![]() |
Esame Ragazzi, per caso esiste un esame ufficiale per certificare il fatto che uno sappia portare l'elicottero o meno? Cioè una sorta di patentino o qualcosa del genere? |
Citazione:
Ciao. |
Mi chiedo a cosa possa servire. grazie |
ciao certo io quando mi sono iscritto al campo bisognava fare una prova di volo per la fiam!!! |
2 Allegato/i |
Citazione:
All'epoca l'esame lo facesti con l'aereo o l'elicottero? (o entrambi?). |
Citazione:
La tua domanda e' sicuramente la stessa che all'epoca avevo rivolto alla commissione "come mai sull'attestato c'e' scritto aeromodellista??".Lui rispose che l' Aero Club D'Italia non aveva i cartoncini con su scritto Elimodellista (non esistevano) e che anche se avessi dato l'esame con una barca sarebbe stato uguale. L'attestato era basato sulla sicurezza...questo veniva rilasciato dopo un'esame tenuto sul proprio campo volo e ritenuto dalla commissione un volo sicuro, in caso contrario si doveva fare un po' di scuola al campo stesso. Non ho mai pilotato un'aereo....ciao.:) |
Anch'io feci l' esame sul campo di Ravenna nel lontano 92, ora non so più dov'è il tesserino ma l'avevo. |
Anche il campo dove vado devi fare l esame e ti rilasciano l ' attestato di volo |
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002