Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
USB 3G Link cable Programmable

Salve ragazzi qualcuno di voi sta già utilizzando il programma della Align per migliorare la propria flybarless? Io l'ho da poco acquistato e per adesso ancora non ho notato differenze. Sono solo riuscito a fare l'aggiornamento del sensore e della centralina, quando entro in modalità 3G V2.1 il programma non si connette alla centralina e al sensore quindi non posso gestire i parametri. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete consigli da darmi? Chi l'ha già utilizzato a potuto notare miglioramenti? Avete consigli? Soluzioni? Dubbi?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Salve ragazzi qualcuno di voi sta già utilizzando il programma della Align per migliorare la propria flybarless? Io l'ho da poco acquistato e per adesso ancora non ho notato differenze. Sono solo riuscito a fare l'aggiornamento del sensore e della centralina, quando entro in modalità 3G V2.1 il programma non si connette alla centralina e al sensore quindi non posso gestire i parametri. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete consigli da darmi? Chi l'ha già utilizzato a potuto notare miglioramenti? Avete consigli? Soluzioni? Dubbi?
si anche io adesso non riesco più a collegarli! prima di ciò sono riuscito a modificare dei parametri che in effetti hanno migliorato il mio protos
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
si anche io adesso non riesco più a collegarli! prima di ciò sono riuscito a modificare dei parametri che in effetti hanno migliorato il mio protos
Io il problema del collegamento l'ho risolto e adesso riesco a collegarmi tramquillamente. Ho seguito questa procedura:
1) Avvio il programma 3G V2.1
2) Connetto il cavetto USB al PC
3) Sostituisco il cavetto di connessione tra sensore 3G e la centralina con quello ad Y
4) Accendo radio poi ricevente
5) In fine collego il cavetto ad Y che va dalla centralina al sensore con la chiavetta collegata al PC tenendo premuto il tasto presente sulla chiavetta.
Ho provato anch'io a variare qualche valore benchè possiamo dire non ne avessi bisogno. I miei 3G (su 600N e 700E) non mi hanno mai dato problemi una volta che ho capito a settarli tranne dei piccoli colpi di coda che saltavano fuori ogni tanto. Pensavo dipendesse dalla regolazione della sensibilità ma così non era perchè dopo aver fatto l'aggiornamento del sensore e della centralina il difetto non si è più visto.

Con il PC come ti dicevo ho provato a variare qualche valore però senza notare nulla di diverso, tranne per la sensibilità degli alettoni e dell'elevatore che prima gestivo da i due tastini sulla centralina e che ora ho impostato il tutto tramite PC.
Tu dove sei intervenuto per migliorare la stabilità e la precisione? I due tastini che sono presenti sulla centralina una volta impostati i parametri tramite PC vengono baipassati o rimangono attivi secondo te?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
------ tranne dei piccoli colpi di coda che saltavano fuori ogni tanto. Pensavo dipendesse dalla regolazione della sensibilità ma così non era perchè dopo aver fatto l'aggiornamento del sensore e della centralina il difetto non si è più visto.
Beato te.... a me i colpi di coda randomici me li fà ancora......
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Beato te.... a me i colpi di coda randomici me li fà ancora......
Ciao
Tonino
Hai provato a fare l'aggiornamento del sensore edella centralina?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 19:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Hai provato a fare l'aggiornamento del sensore edella centralina?
...fatto prima di montarlo.......

ogni tanto....sta coda bammm... e si sposta.....

ma te hai la versione ultima (quella che esce nella scatola con il 500MX..) o hai la versione precedente.....?
Io ho la ver 2.0 (nella scatola c'era il 600M...)
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 19:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...fatto prima di montarlo.......

ogni tanto....sta coda bammm... e si sposta.....

ma te hai la versione ultima (quella che esce nella scatola con il 500MX..) o hai la versione precedente.....?
Io ho la ver 2.0 (nella scatola c'era il 600M...)
Ciao
Tonino
La mia versione è V2.1 quella precedente non lo so cos'era. Con il 500MX Brushless? Parli del 3GX con il sensore integrato nelle centralina? Il mio è quello prima con il sensore separato dalla centralina....
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
La mia versione è V2.1 quella precedente non lo so cos'era. Con il 500MX Brushless? Parli del 3GX con il sensore integrato nelle centralina? Il mio è quello prima con il sensore separato dalla centralina....
Ciao
mi sono spiegato male....
Parlo del 3G che esce con le recenti scatole del 550, nelle quali ti danno il motore 600MX...(azz... mi so sbagliato col motore....) o le ultime versioni del 3G. A queste versioni hanno modificato il sensore mettendo all'interno della sostanza che assorbe le vibrazioni....e non so se hanno modificato qualcosa anche nella ventralina.
Ho notato che sulla mia centralina è stampigliato sulla plastica anteriore il S/N e la ver 2.0... mentre su i 3G nuovo non c'è nulla e se li controlli prima di fare l'upgrade con la chiavetta usb, ti accorgi che sono già alla versione del FW 2.1....

Fammi sapere che 3G hai....

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao
mi sono spiegato male....
Parlo del 3G che esce con le recenti scatole del 550, nelle quali ti danno il motore 600MX...(azz... mi so sbagliato col motore....) o le ultime versioni del 3G. A queste versioni hanno modificato il sensore mettendo all'interno della sostanza che assorbe le vibrazioni....e non so se hanno modificato qualcosa anche nella ventralina.
Ho notato che sulla mia centralina è stampigliato sulla plastica anteriore il S/N e la ver 2.0... mentre su i 3G nuovo non c'è nulla e se li controlli prima di fare l'upgrade con la chiavetta usb, ti accorgi che sono già alla versione del FW 2.1....

Fammi sapere che 3G hai....

Ciao
Tonino
Il mio 3G è la versione nuova. Per risolvere il problema delle vibrazioni hai provato a sostituire il biadesivo sotto il sensore con uno più morbido e più spesso? Anche il cavetto è importante che non sia tirato e a contatto con parti che risentono in modo particolare delle vibrazioni come per esempio la Canopy...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Il mio 3G è la versione nuova. Per risolvere il problema delle vibrazioni hai provato a sostituire il biadesivo sotto il sensore con uno più morbido e più spesso? Anche il cavetto è importante che non sia tirato e a contatto con parti che risentono in modo particolare delle vibrazioni come per esempio la Canopy...
...allora ecco perchè non hai problemi di colpi di coda.....
è un difettuccio del 3G 2.0.....
infatti non si manifesta sulla tua versione...
Spiegato l'arcano.....

Grazie..
Ciao
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 3G Link cable VMaurizio76 Compro 2 20 febbraio 11 12:47
link cable align 3g PUKAS Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 febbraio 11 19:39
link cable align 3g PUKAS Elimodellismo Principianti 0 07 febbraio 11 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002