BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Differenza flybar 440 mm e 400 mm (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/212038-differenza-flybar-440-mm-e-400-mm.html)

longiano 13 maggio 11 23:16

!?!?!?!?

Non vorrei dire una fesseria , ma per quello che so ( non molto )
Lasciamo perdere , picci e pippi ma pari peso padles se si allunga la flybar
Il modello diventa piu’ reattivo e non piu’ “dolce” nei movimenti .
Saluti

searchworlds 14 maggio 11 00:05

E infatti sono andato ad informarmi anche sui forum esteri e devo proprio dire che ero nel torto. Che dire avevo imparato male... sorry :P

piscopo 14 maggio 11 01:45

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2587212)
Guarda, io ho sempre saputo che una flybar più lunga a parità di paddles(e pesi sem presenti) comporta un addolcimento del comportamento dell'elicottero diminuendone la reattività. Aspetto altri per conferma, nel frattempo ti cito un post di gilgamesh:

(quoto esatto) non so perche tutti hanno in testa sta cosa che se la flybar piu' luuuuungggaa il modello e piu' reattivo...allora piu' corta e meno tempo ci mette a fare la sua corsa chiaro!!:D

Yuri62 14 maggio 11 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2587421)
(quoto esatto) non so perche tutti hanno in testa sta cosa che se la flybar piu' luuuuungggaa il modello e piu' reattivo...allora piu' corta e meno tempo ci mette a fare la sua corsa chiaro!!:D

ma li leggi i post? ad esempio quello prima del tuo?? no vero
saluti yuri

CRO_Fek 14 maggio 11 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2587421)

la velocita' angolare e' la stessa :).
Quello che cambia e' il momento di inerzia e l'effetto aerodinamico.

PiccoloNoGlobal 14 maggio 11 10:02

Posso garantire, a parità di peso più è lunga la flybar più è reattivo il modello.

Io ad esempio ho fatto questa modifica:

Con la Flybar da 400mm del Trex 600 sono passato dai Paddles in plastica di 23gr ai Paddles in carbonio da 18gr, i Paddles in carbonio hanno una filettatura molto profonda ed una volta avvitati totalmente sulla Flybar riducono sensibilmente la lunghezza totale della stessa, se prima avevo una lunghezza totale di circa 500mm tra flybar e Paddles di 23gr dopo avevo una lunghezza totale di cira 430mm con Paddles da 18gr e posso garantire che il modello si è addormentato paurosamente...era diventato un tranquillone da latte alle ginocchia, ho dovuto aumentare un sacco i fondocorsa dei servi.

....Capirai avevo ridotto la lunghezza della Flybar ed in più avevo alleggerito i Paddles!!!

tunder 14 maggio 11 15:40

ciao redparrot

ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao

piscopo 14 maggio 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 2587574)
Posso garantire, a parità di peso più è lunga la flybar più è reattivo il modello.

Io ad esempio ho fatto questa modifica:

Con la Flybar da 400mm del Trex 600 sono passato dai Paddles in plastica di 23gr ai Paddles in carbonio da 18gr, i Paddles in carbonio hanno una filettatura molto profonda ed una volta avvitati totalmente sulla Flybar riducono sensibilmente la lunghezza totale della stessa, se prima avevo una lunghezza totale di circa 500mm tra flybar e Paddles di 23gr dopo avevo una lunghezza totale di cira 430mm con Paddles da 18gr e posso garantire che il modello si è addormentato paurosamente...era diventato un tranquillone da latte alle ginocchia, ho dovuto aumentare un sacco i fondocorsa dei servi.

....Capirai avevo ridotto la lunghezza della Flybar ed in più avevo alleggerito i Paddles!!!

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2587484)
la velocita' angolare e' la stessa :).
Quello che cambia e' il momento di inerzia e l'effetto aerodinamico.

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2587454)
ma li leggi i post? ad esempio quello prima del tuo?? no vero
saluti yuri

Citazione:

Originalmente inviato da tunder (Messaggio 2588020)
ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao

visto in precedenza sul campo di volo abbiamo discusso sta cosa ?? in fine abbiamo fatto la prova del 9.... fatela pure voi per vedere piu' chiaro la differenza prendete le flybar con molta differenza di lunghezza e se mai date il modello a qualcuno che non lo sappia che avete fatto con la flybar si cambia in un minuto sul campo di sicuro in quel momento non si rende conto di cosa acete fatto:wink:

criptico 14 maggio 11 20:59

Devo ammettere che anche io ero convinto , erroneamente, del contrario :oops:

Che figura :azz:

longiano 14 maggio 11 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2588264)
visto in precedenza sul campo di volo abbiamo discusso sta cosa ?? in fine abbiamo fatto la prova del 9.... fatela pure voi per vedere piu' chiaro la differenza prendete le flybar con molta differenza di lunghezza e se mai date il modello a qualcuno che non lo sappia che avete fatto con la flybar si cambia in un minuto sul campo di sicuro in quel momento non si rende conto di cosa acete fatto:wink:

Ciao piscopo, nessun dubbio che tu abbia fatto la prova del 9, ma io resto del mio parere personalissimo.
Allungando flybar il modello diventa più reattivo e mettendo paddles leggere ancora di più ,
con paddles pesanti (normali ) lo si sente meno , naturalmente questo in linea di massima .
saluti
PS: chiaramente come detto mio parere personalissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026