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Vecchio 28 marzo 11, 00:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di @serafino@
 
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Prima Il 3g- Poi Beastix Ora V-staby

siamo pieni di radiazioni? ma cosa sta succedendo a questa elettronica?

ora escono i difetti per tutti questi sistemi sembra una moda bo..........
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
siamo pieni di radiazioni? ma cosa sta succedendo a questa elettronica?

ora escono i difetti per tutti questi sistemi sembra una moda bo..........
Semplicemente fino a 6 mesi fa l'1% degli elicotteristi aveva un sistema FBL montato, ora saremo sul 75%...quindi cominciano ad arrivare a pioggia le segnalazioni di problematiche. Che poi bisognerebbe valutare una ad una...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:27   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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la moda ci inguaia !!! ma perchè i normaligiroscopi non andavano bene????bohhh
cele cerchiamo noi le disavventure!!!!
ely3dchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di @serafino@
 
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Residenza: ROMA LA CAPITALE
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eccoli vedi quanti problemi! sti alieni stanno ad interferire su tutta l'elettronica ora pure sulle radio! basta non se ne po +
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@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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i problemi nascono in quanto l'elettronica è implementata in via concettuale e non contestualizzata all'ambiente di utilizzo
nel nostro caso una macchina complessa come l'elicottero
se gli ingegneri elettronici che li realizzano, fossero affiancati da ingegneri meccanici e di sperimentazione, unitamente all'aiuto di esperti nel campo dei filtri e delle vibrazioni meccaniche, avremmo unità efficienti e adatte ai nostri scopi, naturalmente il costo finale sarebbe fortemente penalizzato, ma non si può avere tutto dalla vita

più di una volta ho sentito del beast che con un po' di umidità causa derive di alettoni
ed è solo un po' di umidità !!!
personalmente ritengo la tecnologia ancora non matura
fiducioso invece sulle soluzioni futaba, ma soprattutto spartan
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 11:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
i problemi nascono in quanto l'elettronica è implementata in via concettuale e non contestualizzata all'ambiente di utilizzo
nel nostro caso una macchina complessa come l'elicottero
se gli ingegneri elettronici che li realizzano, fossero affiancati da ingegneri meccanici e di sperimentazione, unitamente all'aiuto di esperti nel campo dei filtri e delle vibrazioni meccaniche, avremmo unità efficienti e adatte ai nostri scopi, naturalmente il costo finale sarebbe fortemente penalizzato, ma non si può avere tutto dalla vita

più di una volta ho sentito del beast che con un po' di umidità causa derive di alettoni
ed è solo un po' di umidità !!!
personalmente ritengo la tecnologia ancora non matura
fiducioso invece sulle soluzioni futaba, ma soprattutto spartan
Non credere, chi progetta queste cose sono sempre 4 gatti che in genere le sperimentano in prima persona e ti posso assicurare che sulle piccole serie funziona così in tutti i campi industriali.
Gli unici campi dove si sperimenta veramente a fondo, sono quelli automobilistici grazie ai grandi numeri di vendita e quelli aereospaziali.
In tutti gli altri campi, in fase di validazione del prodotto si sistemano tutte le problematiche che vengono fuori, per tutte le altre si aspetta che vengano fuori dall'utenza, del resto non si può fare diversamente.
Da questo punto di vista, non credo che Futaba e Spartan protranno fare meglio.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 11:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Fino a qualche tempo fa chi montava il FBL era consapevole della complessità della cosa, ci andava coi piedi di piombo e con tutte le attenzioni del caso. Ora costa meno, è più facile da settare, e questo ha portato grandi numeri ma nello stesso tempo un'abbassamento della 'attenzione media' nel setup.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 03 aprile 11, 11:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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secondo me l'attenzione sul setup è marginale, oramai sono molto semplificate
il problema sono i condizionamenti esterni
se con un po' di umidità scappa di alettoni nulla puoi fare col setup, neanche eseguito maniacalmente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 13:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
secondo me l'attenzione sul setup è marginale, oramai sono molto semplificate
il problema sono i condizionamenti esterni
se con un po' di umidità scappa di alettoni nulla puoi fare col setup, neanche eseguito maniacalmente
Non so chi abbia avuto problemi con l'umidità, posso dirti che qui a Genova finiamo i voli con le capottine bagnate alla sera ed i MicroBeast continuano a funzionare benissimo.

Quest'inverno con il freddo non era proprio perfetto, ma poteva starci e si volava bene ugualmente.

Il vero setup è quello che si fa sull'eli controllando che tutto si muova perfettamente senza impuntamenti ne vibrazioni eccessive.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
i problemi nascono in quanto l'elettronica è implementata in via concettuale e non contestualizzata all'ambiente di utilizzo
nel nostro caso una macchina complessa come l'elicottero
se gli ingegneri elettronici che li realizzano, fossero affiancati da ingegneri meccanici e di sperimentazione, unitamente all'aiuto di esperti nel campo dei filtri e delle vibrazioni meccaniche, avremmo unità efficienti e adatte ai nostri scopi, naturalmente il costo finale sarebbe fortemente penalizzato, ma non si può avere tutto dalla vita

più di una volta ho sentito del beast che con un po' di umidità causa derive di alettoni
ed è solo un po' di umidità !!!
personalmente ritengo la tecnologia ancora non matura
fiducioso invece sulle soluzioni futaba, ma soprattutto spartan
Ecchila là !
Una nuova teoria da inserire nel librone dei "Miti, Leggende e Supertizioni".
Eppure chi si occupa un minimo di elettronica e realizza progetti, sa benissimo che nei data sheet dei componenti elettronici si guardano le derive delle caratteristiche al variare della temperatura e i valori massimi di temperatura oltre i quali i componenti iniziano a degradarsi riducendo la loro vita media. Non ci sono in elettronica derive dei valori al variare dell'umidità. Al limite un range massimo di umidità oltre il quale il funzionamento del componente non è più garantito dal produttore e potrebbe non funzionare più, ma siamo prossimi a valori vicini all'immersione.

Eppure basta un messaggio come quello sopra, per introdurre un nuovo timore anche se del tutto infondato.

Certo che se invece per "umidità" si intende volare durante un temporale con violenti scrosci d'acqua o grandinate allora si tratta di tutt'altra cosa. Si tratta in questo caso d'allagamento dei trimmer di regolazione o urti contro il modello dei chicchi di grandine.

Ciao a tutti
m.rik non è collegato   Rispondi citando
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