Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 00:34   #9381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Cassetta di sicurezza carica lipo

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
vorrei costruire un mobiletto dedicato alla carica delle batterie. magari in metallo/vetro per essere resistente ad una sfiammata in caso andasse storto qualcosa. qualche idea?
Molti consigliano una cassetta per le munizioni o roba comunque forte. Il problema però, per me, è sempre legato al fatto che se carichi più lipo assieme, ed una di loro decide di fare la "biricchina", va a finire che ti sfiamma anche le altre.
Tempo fa vidi un filmato molto interessante in cui un tizio disponeva le lipo in una semicassetta metallica con dei compartimenti dedicati a ciascuna lipo. La semicassetta veniva infilata sotto una cassetta in legno dentro cui c'era una busta che reggeva della sabbia di mare. Simulando una fiammata accadeva che la busta si bucava rilasciando la sabbia che estingueva immediatamente l'incendio. Costo irrisorio, protezione delle altre lipo e massima sicurezza
E' un po' che penso di realizzarlo anch'io, ma devo trovare un po' di tempo.

Se trovo il filmato lo posto.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 25 ottobre 13 alle ore 00:37 Motivo: Rivisitazione punteggiatura
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 07:45   #9382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi sapete dirmi se la Spektrum dx7s è compatibile con riceventi DSM2??
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Il punto è che ho già una dx7s....devo decidere se prendere una ricevente DSM2....
Ottima radio

E' compatibile DSMX e DSM2; ha TUTTI e 4 i modi di volo SENZA aprire la scatola. Basta togliere i tappini in gomma sul restro e si smollano/mollano le viti giuste.

Ottimo sw : come dice Tommy puoi regolare il gain di coda in automatico in base ai modi di volo e puoi avere diversi mix a disposizione.

Purtroppo non è retroilluminata ma se hai un pò di manualità e praticità con l'elettronica, te la retroillumini tu come ho fatto io.



Qui ti metto il filmato di quando l'ho aperta per cambiargli i trim tabs :



Mi sono ripromesso un giorno (ma è di quelle cose con priorità 10) di ricomprarmi un EL PANEL nuovo per metterlo al posto di quello attuale che ho tagliato male a sinistra, come si vede nella foto, ed è rimasto mal retroilluminato l'LCD
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 07:52   #9383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
A me, che sono una pippissima, avere uno switch a due posizioni per il gain e solo due modi di volo pesa. Voglio un gain in rate per azzerare il passo di coda prima del decollo e altri due in blocco coda per volare.
La dx7 ha la telemetria?!?... NON LO SAPEVO!!! La mia considerazione della dx7s cambia.
La telemetria della 7 e' la stessissima della 8?
Pero' a dover comprare una radio oggi ci metto sopra 40 eurini e i prendi la dx8. Solo per gli switch a tre posizioni!
Tommy ti ha già risposto a tutto.
Hai 4 modi di volo e non 2, hai la telemetria UGUALE alla 8.
Unica cosa che ti posso dire è che non ti consiglio di mettere il gain in rate per azzerare la coda. Fallo ad occhiometro quando appoggi l'eli a terra per decollare con lo stick di coda. Lo switch della DX7s tende a svitarsi e smollarsi un pò e se lo usi tanto (almeno 2 volte ad ogni volo) secondo me prima o poi devi sostituirlo.

Il mio è li li per mollarmi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams

Ultima modifica di mgaproduction : 25 ottobre 13 alle ore 07:57
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 07:55   #9384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ottima radio

E' compatibile DSMX e DSM2; ha TUTTI e 4 i modi di volo SENZA aprire la scatola. Basta togliere i tappini in gomma sul restro e si smollano/mollano le viti giuste.

Ottimo sw : come dice Tommy puoi regolare il gain di coda in automatico in base ai modi di volo e puoi avere diversi mix a disposizione.

Purtroppo non è retroilluminata ma se hai un pò di manualità e praticità con l'elettronica, te la retroillumini tu come ho fatto io.



Qui ti metto il filmato di quando l'ho aperta per cambiargli i trim tabs :



Mi sono ripromesso un giorno (ma è di quelle cose con priorità 10) di ricomprarmi un EL PANEL nuovo per metterlo al posto di quello attuale che ho tagliato male a sinistra, come si vede nella foto, ed è rimasto mal retroilluminato l'LCD
Ottimo Mega!!...mi dici come si fa a retroilluminarla??

P.S. sul fatto che nn deve essere aperta per cambiare mode nn è cosi....sono passato da mode 2 a 1 e occorre aprirla per spostare i fermi finecorsa dello stick del gas...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 08:09   #9385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ottimo Mega!!...mi dici come si fa a retroilluminarla??

P.S. sul fatto che nn deve essere aperta per cambiare mode nn è cosi....sono passato da mode 2 a 1 e occorre aprirla per spostare i fermi finecorsa dello stick del gas...
Per retroilluminarla non devi fare altro che comprare uno di questi EL PANEL EL Panel - 7cm X 11cm = £9.99 - Thin A7 Sheet of Glowing Tron Neon Strip | eBay
a cui devi aggiungere l'apposito driver/inverter per l'accensione : Tiny Water Resistant 6V Inverter for 5 meters EL Wire or 150 squ cm of EL Tape | eBay

Il lavoro non è difficile : devi aprirla, togliere il circuito stampato che monta l'LCD SENZA smontare l'LCD.
Noterai che tra l'LCD ed il pcb c'è uno spazio vuoto di circa 1/2 cm. Li dentro infili l'EL PANEL ritagliato a misura (cosa che io ho fatto male) e gli metti dei pezzetti di gommapiuma che facciano da spessore in modo tale che l'EL PANEL rimanga schiacciato contro l'LCD ed il gioco è fatto.
Devi poi individuare con un tester i fili che escono dall'interruttore ON/OFF per illuminarlo.
Io ho fatto in modo che si illumini sempre appena accesa la radio.
Altri ho visto in giro per youtube mettono uno switch in più per accenderlo e spegnerlo. Onestamente per me quest'ultima è una complicazione.

Nel video dove apro la radio all'inizio vedi il cablaggio volante che ho fatto per questo lavoro
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 08:37   #9386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
vorrei costruire un mobiletto dedicato alla carica delle batterie. magari in metallo/vetro per essere resistente ad una sfiammata in caso andasse storto qualcosa. qualche idea?
Datti un'occhiata a questo
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 08:42   #9387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
non so la differenza

ma nel caso servisse
DX7eu spektrum mode 1 opp 2 | eBay
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 09:15   #9388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Datti un'occhiata a questo
bellissimo grazie! per lo storage mi sembra la soluzione perfetta anche se non credo sia attuabile a casa mia. Ma probabilmente faccio una cosa del genere e la metto in terrazza.

Qualche idea per come allestire una stazione di ricarica?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 09:32   #9389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Bandito hai provato le batterie?
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 11:25   #9390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ancora no. conto di farlo questo w.e.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002