BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Codino Logo600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/223386-codino-logo600.html)

Faustino 22 settembre 11 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2783149)
oggi ho controllato l'antistatica del mio logo perchè nn mi convinceva e d fatti nn funzionava a dovere quindi l'ho rifatta vediamo se è quello che mi dava problemi alla coda ma nn penso...

io invece ho sta vibrazione porcaccia nn so che fare.. le ho provate tutte

Andrewblack 22 settembre 11 18:07

cambia i cuscinetti,i 2 supporti in carbonio(pinna e pezzettino) e l'alberino di coda!!!!!!

Faustino 22 settembre 11 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da Andrewblack (Messaggio 2783597)
cambia i cuscinetti,i 2 supporti in carbonio(pinna e pezzettino) e l'alberino di coda!!!!!!

odinati cuscinetti alberino rinvio d coda serve altro?

carlogabutti 26 settembre 11 15:10

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2777139)
vi svelo io il segreto:
ha sostituito i distanziali originali sottili tra le fiancate e la puleggia di coda, con quelli del KDS600 che sono molto piu' spessi perciò non si consumano e non creano gioco...
ne sa una piu' del diavolo questo nero :lol:

Non servono piu'
Mikado ora li fornisce gia' di serie

RRRappy50 26 settembre 11 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2789289)
Non servono piu'
Mikado ora li fornisce gia' di serie

Ok di serie, ma come spare partz??

carlogabutti 26 settembre 11 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2789305)
Ok di serie, ma come spare partz??

Sabato che li incontriamo chiedo e poi gia' li a Lodrino ti dico.
Magari gli chiedo di portarne giu' qualcuno.

RRRappy50 26 settembre 11 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2789330)
Sabato che li incontriamo chiedo e poi gia' li a Lodrino ti dico.
Magari gli chiedo di portarne giu' qualcuno.

Si si arraffa Carlo!!:D

rigo16 26 settembre 11 20:55

...anche qualcuna in piu'...:fiu: :)

alle180972 28 settembre 11 22:10

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Andrewblack (Messaggio 2777880)
Grazie ragazzi e' vero ho fatto questa modifica, la sto ancora provando,ma al momento e' perfetta!!!!!!!Sembra che non si consimi!!!!!a che non prenda giochi!!!!!!
E'stata pensata e studiata dal mio amico genio Elicoberna e da me!!!!!!
Entrambi eravamo stanchi che l'alberino prendesse gioco!!!!!

Ho sentito Andrewblack (alias " il nero " :lol:) e mi diceva che anche con quella modifica li', dopo qualche volo ha avuto nuovamente problemi, e quindi diversamente da come sembrava non e' riuscito a risolvere.
In attesa che sia disponibile l'up-grade postato da Carlo, vi posto la soluzione che ho addotato su i miei Logo 600 e 600SE. ho usato due cuscinetti (per ogni modello) in sostituzione degli spessori Mikado, sono in acciaio, non si consumano e non hanno una dilatazione come i componenti in alluminio, in uno e' perfetto cosi, nell'altro ho aggiunto uno spessore di un decimo di millimetro. Il diametro interno del cuscinetto e' pari a quello dell'albero, quello esterno deve essere naturamente inferiore a quello del cuscinetto montato sul semiguscio in carbonio e lo spessore pari a 3 mm, si puo usare anche un cuscinetto usurato in quanto qui' ha la funzione di semplice spessore, io li ho usati in combinazione con i supporti di coda a semiluna in alluminio, su entrambi i modelli, e da quando li ho montati 3 mesi fa', tutto funziona perfetamente, sia sul 600 che sul 600SE

Angel-BRAN 28 settembre 11 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 2793695)
Ho sentito Andrewblack (alias " il nero " :lol:) e mi diceva che anche con quella modifica li', dopo qualche volo ha avuto nuovamente problemi, e quindi diversamente da come sembrava non e' riuscito a risolvere.
In attesa che sia disponibile l'up-grade postato da Carlo, vi posto la soluzione che ho addotato su i miei Logo 600 e 600SE. ho usato due cuscinetti (per ogni modello) in sostituzione degli spessori Mikado, sono in acciaio, non si consumano e non hanno una dilatazione come i componenti in alluminio, in uno e' perfetto cosi, nell'altro ho aggiunto uno spessore di un decimo di millimetro. Il diametro interno del cuscinetto e' pari a quello dell'albero, quello esterno deve essere naturamente inferiore a quello del cuscinetto montato sul semiguscio in carbonio e lo spessore pari a 3 mm, si puo usare anche un cuscinetto usurato in quanto qui' ha la funzione di semplice spessore, io li ho usati in combinazione con i supporti di coda a semiluna in alluminio, su entrambi i modelli, e da quando li ho montati 3 mesi fa', tutto funziona perfetamente, sia sul 600 che sul 600SE

Bravo sembra un buon lavoro....:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002