Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 08:20   #11611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie Sescot.
...come si contano i fili?
Il rosso e' il positivo, poi il primo nero vicino il rosso e' la prima cella, il secondo nero e' la seconda cella ecc. ?

Ora che ci penso non ho fioi di balance...

La scarico in acqua e sale e la butto cosi' dormo tranquillo!
Non buttarla! Mannaggia a te!

Parti dal negativo. Il filo dopo è il positivo della prima cella, secondo filo.

Poi, il terzo filo, lui è il positivo della seconda cella. Se misuri tra terzo e secondo filo misuri la seconda cella. Tra quarto e terzo, la terza ecc.
Se misuri tra quarto e primo (negativo), misuri la somma delle prime 3 celle. Questo se le prime celle sono ok. Se una è interrotta, non misuri nulla. Ti serve una prolunghina da disfare. Se vuoi, te la mando.
Cmq, una cella che si scarica, non fa nulla, al massimo muore. Se non riesci a recuperarla, lasciala in una lipo bag e dimenticatene. Non depositarla nella legnaia, ecco. Nemmeno all'agip dallo zio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 10:14   #11612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Fai come suggerisce sescot, Ho appena ciclato 3 volte una cella di una 6s, prendeva pochissimi mAh e saliva subito di voltaggio, dopo tre cicli sembra che si sia ripresa, devo aspettare la clemenza del meteo per poterla provare, l'ho caricata e scaricata al 10% di C.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 11:35   #11613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Grazie dei suggerimenti, ma io mi caxo sotto... La regalo ad un amico che con le quattro celle buone ci si fa due lipo 2s per i bec delle sue megariproduzioni!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 12:22   #11614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ad ogni modo l'elettronica al top la smonterei sempre e comunque...

1. Se lo vendi anche con l'elettronica buona prendi 2 pannocchie. Meglio venderlo a una pannocchia sola ma con l'elettronica di serie a un principiante come primo eli.

2. se lo metti in fuso l'elettronica al top visto il tipo di volo non ti serve a nulla

3. L'elettronica buona la tieni per un 450 Stretch o alla peggio te la vendi a parte che ci fai sicuro molto di +.
Fusoliera, e dà pensarci bene, se non nasci modellista da riproduzione e costruzione, ma nasci da pilota che gli piace l'acrobazia, c'è il rischio che una volta finito il progetto non trovi il giusto divertimento.
Viste da spettatori sono belle, ma quando ne hai una, o ti piace seriamente pilotare in quel tipo di volo molto tranquillo e preciso, oppure dopo 10-20 voli diventa monotono il volato, alla fine è sempre quello, se non hai soldi da spendere non metti in rovescio una fuso o gli fai fare un loop, non tanto perchè c'è il rischio di rompere ma perchè se rompi sai che o cestini il tutto, oppure sono mesi di manodopera per riportarla in vita.
E anche qualche persona che fà acrobazia con gli aeri, una volta preso quello da riproduzione, diceva che dopo venti voli sfuma la gioia che avevi prima, perchè sei nato acrobatico.
Ovvio poi è tutto relativo ad ogni persona.
Parlo per me, di solito faccio 6 voli di Warp e 2 di fuso, la fuso la uso per un volato tranquillo diciamo da rilassamento dopo il warp ma io non sono nato modellista da fusoliera.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 16 gennaio 14 alle ore 12:26
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 12:48   #11615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@ EUX : dì a Steno che è melgio il Warp dai.
Non dirmi che la prostituta va meglio ......
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 13:01   #11616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@ EUX : dì a Steno che è melgio il Warp dai.
Non dirmi che la prostituta va meglio ......
io non dico niente ma lui lo sà, e uno che gli piace riempire il forum , allora leggi che ti scrivo e trai le conclusioni, nello stesso anno avevo il Protos e il miniprotos, ho sempre preferito il miniprotos, ho venduto il protos per monetizzare e prendere il warp.
Ad oggi dico che non mi sono pentito di avere dato via la prostituta, mi trovo meglio con il warp, ma se un domani dovrei prendere un finto 500, ritornerei sulla prostituta per via del kit e dei ricambi che sono accettabili, anche se onestamente vorrei scegliere il gaui x4 (compreso il nitro) o x5. E mi attraggono molto il forza 450 e 700.

Steno parla parla ma tutti i giorni si fà di lipo

la prostituta almeno la versione di plastica secondo me viene battuta...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:36   #11617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Passato e Futuro

Ragazzi, da ieri il mio fido Rex è partito alla volta di un nuovo padrone. Sempre fiero e preciso mi ha svezzato nel mondo dei 6 canali e spero di averlo ripagato bene visto che non l'ho mai spiaccicato a terra e che l'ho coccolato spesso con ricambi preventivi. C'ero affezionato, ma la vita va così... finiva che lo avrei lasciato a dormire nella sua comoda valigia sempre più spesso e un elicottero RC è fatto per volare.....Lo voglio ricordare così....



ma soprattutto così:



Ciao Amico!

Ed ora? Eh ed ora è il momento di fare sul serio e metter giù l'artiglieria pesante.
A detta di tutti il passo per imparare davvero è da una certa classe in su...ecco quindi il mio nuovo compagno di viaggio. Con lui cambieranno molte cose, ed è una bella "sfida", ma sono entusiata specie perché mi piace da matti :



__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:45   #11618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
BELLISSIMO! Rimani in casa Compass ... ovviamente ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:48   #11619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
e bravo Rosario zitto zitto

complimenti un bel modello
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:50   #11620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
spero di averlo ripagato bene visto che non l'ho mai spiaccicato a terra e
mai spiaccicato? come cavolo hai fatto?


Comunque è nella natura dell'elicottero il fatto di spiaccicarlo a terra , è nato per quello se non lo spiaccichi non gli piace....
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002