Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Frizione T-rex600 LE

Per caso a qualcuno è capitato di avere problemi con la frizione già dal primo avviamento?
Mi spiego meglio: sin dal primo volo mi sono reso conto che al modello servivano moltissimi giri per far aprire la frizione e quindi trasmettere il movimento al rotore.
Credevo fosse solo questione di assestamento, anche se non mi era mai capitato con i rex che ho avuto sotto mano.
Oggi, a distanza di una ventina di voli, il problema persiste e sinceramente mi fà un pò paura.
Il modello è di un mio amico alle primissime armi e se dovesse capitare qualcosa in volo, credo proprio che il danno non si limiti alla sola frizione.
Che ne dite, può dipendere dalla massetta o dal ferodo?
A qualcuno è capitata una cosa simile sul rex?
Prima di smontare mi farebbe piacere sapere se ci sono altri casi simili al mio.
Grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fRANCE78

Data registr.: 30-08-2006
Idem

Ciao Leo , capita la stessa cosa anche a me , rispetto ad altri TREX600 Nitro Pro che vedo in giro sul mio LE la frizione attacca ad un numero di giri più alto. Ho una quindicina di voli anche io più o meno. Non ho però notato problemi in volo, nemmeno in manovre 3D come ad esempio dei metronomi laterali dove credo ( se sbaglio correggetemi) che durante tale manovra la frizione venga sollecitata abbastanza nei cambi di passo)

Saluti,
Francesco.
fRANCE78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
problemi di frizione

Qualche volta succede che il diametro della campana sia più largo,il problema lo risolvi, incollando an'altra strisciolina di ferodo e tornilla a misura altra cosa quello che devi fare devi ASSOLUTAMENTE,comparare i due moduli MOTORE-FRIZIONE se non lo fai vibrazioni assicurate, ciao spero di esserti stato utile
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Effettivamente una volta in volo non ci sono problemi di sorta.
Però anche tu ai lo stesso problema nella stessa versione del 600N.
Questo mi fà già pensare.......

X I'VOCIA
Incollare una seconda strisciolina di ferodo mi sembra al quanto difficile.
La differenza sarà talmente minima, che tornendo consumeresti il 90% della seconda strisciolina, se non arrivi addirittura allo strato di colla.
Semmai bisognerebbe trovare un ferodo più spesso e sostituirlo a quello di serie.
Non ho capito invece cosa si dovrebbe comparare, potresti spiegare meglio?

Attendo nuovi pareri e se altri utenti hanno avuto lo stesso problema cambierò la massa frizione.
Vecchio 28 febbraio 10, 21:23   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
ciao,questo tuo amico è cieco,muto,sordo,analfabeta ecc. ecc. queste storie degli amici,non le ho mai capite.. vendo per conto di un amico,chiedo per conto di un amico
puoi dire al tuo amico di provare ad allargare un pelo i 2 tagli presenti sulla frizione.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:25   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
problemi frizione

Ciao Joele per comparazione intendo mettere in linea Motore col gruppo frizione (cioè le ganasce espansive) che metti sull'albero motore, con lausilio di un tornio, il tutto deve girare a ZERO dopo di che lo serri col frenafiletti,la campana quella col ferodo la fissi alle fiancate perpendicolarmente il gioco è fatto saluti
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 02:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,questo tuo amico è cieco,muto,sordo,analfabeta ecc. ecc. queste storie degli amici,non le ho mai capite.. vendo per conto di un amico,chiedo per conto di un amico
puoi dire al tuo amico di provare ad allargare un pelo i 2 tagli presenti sulla frizione.
saluti yuri
Questo mio amico non ha chiesto il tuo intervento. Soprattutto se messo in questi termini.
Quindi puoi tornare da dove sei venuto e per quanto ci riguarda......restarci.
Ma senti te che a cosa devo rispondere?!?!?
Ma chi ti ha chiamato? Da dove arrivi?
Fai il favore, torna nella tua cuccia e tieniti i tuoi consigli da due soldi.
Leggendo questo tuo intervento è facilmente comprensibile il motivo per cui non capisci queste storie, forse a te gli amici non chiedono nulla!
Adesso fà il bravo e và a scrivere altrove.

