Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 12:11   #10341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto, la mia opinione è che:
non ci serve...
Non esiste nulla di uguale

Una lieve differenza (sul cavo, sulle resistenze...) potrebbe causare un danno, con le correnti che ci sono in gioco, devastante.
IO, io, preferisco non rischiare.

Anche perchè, ci sono alternative valide, economiche, e oltre un certo amperaggio, appunto, non ci serve.

Poi, per carità, discutere di teoria e capire qualcosa di nuovo, è importante per tutti.
Ma teoricamente...
Sescot!! Ti ringrazio della tua acidità gratuita!!
Prima di scrivere leggi.... cosi tanto per sport!

PS. magari non serve a te...questo è un forum pubblico e magari solo per conoscenza a qualcuno interesserà!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 12:25   #10342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Sescot!! Ti ringrazio della tua acidità gratuita!!
Prima di scrivere leggi.... cosi tanto per sport!

PS. magari non serve a te...questo è un forum pubblico e magari solo per conoscenza a qualcuno interesserà!
Mi sono spiegato male, ho letto, e deduco che una R con una tolleranza adatta a quello scopo, non esiste. Siccome è pubblico, ho espresso una opinione, scrivendo, più volte, anche maiuscolo, IO. Se invece la mia opinione ti urta, fammelo sapere, eviterò commenti, nessun problema.
Quando poi qualcuno darà fuoco alla casa...

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto, la mia opinione è che:
non ci serve...
Non esiste nulla di uguale

Una lieve differenza (sul cavo, sulle resistenze...) potrebbe causare un danno, con le correnti che ci sono in gioco, devastante.
IO, io, preferisco non rischiare.

Anche perchè, ci sono alternative valide, economiche, e oltre un certo amperaggio, appunto, non ci serve.

Poi, per carità, discutere di teoria e capire qualcosa di nuovo, è importante per tutti.
Ma teoricamente...
Dai poi anche una lettura, così, per sport!

sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:04   #10343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi sono spiegato male, ho letto, e deduco che una R con una tolleranza adatta a quello scopo, non esiste. Siccome è pubblico, ho espresso una opinione, scrivendo, più volte, anche maiuscolo, IO. Se invece la mia opinione ti urta, fammelo sapere, eviterò commenti, nessun problema.
Quando poi qualcuno darà fuoco alla casa...



Dai poi anche una lettura, così, per sport!

Scusa, ma il link che ho masso funziona?o no? Si riesce a leggere l'articolo nella sua integrita?
Non esiste una Ra tal scopo? Il tipo dice che se ne possono mettere in definitiva vari alim. in parallelo....
Confermo che leggo spesso per sport.... e leggendo confermo l'acidita e il fare muro a priori ;)
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:18   #10344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking Cambiando argomento...

Boni, boni secondo me vi state solo fraintendendo...ad ogni modo cambiando completamente discorso posto questo video che forse non avete mai visto:


Il volo del Primario con il Synergy all'incontro dei DG. Siate indulgenti con la "camerawoman" era la prima volta che riprendeva un elicottero RC in volo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:55   #10345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Boni, boni secondo me vi state solo fraintendendo...ad ogni modo cambiando completamente discorso posto questo video che forse non avete mai visto:


Il volo del Primario con il Synergy all'incontro dei DG. Siate indulgenti con la "camerawoman" era la prima volta che riprendeva un elicottero RC in volo
Vuoi dire che non ha mai visto nulla "che vola" ????

Anche te Rosario lo sai che non dovresti porgermi il tuo fianco a simili battute

Siamo giusto freschi di ricordi sulla famosa battuta a tavola
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 14:30   #10346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Vuoi dire che non ha mai visto nulla "che vola" ????

