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Hummingbird Elite Fp...Consigli e opinioni personali... Eccomi qua... dopo una ventina di giorni, 4 pale principali rotte, una di coda e la barretta di carbonio che sostiene la coda per non far toccare la pala a terra frantumata :evil: , riesco a rimanere a circa 80 cm da terra in hovering fermo... :wink: Sto cominciando a prendere confidenza con il radiocomando, facendo ruotare su se stesso l'ely.... andando a sinistra e a destra, avanti ed indietro e ad atterrare un po' più dolcemente rispetto ai primi giorni...sempre però con il training... ancora non mi fido... Ora ho bisogno però di sapere alcune cose da voi più esperti di me... La prima riguarda il giroscopio... ho visto che ha 2 viti e un led che ha 2 colori, rosso e verde... Ho visto che ruotando la prima vite, i led si alternano di colore e c'è un momento che rimangono accesi entrambi... e che questa vite anticipa o posticipa l'inizio di rotazione della coda... Come deve essere settata?Che colore deve esserci sul giro?Rosso o Verde?? :?: L'altra vite non so a che serve... ho solo notato che è girata fino alla fine... Ho notato in oltre che dopo un po' che volo l'ely tende a girare su se stesso verso sinistra, penso derivi dal fatto che la batteria si cominci a scaricare e che la coda non sta al passo con il rotore... Ho deciso di cercare di autocostruirmi le pale da solo visti i prezzi... e grazie anche all'aiuto di Agomago che mi ha dato tutte le info, ieri ho acquistato il legno... e in settimana anche il carbonio... Ora stavo pensando di montare il motore di coda a presa diretta con l'elica... ne ho 2 prese dalla GWS, ma non ho il motore diretto... Dove lo posso prendere? Che caratteristiche deve avere?? Ho notato, non so se dipende da me che sono un principiante, che questo tipo di elicotterino, ha una risposta un po' lenta nei comandi... Ad esempio, se mi parte in sbandata a sinistra e corrego a destra, lui va destra... ma troppo... allora devo richiamarlo di nuovo a sinistra e si scatena così un pendolo infinito destra-sinistra... che riesco a calmare soltando anticipando i movimenti... è normale?? Un'altra domanda... Il mio radio non è un granchè... è molto economico, un 4 canali di poco costo. :wink: Se un giorno decidessi di cambiarlo, cosa devo fare?? Devo cambiare la ricevente?O solo il quarzo che ho messo nella ricevente?? E poi, le batterie al litio, io ne ho 2 da 1020 mhA, a quanti mhA vanno caricate? io regolo il caricabatterie a 0,8 mhA e ci mettono circa 2 ore... posso aumentare l'amperaggio e portarlo a 1,0 mhA o è troppo?? :roll: Vi ringrazio molto dei consigli e gli aiuti che mi darete... :wink: Ciao Alvaro |
anch'io alle prime armi...e anch'io sono stato aiutato e indirizzato dal grande agomago!!!! io ho già fatto un prototipo delle pale...sono venute abbastanza bene...il difficile e fare e sistemare i profili ai lati dell'accrocco per poi lisciare il legno... purtroppo posso lavorarci solo i fine settimana quindi...vedrò... tu sei più fortunato perchè parti con un ely buono...io sto cominciando con ul colco che fa letteralmente cag...! di che gyro si tratta? io ho un pg-o3 e ho visto il led verde acceso solo quando la coda dell'eli gira all'impazzata (avevo spaccato la ventola) le due regolazioni servono uno per il guadagno e uno per la rapidità di risposta... che ricevente hai? quando cambi radio compri una della stessa frequenza della ricevente...i quarzi servono solo a decidere i canali... l'ondeggio...è normale per noi neofit...un po secondo me dipende anche dal agggeggio con le palline che hai montato... comunque viva i mini ely viva ago e tutti quelli che ci aiutano... ps beato te che lo riesci a tenere fermo in hoovering... ci si sente.... |
