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gigit 01 ottobre 04 01:22

scusate...non ricordavo bene il post...pensavo si riferisse al "normale" motore di coda...

ivan se sei ironico metti qualche faccina la prossima volta...

comunque non pensavo di aver offesso/ucciso/smerdato...qualcuno

è stato un semplice errore

a te non capita mai?

non sai quanto mi dà fastidio la gente come te...che si sente autorizzata ad offendere... e perchè?

io se do una risposta è per aiutare...con il mio post non volevo fare lo sborone...

per la serie "quanto sei fesso spendi 10 euro per un mot quanto puoi prenderne 10"

semplicemente è stato un errore...

scusate...scusate...scus :oops:

prometto di leggere meglio i post in futuro....

e se il barone lo ritiene necessario può cancellare questo e l'altro mess

ma secondo me qui ci vogliono un paio di moderatori per limitare le sbuffate...di alcuni...

ivan non è il primo che fà certe postate...

il mio cer è sempre collegato...a volte è offuscato dall'ora a cui sono costretto...per collegarmi

ciao a tutti

ps giginiello non lo usa neanche la mia ragazza (anche lei napoletana)...poca confidenza... :D :wink:

alvaro 01 ottobre 04 08:50

Grazie ivan... sempre disponibile...

alvaro 01 ottobre 04 09:06

Ragazzi, sentite una cosa...
Sul mio elite, ho i cuscinetti dentro le maniche che stringono le pale e dietro nel supporto che tiene il perno dove è fissato l'ingranaggio del rotore di coda...
Ma dove posso prendere questi cuscinetti così piccoli???
Da hovering non so se li vendono... c'è quello dell'albero principale, ma è più grande... gli altri non li vedo nei pezzi di ricambio...
Per che ha l'elite come me.... sapete qualcosa di più???
Ciao...

Ivan2280 01 ottobre 04 09:49

O da www.midlandhelicopters.co.uk oppure da www.helihobby.com

Ivan2280 01 ottobre 04 09:57

Cmq Gigit non volevo offenderti,scusa se l'ho fatto.Ciao

gigit 01 ottobre 04 13:28

no problema ivan...

è solo una questione di forum...cioè io non posso vedere la tua faccia mentre scrivi quindi i mess sono molto a interpretazione...

alvaro...se hai una vecchia ventola da pc con i cuscinetti prova a smontarla... se sei fortunato c'è la stessa misura...

alvaro 02 ottobre 04 12:05

Ragazzi, sapete cosa mi succede????
Allora, il problema è questo.... fino a che rimango a 50 - 60 cm da terra tutto è normale... ma quando decido di dare più gas per farlo alzare fino a un metro e mezzo, l'ely comincia a girare su se stesso, la coda va verso destra e sono cotretto a correggere con lo stik quasi fino alla fine...
E' come se la coda non riesce a stare al passo con i giri del motore principale.
Come posso fare???

gigit 02 ottobre 04 15:03

è il motore di coda che non ce la fa...

davidea 02 ottobre 04 23:27

non sono esperto, ma per logica, se correggendo con lo stick riesci a stabilizzarlo, il motore riesce ad erogare abbastanza potenza, quindi e' da settare meglio il giroscopio che non c'e' la fa' a comandare il motore, credo tu debba alzare la sensibilita' del giro, o mi sbaglio?

gigit 03 ottobre 04 02:08

no...questa volta ho letto bene...lui per star dietro al rotore principale deve dare più gas quasi fino alla fine!

non è problema della sensibilità...perchè la cod anon deve stare al massimo solo per contrastare la rotazione...

e se volesse girare verso sinistra (cioè nel verso di rotazione delle pale principali)? non avrebbe motore per farlo...perchè è al massimo solo per tenere ferma la coda...


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