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Vecchio 18 maggio 10, 12:32   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-02-2009
Residenza: verona
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Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Le due persone che lo hanno acquistato si sono convinte all'acquisto dopo aver visto un Radikal in azione, che ovviamente non vibrava.
Elyservice, in qualità di distributore, sta fornendo ai due acquirenti tutto il supporto per risolvere il problema, che in TUTTI gli altri kit finora venduti non si è mai presentato.


Siamo convinti che la disponibilità e la cortesia di Mario Mollo sia fondamentale, ma a domanda deve seguire una risposta. Sui siti esteri l'argomento della vibrazione è discusso ampiamente ed alcuni utenti hanno trovato alcune soluzioni, che però applicate ai nostri modelli non hanno l'esito sperato. La soluzione più convincente (è documentata da un video) è quella di un preparatore americano (Hanson). Funzionerà?????
gexmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:46   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-10-2009
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gassen

Ciao Mollo hai sentito il ragazzo di fiano?
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 23:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di biaamb
 
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nessuna altra informazione
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biaamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao

cerco consigli.

ho montato questo modello ma ho un problemino che mi assilla,e piuttosto grave.

al banco tutto perfetto,ma quando lo metto in moto alle volte succede
che mi blocca la ricevente!!!!
dapprima quando feci il rodaggio senza pale succedeva a ogni accensione,
credevo fosse il cavo alta tensione che va alla candela a scaricare a massa.
infatti molte volte non andava in moto borbottando.

rivisto la pipetta e isolato al massimo cavo e centralina dal telaio"ma
credo inutilmente visto che ce' un filo di massa che va al motore",
sembrava che il problema fosse sparito.
ieri e oggi provandolo in volo si e' ripresentato e' per fortuna
che da degli avvisi scodando di coda e atterro e al minimo si pianta la rx
senza dare piu' nessun comando,e se succedesse in volo?
non voglio nemmeno pensarci.

tx hitec optic6 in 2,4g
rx optima 6

aggiungo,ero convintissimo che era la pipetta che non toccasse bene la candela,
ma ora non so' che pesci pigliare.

consigli?

grazie
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di salvo1
 
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radikal

ciao ho sentito un po questi pareri del radikal : per quanto riguarda le vibrazioni se e tutto montato bene particolarmente la coda l asse deve essere centrato bene ed bilanciati i palini oviamente, anche il rotore principale deve essere bilanciato,se quei due anno fatto tutto questo consiglio di cambiare l asse rotore,io ho avuto lo stesso problema ho richiesto un asse a mario mollo ,lo sostituito e al collaudo era tutto ok.
l altro ragazzo che si ci blocca la radio non e un problema del modello ma e la sua radio
che con le interferenze con la bobbina dell acenzione elettronica non e compatibile
io volo con la tz9 con modulo spektrum non ho nesun problema.e per finire con 2 euro volo una domenica.
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
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Ciao dex1
Io volo con Tx e Rx Futaba e non ho mai avuto problemi del genere.
Le ho montate sia sul G20 (gasser) che su Trex 700 (gasser), il primo monta Il Zenoah 20 con centralina elettronica esterna e il secondo con il 26 sempre Zenoah senza centralina esterna e non ho mai avuto problemi del genere.
Una info:per alimentare la centralina della candela usi un bec con una batteria dedicata e un'altro bec per i servi e ricevente?
Ma la ricevente si spegne o si spegne il motore?
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 09:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao dex1
Io volo con Tx e Rx Futaba e non ho mai avuto problemi del genere.
Le ho montate sia sul G20 (gasser) che su Trex 700 (gasser), il primo monta Il Zenoah 20 con centralina elettronica esterna e il secondo con il 26 sempre Zenoah senza centralina esterna e non ho mai avuto problemi del genere.
Una info:per alimentare la centralina della candela usi un bec con una batteria dedicata e un'altro bec per i servi e ricevente?
Ma la ricevente si spegne o si spegne il motore?
ciao
ti ho pure contattato in mp,ma continuiamo qui,potrebbe essere utile anche a altri.
allora la centralina della accensione e alimentata a parte con una lipo 3 celle e
bec a 5 volt.mentre per l'elettronica ce un altro bec a parte con lipo a 2s.

la ricevente resta accesa,semplicemente si blocca e non esegue piu' nessun comando.
quando feci un po di rodaggio "senza pale" si bloccava spesso quando accendevo il motore,anzi quando tentavo di accenderlo,si perche' a quanto pare non toccava bene
la pipetta sulla candela,sistemato quello sembrava apposto.
ora si e' ripresentato e con pale montate non e' una bella sensazione non poterlo
piu' comandare e nemmeno spegnere.
ora che lo provo in volo,prima di bloccarsi mi da' delle leggere scodate prima di bloccarsi,proprio come se ci fosse corrente elettrostatica.
a e il motore non si spegne.

ciao
ps,ho pure chiesto consiglio direttamente alle century,ma risposta 0.
pps,mi sa che gli faccio cambiare radio a sto' punto."non e' mio il modello"
__________________
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 12:10   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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ciao
ti ho pure contattato in mp,ma continuiamo qui,potrebbe essere utile anche a altri.
allora la centralina della accensione e alimentata a parte con una lipo 3 celle e
bec a 5 volt.mentre per l'elettronica ce un altro bec a parte con lipo a 2s.

la ricevente resta accesa,semplicemente si blocca e non esegue piu' nessun comando.
quando feci un po di rodaggio "senza pale" si bloccava spesso quando accendevo il motore,anzi quando tentavo di accenderlo,si perche' a quanto pare non toccava bene
la pipetta sulla candela,sistemato quello sembrava apposto.
ora si e' ripresentato e con pale montate non e' una bella sensazione non poterlo
piu' comandare e nemmeno spegnere.
ora che lo provo in volo,prima di bloccarsi mi da' delle leggere scodate prima di bloccarsi,proprio come se ci fosse corrente elettrostatica.
a e il motore non si spegne.

ciao
ps,ho pure chiesto consiglio direttamente alle century,ma risposta 0.
pps,mi sa che gli faccio cambiare radio a sto' punto."non e' mio il modello"
La ricevente ha due antenne o una sola (mi sembra una sola quel modello di RX) ?
Comunque se riesci fai una prova prima con un'altra ricevente (magari con due antenne) se non funziona prova con un altra radio e ricevente.
Ti consiglio di usare futaba con riceventi a due antenne (sempre se puoi).....
Penso sia proprio un problema di TX e RX.
Anche la cinghia della coda puo' causare delle interferenze pero' io non ho mai avuto problemi addirittura volando flybarless.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 19:10   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di salvo1
 
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radikal

la centralina del radikal va alientata con 1 cella 3,7v o con 4 batterie ricaricabili 4,8v.
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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la centralina del radikal va alientata con 1 cella 3,7v o con 4 batterie ricaricabili 4,8v.
molti oltre oceano la usano anche con lipo 2/3 celle e bec a 5 volt.
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
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