatenare nessuna ira contro di te certo che sentir dire che ha le plastiche peggiori della DX6 è già tutto detto, a questo aggiungiamo che è anche peggio della Turnigy....e rileggendo il post del buon Rosario quando l'ha ricevuta (lo avevo rimosso dalla memoria per lo sconcerto) non posso far altro che metterci definitivamente una pietra sopra andando pure orgoglioso di tale decisione .

Poi venite pure a dirmi che ha un sw che bla bla bla, non lo discuto minimamente ; ma il pensiero di dover cambiare tutta l'elettronica per avere della plastica ciofecosa con 2 stick buoni come tante altre con un sw che ti parla mentre piloti e che ti da 27 miliardi di opzioni di cui te ne servono a malapena 5 per pilotare un elicottero .......... ma anche no grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:15   #11839 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh onestamente e senza preconcetti io direi che:

Le plastiche di una radio sono l'ultima cosa che guarderei. Non capisco cosa cambi a livello di pilotaggio. Credo proprionulla.
Poi non siamo appagati magari... ma quello sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.

SUgli stick e il sfotware invece... ecco questi 2 componenti direi che valgono il 90% del giudizio onestamente....

DETTO QUESTO: Debug quando ci vediamo che te la palpeggio un po'??
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 06:51   #11840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Sara poi vero che gli stick sono quelli di "marca" ? Non è che forse è andata così , per fare una basso costo hanno comprato lo stampo ma poi la miscela della plastica l'hanno fatta loro e han messo roba da meno? Non è che il discorso è uguale per gli stick? C'è una fabbrica che fa gli stick e loro han preso quelli di marca e poi però mi han messo i cuscinetti da 30 centesimi , invece che da 3 euro?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002