Anche te Rosario lo sai che non dovresti porgermi il tuo fianco a simili battute

Siamo giusto freschi di ricordi sulla famosa battuta a tavola
le Camerawomen sono una specie rarissima e protetta dal WWFF quindi non si possono fare battute di caccia ne di altro tipo. Chi possiede una camerawoman che filma i voli se la tiene ben stretta. la sola alternativa alla camerawoman e' il casco con telecamera ma vengono dei filmati davvero di M..enta .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 14:36   #10347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo me perchè sono due cb separati dentro un case, alimentati dalla stessa sorgente. 99% hanno la massa comune.
Io la prova si mettere il + di un canale dentro il - dell'altro non la faccio!
scusa ma hai detto massa comune : attaccando il + di uno con il meno dell'altro non succede nulla tanto il meno e' in comune , per vedere quello che dici basta un tester no ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:04   #10348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
scusa ma hai detto massa comune : attaccando il + di uno con il meno dell'altro non succede nulla tanto il meno e' in comune , per vedere quello che dici basta un tester no ?
Basta un tester, certo. Ma se hanno la massa comune, e attacchi il + di uno alla massa dell'altro... fai un corto. Anche ammesso che non abbiano la massa comune, non potresti comunque bilanciare i due pacchi. Sarebbe un'operazione troppo empirica da fare con batterie che non perdonano.
Mi ritiro da queste elucubrazìoni tekno. Chi ha voglia di provare i fuochi per capodanno, si accomodi.
Esprimo, se posso, una ultima opinione riguardo ali cb ec.
2 ali da server costano meno di 60€ spediti e modificati. Erogano 24V 47A.
Ovviamente, dal mio punto di vista, questo vanifica tutte le altre considerazioni.
Chi carica in casa, e vuole un ali bello, ha la scelta, pagando la differenza estetica.
Le lipo 12S sono al 99% 6+6 caricabili col Robbe.
Gmauro aveva delle 12S pure per errore, infatti le vendeva scontate, perchè non molti hanno il cb per le 12S.
Per me la soluzione finale è: robbe + 2 ali da server. Con la possibilità di aggiungerci il cb che abbiamo usato prima dell'acquisto del robbe. Anche 2 o 3...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:44   #10349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Basta un tester, certo. Ma se hanno la massa comune, e attacchi il + di uno alla massa dell'altro... fai un corto. Anche ammesso che non abbiano la massa comune, non potresti comunque bilanciare i due pacchi. Sarebbe un'operazione troppo empirica da fare con batterie che non perdonano.
Mi ritiro da queste elucubrazìoni tekno. Chi ha voglia di provare i fuochi per capodanno, si accomodi.
Esprimo, se posso, una ultima opinione riguardo ali cb ec.
2 ali da server costano meno di 60€ spediti e modificati. Erogano 24V 47A.
Ovviamente, dal mio punto di vista, questo vanifica tutte le altre considerazioni.
Chi carica in casa, e vuole un ali bello, ha la scelta, pagando la differenza estetica.
Le lipo 12S sono al 99% 6+6 caricabili col Robbe.
Gmauro aveva delle 12S pure per errore, infatti le vendeva scontate, perchè non molti hanno il cb per le 12S.
Per me la soluzione finale è: robbe + 2 ali da server. Con la possibilità di aggiungerci il cb che abbiamo usato prima dell'acquisto del robbe. Anche 2 o 3...

Appoggio assolutamente questa tesi con l'alternativa degli ali non da server. Il concetto finale è lo stesso : avere un ali da 24V 50A circa per usare un fantastico Robbe Power Peak Twin 1000W quasi per sempre

E sposo assolutamente la tesi del apgare di più per l'estetica : l'eFuel è davvero bello. Lo vado dicendo da giorni e giorni
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:26   #10350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dopo aver chiesto a Robbe la storia delle lipo 12S, gli ho chiesto anche se sbilanciando i 2 canali posso averne uno effettivamente (per esempio) al 70% della potenza e l'altro al 30%.

La risposta è no nel senso che cmq al massimo un canale può fornire SOLO 20A.

La risposta è chiara e va bene ma allora mi domando a cosa serva sbilanciare i 2 canali
Tale sbilanciamento infatti, alla luce della risposta, serve solo a ridurre la potenza su uno dei 2 canali senza poter aumentare la potenza sull'altro ....

Tanto valeva lasciarli al 50% entrambi e amen
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002