dimenticavo... dove prendrai il carbonio... hummingbird è quello nuovo? lo hai preso da hoovering? per gli altri ho trovato in germania il nuovo elit cp compreso di spese a meno del prezzo dell'FP preso da hoovering... secondo voi conviene prenderlo? è troppo complicato per un neofita? |
Il carbonio lo prendo su un sito che si chiama... Schaller... o qualcosa del genere... Il mio è un hummingibrd Elite,la versione nova e l'ho preso da helihobby.... ma tra spese di tasse e dogana non conviene molto... meglio da Hovering che con 3 giorni lo hai a casa e sono italiani... Ciao. |
Ragazzi... nessuno mi sa dire dove prendere il motorino di coda per la presa diretta con la pala???????? |
Ciao lo puoi prendere in Germania sul sito www.lipoly.de,costa sui 9-10 euro. |
Ivan come si chiama???Ce ne sono moltissimi... |
prendili dove li ha presi ago...allo stesso prezzo ne prendi 10 |
Quando dite una cosa controllate che il cervello sia inserito oppure per eviatare di fare figurelle(da me a NAPOLI si dice e figur e'merd)e meglio che stai zitto.L'amico intende il motore principale gwsxt50,quello che si monta in diretta non il piccolo n-20 che ha bisogno di riduttore,e cmq anche questo non è come il b2c da 9 euro,sono motori che si montano in coppia altrimenti se lo monti singolarmente si brucia dopo 2 minuti perchè è costrtuito per lavorare ad un max di 3 v e non a 8.4V.Spero di essere stato chiaro giginiello. |
Cmq Alvaro devoi prendere il modello CN12-R-XC da 15 g costa 10 euro e lo trovi nella sezione piccolo-heckmotoren.Ciao |
scusate...non ricordavo bene il post...pensavo si riferisse al "normale" motore di coda... ivan se sei ironico metti qualche faccina la prossima volta... comunque non pensavo di aver offesso/ucciso/smerdato...qualcuno è stato un semplice errore a te non capita mai? non sai quanto mi dà fastidio la gente come te...che si sente autorizzata ad offendere... e perchè? io se do una risposta è per aiutare...con il mio post non volevo fare lo sborone... per la serie "quanto sei fesso spendi 10 euro per un mot quanto puoi prenderne 10" semplicemente è stato un errore... scusate...scusate...scus :oops: prometto di leggere meglio i post in futuro.... e se il barone lo ritiene necessario può cancellare questo e l'altro mess ma secondo me qui ci vogliono un paio di moderatori per limitare le sbuffate...di alcuni... ivan non è il primo che fà certe postate... il mio cer è sempre collegato...a volte è offuscato dall'ora a cui sono costretto...per collegarmi ciao a tutti ps giginiello non lo usa neanche la mia ragazza (anche lei napoletana)...poca confidenza... :D :wink: |
Grazie ivan... sempre disponibile... |
Ragazzi, sentite una cosa... Sul mio elite, ho i cuscinetti dentro le maniche che stringono le pale e dietro nel supporto che tiene il perno dove è fissato l'ingranaggio del rotore di coda... Ma dove posso prendere questi cuscinetti così piccoli??? Da hovering non so se li vendono... c'è quello dell'albero principale, ma è più grande... gli altri non li vedo nei pezzi di ricambio... Per che ha l'elite come me.... sapete qualcosa di più??? Ciao... |
O da www.midlandhelicopters.co.uk oppure da www.helihobby.com |
Cmq Gigit non volevo offenderti,scusa se l'ho fatto.Ciao |
no problema ivan... è solo una questione di forum...cioè io non posso vedere la tua faccia mentre scrivi quindi i mess sono molto a interpretazione... alvaro...se hai una vecchia ventola da pc con i cuscinetti prova a smontarla... se sei fortunato c'è la stessa misura... |
