![]() |
Posso esprimere il mio modesto parere ? La differenza principale delle varie teste è la geometria che viene calcolata dalla distanza fra il centro dell'albero principale e il centro delle palline degli uniball sia del ciclico che del piatto. Per cui non tutte le teste sono uguali e non tutte si comportano alla stessa maniera. :wink: |
Citazione:
Tutte le idee son gradite! Grazie per i vostri interventi! |
progettazione Ma non sarebbe il caso di lasciare le cose al loro posto?!? (anche se sperimentare vuol dire crescere...e a volte crashare......aiiiiiiiii:shutup:) |
Rapporto di miscelazione flybar-pale, lunghezza flybar e peso/dimensioni paddle sono le cose che fanno piu' la differenza, a parita' di pale. Opinione mia, ovvio |
Citazione:
Citazione:
Quindi, su una testa CON flybar, la risposta di una testa può (è) essere molto diversa da un'altra. Ad esempio se variano le distanze tra piatto /hub/mixing arms. Quindi, mi riconduco ai post precedenti, partendo dal presupposto che i progettisti non sono pirla, sarebbe un esperimento inutile, provabile per gioco, lontano da tutti e col casco, su un 450 che è il modello che finisce per essere usato per azzardare le nuove manovre. Questo in linea di massima. Ma... Se parliamo di teste Flybarless? Ne esistono in commercio diverse, esistono modifiche per rendere le originali flybarless, esistono teste "no logo" per classi 450-500, diventa meno importante se manca la flybar? La flybar virtuale, sia essa vstabi, microbeast ecc, permette la maggior e più tollerata interscambiabilità delle teste? E i risultati? E qui, se nessuno ci ha provato, ci proverò io...:wink: |
Citazione:
saluti yuri |
chi l'ha detto che i trapianti si fanno solo sui piccoli... ....chiedete a redhot, ha un modello penso sia quello dell' avatar, dove è montata la testa hirobo da F3C, su un modello mikado....mi sembra un logo 600.... giustamente il modello si è stravolto....:fiu: |
Comunque sia se una testa funziona su un modello, funziona anche su un altro, e se non ci sono impedimenti meccanici si possono scambiare tranquillamente. Un mio amico una volta si è fatto da solo una testa per il protos completamente diversa dall'originale, non dico a caso ma senza avere la minima esperienza in materia. L'elicottero era ancora più reattivo dell'originale, ma si guidava tranquillamente, l'unico problema fu che per ragioni costruttive (era solo un prototipo) si stravanarono alcune parti in volo per via della forza centrifuga, per cui l'esperimento finì con un atterraggio di emergenza da panico, riuscito grazie alla maestrìa e alla freddezza (e al culo!) del collaudatore. Insomma se il protos ha volato con quella testa, la cui unità di misura era la spanna, penso che possa volare senza problemi con qualsiasi testa in commercio, senza bisogno di mettersi il casco (che invece nel nostro caso sarebbe stato utile! :lol:). Se poi i progettisti dell'align cambiano un pezzo di pochi decimi di milimetro, probabilmente è per ragioni di montaggio o di tolleranze, ma non per stravolgere le doti di volo di un modello. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002