Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
elicottero outdoor per principianti

Salve a tutti, valevo chiedervi consiglio sull'acquisto di un elicottero da esterno.
Premetto che non ho esperienze in merito , ho solo avuto a che fare con i piccoli elicotterini da interno ( e dopo il terzo ho imparato a pilotarli decentemente... ); ora però mi piacerebbe provare qualcosa di più divertente e un mio collega mi propone di acquistare il suo Walkera Lama 3 usato.

Il dubbio è: questo elicottero è troppo complicato da gestire e pilotare oppure può fare al caso mio ?
In caso contrario, mi sapreste dare qualche consiglio per un budget di spesa attorno ai 180 euro.

Grazie 1000
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 12:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da mirkuless Visualizza messaggio
Salve a tutti, valevo chiedervi consiglio sull'acquisto di un elicottero da esterno.
Premetto che non ho esperienze in merito , ho solo avuto a che fare con i piccoli elicotterini da interno ( e dopo il terzo ho imparato a pilotarli decentemente... ); ora però mi piacerebbe provare qualcosa di più divertente e un mio collega mi propone di acquistare il suo Walkera Lama 3 usato.

Il dubbio è: questo elicottero è troppo complicato da gestire e pilotare oppure può fare al caso mio ?
In caso contrario, mi sapreste dare qualche consiglio per un budget di spesa attorno ai 180 euro.

Grazie 1000
Questa domanda appare almeno una volta al giorno nella sezione Elimodellismo Principianti, ti consiglio di dare un occhio lì, troverai già tutte le risposte.

Se vuoi guarda anche il mio sito personale in firma, ho scritto una breve sintesi su come iniziare.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
esaustiva la spiegazione sul tuo sito...
Immagino anche che di domande come la mia ne arrivino a decine ogni giorno, ho letto il post di Gianlu ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html ).

Fermo restando che ho possibilità di avere ampi spazi per il volo ( abito in campagna ) e che un domani mi piacerebbe poter montare una micro-camera sull'elicottero ho molto apprezzato i consigli sul simulatore, vedo di procurarmene uso per passarmi qualche serata

Quindi piuttosto che il Lama3 mi consigliereste un honey bee v2 ?
Grazie 1000
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 16:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mirkuless Visualizza messaggio
esaustiva la spiegazione sul tuo sito...
Immagino anche che di domande come la mia ne arrivino a decine ogni giorno, ho letto il post di Gianlu ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html ).

Fermo restando che ho possibilità di avere ampi spazi per il volo ( abito in campagna ) e che un domani mi piacerebbe poter montare una micro-camera sull'elicottero ho molto apprezzato i consigli sul simulatore, vedo di procurarmene uso per passarmi qualche serata

Quindi piuttosto che il Lama3 mi consigliereste un honey bee v2 ?
Grazie 1000
Lo so che può andare fuori budget ma al FunCopter della multiplex ci hai pensato?.....è fatto apposta per i principianti.
Ci sono vari 3eed aperti.
Oppure cerca FunCopter su google e.......buona visione.

Io vorrei consigliarti altro e anche più serio ma non vorrei aprire l'ennesima diatriba su cosa sia meglio per iniziare.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 22 ottobre 10 alle ore 16:58
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 00:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neumann66
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Sorrento Coast
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lo so che può andare fuori budget ma al FunCopter della multiplex ci hai pensato?.....è fatto apposta per i principianti.
Ci sono vari 3eed aperti.
Oppure cerca FunCopter su google e.......buona visione.

Io vorrei consigliarti altro e anche più serio ma non vorrei aprire l'ennesima diatriba su cosa sia meglio per iniziare.

Saluti
...perfettamente d'accordo....
neumann66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
grazie 1000 per i vostri consigli, ho visto anche il funcopter; bruttino ma semplice da manovrare...
Quindi a vostro avviso non vale la pena accettare la proposta del mio collega e prendere il Lama 3 perchè troppo complicato per un principiante ( da notare che anche il prezzo di questo elicottero rientrerebbe nel mio budget )...
Meglio quindi valutare il funcopter o un honey bee v2
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Io, data la mia scarsa esperienza (coassiale a passo fisso e honeybee fp v2), ti posso solo dire che passare dai micro all'honeybee richiede pazienza, qualche crash e riparazioni associate. Fermo restando che te lo consiglio per la relativa semplicità della meccanica e pilotaggio rispetto ad altri hely.

Certo che ci sono delle belle differenze di dimensione e peso fra il funcopter e l'HB, forse per il volo outdoor è più semplice il primo (pesa 4 volte l'HB , immagino sia più stabile anche con un leggero vento).
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
A me l'honey bee fp v2 è stato sconsigliato dal negozio di modellismo, affermava che era troppo difficile per iniziare, mi consigliava o un coassiale (ed a quanto ho capito una minima esperienza ce l'hai) oppure direttamente uno migliore a passo variabile.
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 13:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
ho assistito un conoscente/amico di 58 anni avvicinarsi al mondo degli elicotteri rc; è passato dal simulatore direttamente al funcopter. Ora è soddisfatto ma sta cominciando a pensare di essere pronto per un trex600 a scoppio.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 16:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
foto

Scusate, ma non essendo un esperto tendo a far confusione e forse anche la mia richiesta non era chiara...

L'elicottero che mi è stato proposto non è il lama V3 ma è questo :

LM3, one-motor-driving coaxial helicopter, features both stable flight and ability to flying various courses like a normal one doing.
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero per principianti robycass Elimodellismo Principianti 31 08 aprile 20 14:52
primo elicottero per outdoor CRO_Fek Elimodellismo Principianti 29 24 febbraio 10 16:27
elicottero outdoor flyer1913 Elimodellismo Principianti 4 24 febbraio 10 14:32
elicottero per outdoor twister1970 Elimodellismo Principianti 3 12 giugno 07 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002