Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 15:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Aumento prestazioni blade 400 3d

Secondo voi per rendere più performante il mio blade 400, varrebbe la pena di metterci pale in carbonio? Ed è meglio cambiare anche il servo di coda???
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Secondo voi per rendere più performante il mio blade 400, varrebbe la pena di metterci pale in carbonio? Ed è meglio cambiare anche il servo di coda???
Penso che i servi siano la prima cosa da cambiare, si sgranano solo guardandoli.
Ho un Blade 400 di un amico al quale devo vedere di up-gradare qualcosa e vedere anche quale servo si adatti di più.
Le pale in carbonio sono un ottima scelta e per il servo di coda un buon digitale veloce e più performante rispetto all'originale sarebbe un toccasana.

Parere personale.

P.S.dai un'occhiata qui: The Blade 400 Bible

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 10 maggio 10 alle ore 16:18
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Grazie mille! allora cambierò il servo di coda e metterò le pale in carbonio... Grazie anche del link, davvero molto utile. I palini di coda credano vadano bene anche quelli di serie, no?

Ultima modifica di Marquito : 10 maggio 10 alle ore 18:12
Vecchio 10 maggio 10, 18:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Scusate il doppio messaggio ma non ho fatto in tempo ad editare... Ma se ci metto un buon servo (per esempio il futaba in dotazione con il gy 401) e cambio le pale, non rischio troppo anche facendo qualche manovra un pò più tirata, no? e se sforzerò il motore è meglio dotare l'eli di BEC esterno? Purtroppo l' ESC in dotazione è solo 25A.
Vecchio 10 maggio 10, 18:52   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Scusate il doppio messaggio ma non ho fatto in tempo ad editare... Ma se ci metto un buon servo (per esempio il futaba in dotazione con il gy 401) e cambio le pale, non rischio troppo anche facendo qualche manovra un pò più tirata, no? e se sforzerò il motore è meglio dotare l'eli di BEC esterno? Purtroppo l' ESC in dotazione è solo 25A.
401 e S9257 sono più che ottimi ma il 9257 mi sembra sprecato, io uso un HS5084MG della Hitec con il 401 e va benissimo....anche se non faccio 3D, poi dipende dalle tue capacità di volo.
Per il regolatore e motore devo ancora vedere eventuali variazioni sul tema ESC e BEC .
Comunque a parte gli Ampere max di lavoro, dovresti vedere se mai, quanti A di BEC sono disponibili sull'ESC di serie.
Se ne hai 3, per l'elettronica vanno più che bene.

Info....tempo e impegni lavorativi permettendo

Saluti
Enrico
Vecchio 10 maggio 10, 20:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Comunque vorrei cambiare solo il servocomendo di coda, perchè il gy401, con relativo servo, costa come l'elicottero di scatola senza radio
Comunque il gyro di scatola non dovrebbe fare tanto schifo, secondo te tiene la coda ferma anche durante hovering rovescio, looping e manovre di questo genere? Comunque con questo eli non credo farò mai 3d.
Riguardo all' esc non saprei
Vecchio 10 maggio 10, 18:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Grazie mille! allora cambierò il servo di coda e metterò le pale in carbonio... Grazie anche del link, davvero molto utile. I palini di coda credano vadano bene anche quelli di serie, no?
Diciamo di si, il mio amico li ha ancora intonsi e sembrano anche abbastanza bilanciati e dello stesso peso.

Magari tra qualche giorno....spero....posterò eventuali modifiche o tipologia di servi per questo modello.

Saluti
Enrico
Vecchio 10 maggio 10, 18:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Magari tra qualche giorno....spero....posterò eventuali modifiche o tipologia di servi per questo modello.

Saluti
Enrico
Attendo con ansia! Grazie di tutto
Rispondi

Bookmarks