Se non ci arrivi a capirlo, il modello in questione l' ho montato io e il ragazzo, mio amico, sta imparando attraverso quel poco di esperienza che io e qualche altro componente del nostro gruppo riusciamo a trasmettergli.
La domanda che ho fatto è a titolo personale.
Il fatto che ho specificato che il modello non è mio non mi sembra così tanto rilevante da farti fare affermazioni simili.
Ad ogni modo se non ti garba avresti potuto soprassedere e scrivere altrove.
Ai perso un occasione per stare zitto.....medita.
Vecchio 01 marzo 10, 02:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da I'vocia Visualizza messaggio
Ciao Joele per comparazione intendo mettere in linea Motore col gruppo frizione (cioè le ganasce espansive) che metti sull'albero motore, con lausilio di un tornio, il tutto deve girare a ZERO dopo di che lo serri col frenafiletti,la campana quella col ferodo la fissi alle fiancate perpendicolarmente il gioco è fatto saluti
Non proprio con il tornio, ma credo che questa operazione sia stata fatta.
Non è il primo rex che monto e questo problema non l' ho mai avuto.
Resta il fatto che se di problema di allineamento si trattasse, il difetto sarebbe riconoscibile più facilmente
Ad ogni modo grazie, ora ho capito cosa volevi intendere e darò un' occhiata più approfondita.
Vecchio 01 marzo 10, 08:23   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Questo mio amico non ha chiesto il tuo intervento. Soprattutto se messo in questi termini.
Quindi puoi tornare da dove sei venuto e per quanto ci riguarda......restarci.
Ma senti te che a cosa devo rispondere?!?!?
Ma chi ti ha chiamato? Da dove arrivi?
Fai il favore, torna nella tua cuccia e tieniti i tuoi consigli da due soldi.
Leggendo questo tuo intervento è facilmente comprensibile il motivo per cui non capisci queste storie, forse a te gli amici non chiedono nulla!
Adesso fà il bravo e và a scrivere altrove.

Se non ci arrivi a capirlo, il modello in questione l' ho montato io e il ragazzo, mio amico, sta imparando attraverso quel poco di esperienza che io e qualche altro componente del nostro gruppo riusciamo a trasmettergli.
La domanda che ho fatto è a titolo personale.
Il fatto che ho specificato che il modello non è mio non mi sembra così tanto rilevante da farti fare affermazioni simili.
Ad ogni modo se non ti garba avresti potuto soprassedere e scrivere altrove.
Ai perso un occasione per stare zitto.....medita.
datti pure una calmata..e prova quanto spiegato.poi se funziona non dirmelo tanto non cambia nulla.a volte sono i consigli da 2 soldi che vanno bene.
devi aver avuto un infanzia terribile ( vedi avatar) coraggio
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 10:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
datti pure una calmata..e prova quanto spiegato.poi se funziona non dirmelo tanto non cambia nulla.a volte sono i consigli da 2 soldi che vanno bene.
devi aver avuto un infanzia terribile ( vedi avatar) coraggio
saluti yuri
Non è il consiglio che contesto, che tra l' altro è l' unica cosa da fare prima di sostituire la massa, ma la modalità del tuo intervento.
Io stavo solo chiedendo se altri possessori del 600LE avessero avuto il mio stesso problema....riscontrato sul modello del mio amico....
Non ho chiesto a te di persona, che quasi sicuramente non hai nemmeno il modello in questione e tu te ne esci con una storia del tutto fuori luogo e con il chiaro intento di fare polemica.

Preciso che non ho mai fatto uso di certe sostanze (vedi avatar), ma se gli effetti sono così, come spesso capita di sentir dire, te ne consiglio una buona dose giornaliera.
Quanto alla mia infanzia, stai tranquillo che non è un tuo problema.
Preoccupati invece del tuo presente, che forse faresti meglio.
Rispondi

Bookmarks