Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackhawk
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: formia (LT)
Messaggi: 80
Compatibilità Align Futaba

Salve a tutti vorrei sapere se sono compatibili un gyro gy 401 con un servo ds 520, mi spiego in pratica sul mio 500 monto questa combinazione e, vorrei sapere se rendono come se su un gyro futaba montassi un servo futaba e viceversa su un gyro align un servo align, hanno delle caratteristiche di funzionamento diverse? O vanno bene insieme?
Grazie a tutti in anticipo
__________________
nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sapere se sono compatibili un gyro gy 401 con un servo ds 520, mi spiego in pratica sul mio 500 monto questa combinazione e, vorrei sapere se rendono come se su un gyro futaba montassi un servo futaba e viceversa su un gyro align un servo align, hanno delle caratteristiche di funzionamento diverse? O vanno bene insieme?
Grazie a tutti in anticipo
ciao
si sono compatibili in quanto lavorano entrambi a 1520μs

Casa madre dice di utilizzare il GY401 in mod.DS solo con servi Futaba............

cito testualmente: When the DS switch is set to the ON position, the rudder servo is driven by approximately 270Hz high-speed pulses. This mode is for use with Futaba
digital servos only;

personalmente ritengo che sia solo un fatto commerciale.

Le migliori prestazioni le ottieni utilizzando un ottimo Gyro con un ottimo servo.......

Salutoni
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 01:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, guarda se la cosa ti può essere utile, sono principiante e volo da 8 mesi circa e ho il servo di coda Align DS 520 anch'io e il gyro Futaba GY 240 e sicuramente il Gyro che hai tu anche se migliore del mio credo che in quanto a compatibilità non credo cambi, comunque mai avuto problemi. Ciao e buoni voli. p.s. - scusate l'OT ma mi chiedevo qual'è la differenza sostanziale tra il mio Gyro e quello più bello cioè il 401, semplice curiosità.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Una di sicuro: la regolazione della sensibilità dalla radio.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, grazie Dark, comunque va bene lo stesso il mio per quello che faccio basta e avanza eh eh! Buona giornata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, guarda se la cosa ti può essere utile, sono principiante e volo da 8 mesi circa e ho il servo di coda Align DS 520 anch'io e il gyro Futaba GY 240 e sicuramente il Gyro che hai tu anche se migliore del mio credo che in quanto a compatibilità non credo cambi, comunque mai avuto problemi. Ciao e buoni voli. p.s. - scusate l'OT ma mi chiedevo qual'è la differenza sostanziale tra il mio Gyro e quello più bello cioè il 401, semplice curiosità.
la differenza fondamentale è che il GY240 non gestisce i servi digitali........

non so come si sta comportando l'accoppiata sul tuo modello......ma certamente non stai sfruttando la velocità e precisione di un servo digitale.......fatti molto importanti per un servo di coda.......

mi meraviglio anche che il giro o il servo non sia andato in fumo........

Consiglio spassionato........io aggiornerei con un gyro più moderno e non te ne pentirai.

Ciao
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Azz, dici? Grazie della info eppure a me sta volando bene, ho più di 100 voli e per ora ma mi tocco! Nessun problema per quanto riguarda la coda, la cosa mi fa preoccupare!! Chi ma l'ha venduto non lo sapeva? Pazienza io che sono all'ABC però, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere, a meno che io non dia i numeri mi ricordo che si può regolare la sensibilità del gyro tanto è vero che con un'amico lo mettemmo al 50% e credo sia ancora così. Boh! Insomma adesso sono confuso azz!
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:21   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sapere se sono compatibili un gyro gy 401 con un servo ds 520, mi spiego in pratica sul mio 500 monto questa combinazione e, vorrei sapere se rendono come se su un gyro futaba montassi un servo futaba e viceversa su un gyro align un servo align, hanno delle caratteristiche di funzionamento diverse? O vanno bene insieme?
Grazie a tutti in anticipo
certo!!!concordo con quello detto precedentemente da altri colleghi!!!!!
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackhawk
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: formia (LT)
Messaggi: 80
Ragazzi scusate il ritardo ma vi ringrazio per i vostri consigli, ora sono più sicuro
__________________
nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, allora Speedy a conti fatti ho circa 120 voli e per ora dico per ora tutto ok comunque ho parlato con altri piloti e mi hanno detto che montando un servo digitale con il gyro 240 non succede praticamente nulla solamente non sfrutti il servo come dovrebbe essere sfruttato ma se qualcuno ha qualche altra info a riguardo si faccia avanti, i consigli sono sempre bene accetti. Ciao e buona giornata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità servo con regolatore align gabryfet Elimodellismo in Generale 5 22 settembre 10 12:13
Compatibilità Gyro Align gp 750 e servo Hitech 5065 Bigkris2377 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 09 18:52
Compatibilità servi e RX Futaba oronzo Radiocomandi 2 03 dicembre 07 16:29
Compatibilita' Tx Jr Rx Futaba Funzia? ALE1969 Radiocomandi 0 07 marzo 06 21:04
Compatibilita' PCM Futaba NightRider Radiocomandi 3 09 gennaio 06 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002