Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 05, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Webra 55h

ho visto che il suddetto motore ha le dimensioni compatibili con ely classe 50 quindi mi stavo chiedendo se qualcuno l'avesse provato e come sono le performance, sulla carta è più performante del OS 50 Hyper poi ha anche un cc in più e 50grammi in meno...
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
sto pensando anchio all'acuisto del 55 che e compatibile con la mecc.50
qui tutti ti consiglieranno l'OS anche senza mai aver provato il Webra
o parlato con un amico che mi diceva che all'estero dove non si guarda tanto la marca ma i risultati e un motore usato da molti e che va bene
adesso bisogna trovare qualcuno che ha provato entrambi
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 23:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Beh io un OS 50 hyper elaborato cel'ho già volevo provare il webra per cercare un pò di potenza in più.
Vedremo... sai dove si può acquistare???
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 07:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
guarda su modellistica int. ce la pubblicita del importatore webra
altrimenti ce elivario che va in austria ogni 15 giorni e li trova anche i Webra
se hai problemi fammi sapere
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 09:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
Beh io un OS 50 hyper elaborato cel'ho già volevo provare il webra per cercare un pò di potenza in più.
Vedremo... sai dove si può acquistare???
Elaborato come ti sarei grato se mi spieghi cosa hai fatto.Ciao
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Elaborato come ti sarei grato se mi spieghi cosa hai fatto.Ciao
Si in effetti è stato un gran lavoro ma che mi ha dato davvero tanta potenza e regolarità in più. In effetti anche i consumi circa 20% e oltre in più.

La modifica principale è sull'anticipo dell'aspirazione sull'albero calcolata con un software di simulazione che viene utilizzato in ambito di progettazione di motori in fiat e politecnico si chiama GTise ed è estremamente complicato da usare.

Comunque ho anticiopato l'albero di circa 3 mm sulla circonferenza, raccordato perfettamente l'ingresso della miscela, e lucidato a speccio tutti i particolari interni dell'albero, biella, carter, travasi, che sono stati anche allargati, e collettore di scarico. In oltre ho raccordato meglio il venturi del carburatore e lucidato alla perfezione.

Non so quantificare l'incremento di potenza ma ion volo è tutta un'altra musica in più il motore gira ancora meglio.
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 15:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
Si in effetti è stato un gran lavoro ma che mi ha dato davvero tanta potenza e regolarità in più. In effetti anche i consumi circa 20% e oltre in più.

La modifica principale è sull'anticipo dell'aspirazione sull'albero calcolata con un software di simulazione che viene utilizzato in ambito di progettazione di motori in fiat e politecnico si chiama GTise ed è estremamente complicato da usare.

Comunque ho anticiopato l'albero di circa 3 mm sulla circonferenza, raccordato perfettamente l'ingresso della miscela, e lucidato a speccio tutti i particolari interni dell'albero, biella, carter, travasi, che sono stati anche allargati, e collettore di scarico. In oltre ho raccordato meglio il venturi del carburatore e lucidato alla perfezione.

Non so quantificare l'incremento di potenza ma ion volo è tutta un'altra musica in più il motore gira ancora meglio.
Ok ti ringrazio sei gentilissimo ma non credo sia alla mia portata una modifica del genere considerando che non ho nemmeno l'attrezzatura per un simile intervento,avevo gia' pensato alla lucidatura dell'interno ma questo penso non mi farebbe guadagnare tanto.Ciao e se fai altre modifiche fammelo sapere.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 19:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Ok ti ringrazio sei gentilissimo ma non credo sia alla mia portata una modifica del genere considerando che non ho nemmeno l'attrezzatura per un simile intervento,avevo gia' pensato alla lucidatura dell'interno ma questo penso non mi farebbe guadagnare tanto.Ciao e se fai altre modifiche fammelo sapere.
Ho anche aumentato un pelo la compressione perchè il mio motore era un pò giu e ho leggermente anticipatop lo scarico sui travasi raccorandoli al meglio.

La differenza c'è ovviamente sopratutto ad alti regimi diciamo dai 1800 di rotore in su. il meglio lo da tra i 2000 e i 2100 di rotore chiaramente. Se vuoi farlo, falo non te ne pentirai, un altro motore un altro modello.

Saluti
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help x webra popi7170 Categoria Rc-Combat 17 01 febbraio 08 18:27
Webra 91i delcolandrea Modellismo 0 21 marzo 06 18:47
Webra 91i delcolandrea Elimodellismo in Generale 0 04 marzo 06 15:39
Webra 91i delcolandrea Elimodellismo in Generale 1 15 febbraio 06 14:10
webra 1,5cc vampiro70it Aeromodellismo 17 15 aprile 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002