Ragazzi, sapete cosa mi succede???? Allora, il problema è questo.... fino a che rimango a 50 - 60 cm da terra tutto è normale... ma quando decido di dare più gas per farlo alzare fino a un metro e mezzo, l'ely comincia a girare su se stesso, la coda va verso destra e sono cotretto a correggere con lo stik quasi fino alla fine... E' come se la coda non riesce a stare al passo con i giri del motore principale. Come posso fare??? |
è il motore di coda che non ce la fa... |
non sono esperto, ma per logica, se correggendo con lo stick riesci a stabilizzarlo, il motore riesce ad erogare abbastanza potenza, quindi e' da settare meglio il giroscopio che non c'e' la fa' a comandare il motore, credo tu debba alzare la sensibilita' del giro, o mi sbaglio? |
no...questa volta ho letto bene...lui per star dietro al rotore principale deve dare più gas quasi fino alla fine! non è problema della sensibilità...perchè la cod anon deve stare al massimo solo per contrastare la rotazione... e se volesse girare verso sinistra (cioè nel verso di rotazione delle pale principali)? non avrebbe motore per farlo...perchè è al massimo solo per tenere ferma la coda... |
Secondo me è il motorino di coda che si è stancato di lavorare,prova a sostituirlo o con 1 in diretta o con 2 in coppia. |
Il motorino a più o meno 3 ore di volo... non sembra stanco... Il problema è che non so come si setta bene il giro... Su di esso c'è una vite dove c'è scritto "Gain"... penso sia quella da regolare, ma è già al massimo... Mentre l'altra vite è quella che regola i 2 led rosso e verde... dovrei agire su quella??? |
fidati...è il mot di coda... il gain=guadagno l'altra è la sensibilità... |
io, non ho ben preciso come si comporta il giro, ma penso che lui rilevi un movimento e poi comandi in maniera da contrastare , aumentando la velociti del rot di coda finche non si blocca il movimento, e contemporaneamente sommare il segnale proveniente dalla radio, penso, ma non ne sono sicuro, che se il motorino sta' iniziando a perdere potenza, lui, non controlli cio, ma si limiti a comandare il contrasto, cio' lo deduco dal fatto che sul mio piccolo, quando ho sostituito provvisoriamente il motorino del rotore di coda con il motorino dell' ottica della playstation, il comportamento che avevo era proprio quello li, dopo il 50% di gas, non contrastava piu', ma al 50% anche se contrastava, se io volevo girare a sx, non lo faceva, non avendo abbastanza potenza. poi il dragon non so come si comporti, tutto dipende dal genio di chi ha implementato il firmware. quando mi sono arrivati i motorini di coda, e li ho montati in coppia, ho regolato il gain al massimo (te ne accrogi perche' dall' altro lato non corregge niente), e poi il mix, fino a non avere nessuna tendenza a rotare con lo stick intorno al 75%. |
Quindi... il guadagno (gain) sul giro deve stare al massimo????? Questo che comporta...?? |
Quindi... il guadagno (gain) sul giro deve stare al massimo????? Questo che comporta...?? |
Ragazzi, ho un dubbio enorme...+ Quando muovo lo stik del rotore di coda, è la coda o il muso dell'eli che deve seguire i comandi?? Cioè... se giro lo stik a sinistra, è la coda che deve andare a sinistra o il muso??? Io ora volo che quando giro lo stik a sinistra, la coda va a sinistra e il muso a destra!!Va bene così????? Fatemi sapere... Ciao... |
non ho capito cosa vuoi sapere... se manovri lo stick della coda è normale che si muov la coda.... |
Si volevo sapere se muovendo lo stk del rotore di coda... la coda girava nel senso dello stik.... o era il muso che seguiva lo stik... Un'altra cosa... Quanto pesa il vostro Hummingbird??? Il mio pronto al volo... 285 grammi!!!! :roll: Che ne pensate è troppo??? |
uhmm...mi fai venire il dubbio... io volo con la coda che esegue il comando dello stick... |
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