Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 18:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Consiglio su t rex 500 esp

Raga è quasi 6 mesi che ho montato questo t rex 500 e vola da dio......ho guardato un po' in rete e ho trovato che certi hanno incollato i due baffetti che guidano il wash out nella sede del main rotor......problema io i due baffetti li avevo gia' montati in scatola e vedendo che non si muovevano li ho lasciati così come erano senza toglierli e reincollarli....ho sbagliato???? o và bene così???
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 20:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
info

Ciao, anch'io ho il T REX 500 ESP e per ora faccio solo hovering perchè è da poco che volo ma in termini meno tecnici cosa vuol dire quello che hai scritto, io l'ho montato come da istruzioni e me l'hanno ultimato di montare e settato altre persone esperte però vola bene per ora, ma cosa vuol dire quello che hai detto tu? Scusa l'ignoranza ma io ancora termini tecni etc. etc. non li capisco. Grazie per l'informazione. Ciao
Vecchio 19 giugno 10, 21:09   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, anch'io ho il T REX 500 ESP e per ora faccio solo hovering perchè è da poco che volo ma in termini meno tecnici cosa vuol dire quello che hai scritto, io l'ho montato come da istruzioni e me l'hanno ultimato di montare e settato altre persone esperte però vola bene per ora, ma cosa vuol dire quello che hai detto tu? Scusa l'ignoranza ma io ancora termini tecni etc. etc. non li capisco. Grazie per l'informazione. Ciao
sicuramente non sono riuscito a spiegarmi bene pure io essendo principiante come te comunque intendevo i 2 pin che sono infilati nel main rotor.....quelli per intenderci che ti fa' vedere a pagina 5 del manuale......i due pernetti che evitano la rotazione del washout base per intenderci......(sono due pernetti di diametro 2mm lunghi 28mm) tu li hai sfilati e reincollati o li hai lasciati come erano montati in origine?????

grazie per l' interessamento
Vecchio 19 giugno 10, 22:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Ciao, azz non ricordo dovrei prendere il manuale e guardare bene e allora mi ricorderò sicuramente ma mi ricordo che mi sono attenuto al manuale quindi è probabile che abbia lasciato tutto come da manuale, comunque domani che mi cerco bene il manuale ti faccio sapere ma a questo punto è anche una mia curiosità, ma giusto per sapere causa problemi sta cosa? Grazie e sicuramente ti dico domani.
Vecchio 19 giugno 10, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Azz ho scritto manuale 50 volte!! Che Italiano!!
Vecchio 20 giugno 10, 11:01   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Azz ho scritto manuale 50 volte!! Che Italiano!!
ti dico......secondo me non cambia nulla......anche perchè senno' avrei gia' avuto il modello a terra da tempo......pero' sai comè....intanto che ci sono queste giornate piovose che non puoi far niente almeno da me......mi immorbino con sti' piccoli particolari.....e chiedo consiglio a qualcun altro così per scrupolo.....anche perkè se non ricordo male quando ho avuto in mano quel pezzo a inizio montaggio li avevano gia' infilati o avvitati loro nella sede e vedendo che erano bei fissi non mi ero fatto tanti problemi e li avevo lasciati li come mamma li ha fatti......diciamo una curiosità......tutto qua'.....
Vecchio 20 giugno 10, 16:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

500

Ciao roberto, Ho verificato e a quel che mi ricordo mi sono attenuto al manuale quindi credo di averli lasciati così come dice nelle istruzioni di montaggio. Ciao
Vecchio 23 giugno 10, 20:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
io o esequito tutto alla lettera (libretto di istruzione)
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 22:51   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-03-2010
m.

salve ragazzi ,scusate l intrusione non so se leggerete il mio messaggio ma ci provo ugualmente.volevo chiedervi una cosa al riguardo proprio dell eli in questione che da quando l ho comprato adesso sono riuscito con un po di tempo a disposizione a montarlo,credo di aver seguito tutto alla lettera da manuale,ed al primo volo gia i leveraggi della testa erano tutti sfasati,superato questo problema mi resta un ultimo strano problemino l eli funziona benone tranne che beccheggiare.qualche amico mi dice di controllare i gommini nella testa,e di assicurarmi che non siano troppo rigidi.cosa mi consigliate fare?vi sono grato se mi date un consiglio.un saluto a tutti.antonio
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 12:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
salve ragazzi ,scusate l intrusione non so se leggerete il mio messaggio ma ci provo ugualmente.volevo chiedervi una cosa al riguardo proprio dell eli in questione che da quando l ho comprato adesso sono riuscito con un po di tempo a disposizione a montarlo,credo di aver seguito tutto alla lettera da manuale,ed al primo volo gia i leveraggi della testa erano tutti sfasati,superato questo problema mi resta un ultimo strano problemino l eli funziona benone tranne che beccheggiare.qualche amico mi dice di controllare i gommini nella testa,e di assicurarmi che non siano troppo rigidi.cosa mi consigliate fare?vi sono grato se mi date un consiglio.un saluto a tutti.antonio
prova ad aumentare il numero dei giri e vedrai che il beccheggio spariscesempre se tutta la meccanica e settaggio sia ok

Bookmarks