Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 22:02   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Quoto al 1000%. Ma a voi piace il Goblin con quel palo della luce come trave di coda?
A me si.
E tanto pure. L'unico modello per cui davvero farei una follia (economicamente si intende)
Vecchio 16 febbraio 12, 22:12   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
A me si.
E tanto pure. L'unico modello per cui davvero farei una follia (economicamente si intende)
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:12   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Il problema è che, forse, oltre al costo iniziale della meccanica, che varia da quanto ho visto dai 600 ai 900 euro circa, ciò che incide molto è l'elettronica.
Il T Rex 700 a 1000 euro (manca solo rx e lipo) è ovviamente il più economico.
Ma è anche vero che su un Goblin credo che nessuno opterà per servi DS610, da 40 euro caduno, ma per servi MKS, JR ecc. da 150 euro caduno. E gia qui si fa sentire la differenza.
Poi su un Goblin non ha senso mettere delle Turnigy... E via discorrendo.
Quindi un 700 costa, indiscutibilmente. Ma il prezzo può variare rtf dai 1000 euro ai 3000.
Lipo a parte.

Sbaglio i conti?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:18   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il problema è che, forse, oltre al costo iniziale della meccanica, che varia da quanto ho visto dai 600 ai 900 euro circa, ciò che incide molto è l'elettronica.
Il T Rex 700 a 1000 euro (manca solo rx e lipo) è ovviamente il più economico.
Ma è anche vero che su un Goblin credo che nessuno opterà per servi DS610, da 40 euro caduno, ma per servi MKS, JR ecc. da 150 euro caduno. E gia qui si fa sentire la differenza.
Poi su un Goblin non ha senso mettere delle Turnigy... E via discorrendo.
Quindi un 700 costa, indiscutibilmente. Ma il prezzo può variare rtf dai 1000 euro ai 3000.
Lipo a parte.

Sbaglio i conti?
Non sbagli è così , ma se ai una buona meccanica solida col tempo puoi migliorare anche l' elettronica , ma se prendi una meccanica del ca..o no ne senti neanche l' esigenza , anzi è più il tempo che passi a sistemarla che quello che voli.
Il mio discorso è questo capisci ?
Vecchio 16 febbraio 12, 22:21   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
Citazione:
...e una limousine per portarli al campo volo, con autista e maggiordomo, frigo bar... No, troppo! Per me gia questi sono sacrifici, valuto ciò che mi sembra corretto nel rapporto qualità prezzo, e decido.
ok se qualcuno conosce un maggiordomo fidato mi faccia contattare!!
Scherzi a parte anch'io guardo gli eurozzi, oggi più che mai!
Però a volte meglio forse aspettare 2/3 mesi ma spendere bene una volta, non sarà l'eli nuovo un investimento, ma almeno spendere bene i propri risparmi.
Poi Col.and non so se ha magari qualcosa in casa tipo ricevente, centralina Fbl...
Dilazionare gli acquisti per me ha funzionato.
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:23   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Non sbagli è così , ma se ai una buona meccanica solida col tempo puoi migliorare anche l' elettronica , ma se prendi una meccanica del ca..o no ne senti neanche l' esigenza , anzi è più il tempo che passi a sistemarla che quello che voli.
Il mio discorso è questo capisci ?
capisco e condivido, però, onestamente, io mi fermo ad una mecanica compass, ds610 ecc.
Per una semplice ragione: purtroppo, non avrò mai la necessità di migliorarla, capisci invece il mio discorso?
Io credo che ognuno di noi debba essere conscio dei suoi limiti (anche anagrafici...) e non sprecare soldi.

Nella classe 600, mai comprerei un HK, certo che no... Ma il servo da 25kg per il ciclico, a me non serve!
L'auto da 300 cavalli è inutile. Poi, se uno ha soldi da buttare, e prestanome per i punti sulla patente, affari suoi.
E' solo e soltanto il mio pensiero.
Vecchio 16 febbraio 12, 22:26   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
ok se qualcuno conosce un maggiordomo fidato mi faccia contattare!!
Scherzi a parte anch'io guardo gli eurozzi, oggi più che mai!
Però a volte meglio forse aspettare 2/3 mesi ma spendere bene una volta, non sarà l'eli nuovo un investimento, ma almeno spendere bene i propri risparmi.
Poi Col.and non so se ha magari qualcosa in casa tipo ricevente, centralina Fbl...
Dilazionare gli acquisti per me ha funzionato.
Esattamente a funzionato anche per me , concordo che i soldi sono importanti e visto il periodo ..... Ma forse è meglio avere un modello in meno ma di qualità , spendere bene i soldi a disposizione
Vecchio 16 febbraio 12, 22:31   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Esattamente a funzionato anche per me , concordo che i soldi sono importanti e visto il periodo ..... Ma forse è meglio avere un modello in meno ma di qualità , spendere bene i soldi a disposizione
E' esattamente ciò che non so fare: la mia paura è sempre: quanto dolore se cadono 500 euro o se cadono 3000 euro?

E' vero che 3000 euro non li avrei, ma se avessi provato meno modelli e fatto scelte oculate...

Però queste sono scelte personali, giuste o sbagliate che siano.
Vecchio 16 febbraio 12, 22:34   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

ah per ora io ho solo il Whiplash ma in estate penso prenderò un mini protos x la stagione autunno-inverno in palestra Msh 700...mooolto interessante, Goblin affascinante, Sab per me ha lavorato sempre bene, italian proud, ma ho preferito restare con Miniature viste le passate esperienze; in pratica cambi eli quando ne sei stufo perchè sono davvero eterni...e torniamo al concetto di spendere una volta bene e poi mantenere a costo prossimo allo 0, salvo crash
Vecchio 16 febbraio 12, 22:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Citazione:
E' esattamente ciò che non so fare: la mia paura è sempre: quanto dolore se cadono 500 euro o se cadono 3000 euro?

E' vero che 3000 euro non li avrei, ma se avessi provato meno modelli e fatto scelte oculate...

Però queste sono scelte personali, giuste o sbagliate che siano.
punti di vista, ma se ragioni così allora dovresti usare l'eli come fermacarte.Il nostro hobby comprende il rischio di frantumare ad ogni volo, ma nessuno ci obbliga credo...
Rispondi

Bookmarks