BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Codino Logo600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/223386-codino-logo600.html)

Faustino 16 settembre 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da rigo16 (Messaggio 2773262)
...ottimo consiglio! provo anche io!!! :wink:

Nn ho capito come devo premere

UNKNOW 16 settembre 11 15:40

Dai Fausto ........... spremi le meningi !!!!!!:lol::lol:

RRRappy50 16 settembre 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2773342)
Nn ho capito come devo premere

Col dito...:D

Tra l'altro non sapevo che i cuscinetti vanno incollati...:blink:

Grazie al cielo la mia non vibra...almeno quello..

Peró io ho ben altri problemi con la coda...ma giusto un pó...:shutup:

In pratica dando i tironi di passo la coda drifta di 1/16 di giro e anche di piú durante i tictoc etc..il problema é che mi sporca tutte le figure ( che giá sono penose di per sè :asd: )
Ho provato col precompensation ma non cambia nulla...

Alché ho passato al microscopio tutte le parti, e scopro che:

La squadretta del servo di coda é in plastica morbida, nel senso che flette tantissimo rispetto ad altre che ho a casa...:blink:

Gli uniball hanno preso un gioco pauroso, circa un mm e mezzo...sia la plastica, sia le sfere andate a butt...

Stesso gioco lo ha l'uniball della L di coda che trasferisce il comando dall'asta allo slider.

La cosa pazzesca é proprio lo slider, preso giá assemblato da Mikado e messo nuovo due settimane fa ...a risposo sembra senza giochi ma ho appena scoperto che sotto sforzo ha un gioco anche lui di piú di 1 mm...in pratica non hanno stretto a sufficienza, ma che ci andava a pensare che mikado...:shutup:

E per la coda finisce qui....il bello é che anche tutti gli altri uniball servi/piatto/testa hanno preso un gioco molto preoccupante....e li ho messi nuovi anche loro 2 settimane fa..

Che mikado stia collaborando con align per gli uniball et similia?:fiu:

-10 punti per mikado a sto giro...

Faustino 16 settembre 11 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2773533)
Dai Fausto ........... spremi le meningi !!!!!!:lol::lol:

ho spremuto in pausa pranzo ma nulla lo fa ancora...
bo ora acquisto il set ricambi e vedom se risolvo

rigo16 16 settembre 11 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2773570)

Tra l'altro non sapevo che i cuscinetti vanno incollati...:blink:

...e si caro Rappo..! non vorrei sbagliarmi ma è menzionato anche nel manuale! Comunque ho sperimentato io stesso..se non li si incolla, dopo un po' prendono gioco e girano sulle piastre...

Andrewblack 18 settembre 11 22:03

Anche io sono impazzito a sistemare la coda del mio Logo 600,si consumavano i 2 spessori dell'alberino,ma dopo varie combinazioni sebra che al momento vada bene!!!!vedremo!!!!!!

RRRappy50 18 settembre 11 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da Andrewblack (Messaggio 2776712)
Anche io sono impazzito a sistemare la coda del mio Logo 600,si consumavano i 2 spessori dell'alberino,ma dopo varie combinazioni sebra che al momento vada bene!!!!vedremo!!!!!!

Hai provato come ti avevo detto io?

Stamattina ho finito di sistemare il mio, é tornato ad andare benissimo...che mezzo sto logoooooo!!:D

elicoberna 19 settembre 11 00:32

2 Allegato/i
vi svelo io il segreto:
ha sostituito i distanziali originali sottili tra le fiancate e la puleggia di coda, con quelli del KDS600 che sono molto piu' spessi perciò non si consumano e non creano gioco...
ne sa una piu' del diavolo questo nero :lol:

Andrewblack 19 settembre 11 15:55

Grazie ragazzi e' vero ho fatto questa modifica, la sto ancora provando,ma al momento e' perfetta!!!!!!!Sembra che non si consimi!!!!!a che non prenda giochi!!!!!!
E'stata pensata e studiata dal mio amico genio Elicoberna e da me!!!!!!
Entrambi eravamo stanchi che l'alberino prendesse gioco!!!!!

RRRappy50 19 settembre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Andrewblack (Messaggio 2777880)
Grazie ragazzi e' vero ho fatto questa modifica, la sto ancora provando,ma al momento e' perfetta!!!!!!!Sembra che non si consimi!!!!!a che non prenda giochi!!!!!!
E'stata pensata e studiata dal mio amico genio Elicoberna e da me!!!!!!
Entrambi eravamo stanchi che l'alberino prendesse gioco!!!!!

Questa idea me gusta stu...onde si prendono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002