| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Consigli per rapporto peso/motore
Ciao, Ho tirato fuori dalla cantina una meccanica della Vario, la X-Treme e volevo convertirla ad elettrica con lo scopo di ottenere un modello per volato "tranquillo". Visto che e' un po' che non seguo il mercato e non sono aggiornatissimo vorrei un parere da voi per il dimensionamento del motore in quanto il peso del modello completo di fusoliera dovrebbe essere sui 5/6 Kg. Pensavo ai seguenti componenti: - motore Scorpio/Hyperion 4025 1100 . - ESC Turnigy K-Force 120A OPTO. - batterie 4000mAh 20C. - pale SAB 690 . Questa e' un dimensionamento fatto sulla carta quindi qualsiasi consiglio sulla scelta delle parti e' ben accetto ... A dimenticavo grazie in anticipo ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao , grazie per l'interessamento ... allora la meccanica e' questa: Vario Helicopter UK Sales La trasmissione e' a due stadi tramite cinghie dentata M3 con rapporto di riduzione 13:1 (20 denti) oppure 15:1 (22 denti), cambiando la puleggia sul motore. Vorrei rimanere a 6 celle 4000mAh sia perche' le ho disponibili, ma anche per ridurre il peso. Le pale sono delle SAB da 690 cm. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao Con l'Hyperion HS4025 1100 le 6S ed il Rapporto 15:1 (ammesso che sia giusto perche VARIO parla di 11,2:1) dovresti andare bene con un rotore a 1650 Rpm che per un volato tranquillo come ti auspichi vanno benissimo. Sul regolatore non mi esprimo non conoscendolo. Tempi di volo con delle 4000 e quei giri attorno ai 5 minuti dovresti starci. |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
Il rapporto di riduzione della Vario riguarda la versione con motore rossi 65 ottenuto con la puleggia sull'albero rotore piu' piccola. Per il regolatore hai qualche consiglio ? Come vanno i regolatori della FlightTech ? Vengono offerti in combo con il motore Scorpion e potrebbe essere una valida scelta. Complimenti per i tuoi modelli ho visto un paio di video su Youtube ![]() Grazie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ne ho uno da 80A Da molto tempo Un regolatore che non ha Una Pècca.. Ottimo Prodotto Prima per Qualità e poi per Prezzo.. Nota qui FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO - BEC FLIGHTTECH ESC 100A,2-6S - OPTO Motori Scorpion si ottimi ![]() Motori... Hacker e vai sulla Pura qualità... Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 gennaio 10 alle ore 21:04 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |