Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Messaggi: 41
t-rex 250 o 450? consiglio

salve a tutti vorrei un info, volevo sapere dato che vengo da un giocattolino il v3 volevo fare il salto di livello....... quale tra i 2 modelli mi consigliate per facilità di volo, ricambi, ecc tra i 2 ovviamente.......
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ovviamente il 450
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei un info, volevo sapere dato che vengo da un giocattolino il v3 volevo fare il salto di livello....... quale tra i 2 modelli mi consigliate per facilità di volo, ricambi, ecc tra i 2 ovviamente.......
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
ovviamente nessuno dei due, ma una classe 500

mi pare che siano indicati per persone già esperte i mezzi di piccole dimensioni in quanto instabili e nervosi a meno che non si usino modalità di volo idle up che comunque all'inizio un principiante non usa.
Questi elicotteri sono stabili solo con regimi allegri del motore, per cui all'inizio poichè si impara dall'hovering e in normal in genere, meglio avere un modello più stabile e la classe 500 è ideale, almeno dalla mia esperienza.
vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
a questo punto parti dal 50 a scoppio che secondo me è l'unica strada per imparare veramente a volare
mi sembra che la domanda era ristretta a due classi
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
mi pare che siano indicati per persone già esperte i mezzi di piccole dimensioni in quanto instabili e nervosi a meno che non si usino modalità di volo idle up che comunque all'inizio un principiante non usa.
Questi elicotteri sono stabili solo con regimi allegri del motore, per cui all'inizio poichè si impara dall'hovering e in normal in genere, meglio avere un modello più stabile e la classe 500 è ideale, almeno dalla mia esperienza.
vincenzo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
classe 50 ancora meglio, se non fosse che lo scoppio non è indicato per un principiante in quanto un motore elettrico ha una gestione in termini di messa a punto e manutenzione di gran lunga inferiore ad uno a scoppio, tu dovresti sapere almeno dal numero di post che hai che gli elicotteri piccoli non sono indicati per i principianti e se lo erano prima era più per un costo basso dei ricambi che per la facilità d'uso, adesso che i ricambi della classe 500 sono molto vicini a quelli della classe 450 mi pare giusto consigliare i nuovi che vogliono imparare a comprare questa classe.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non sono d'accordo per una serie di ragioni cmq ok

Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
classe 50 ancora meglio, se non fosse che lo scoppio non è indicato per un principiante in quanto un motore elettrico ha una gestione in termini di messa a punto e manutenzione di gran lunga inferiore ad uno a scoppio, tu dovresti sapere almeno dal numero di post che hai che gli elicotteri piccoli non sono indicati per i principianti e se lo erano prima era più per un costo basso dei ricambi che per la facilità d'uso, adesso che i ricambi della classe 500 sono molto vicini a quelli della classe 450 mi pare giusto consigliare i nuovi che vogliono imparare a comprare questa classe.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:11   #7 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
mi permetto di esprimere anche un mio pensiero, ma un vero elicottero elettrico e' proprio il t-rex 250 (sempre per me) non e' da prendere come un giocattolino ma se lo si rispetta e' ottimo oppure passerei ad una classe 50 a scoppio che richiede molta manutenzione e messa a punto
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
50 a scoppio.

e un po piu laborioso tenerlo in efficenza,
ma fai il pieno e riparti.
il 90% ha incominciato con lo scoppio.

la cosa importante e' usare la testa.

ciao

ps,ce' pure hi ha incominciato con il 450,
dipende d persona a persona.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 17:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
cmq nulla a da invidiare il rex 250 con il 450 anzi a mio parere è più stabile il piccolo, cmq il rexino lo ritengo più un divertimento, per iniziare meglio il 450
con lo scoppio troppi problemi, troppe variabili, carburazione, la FRIZIONE
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 17:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cmq nulla a da invidiare il rex 250 con il 450 anzi a mio parere è più stabile il piccolo, cmq il rexino lo ritengo più un divertimento, per iniziare meglio il 450
con lo scoppio troppi problemi, troppe variabili, carburazione, la FRIZIONE
l'Avviatore
l'Accendi Candela
mix


__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio rx t rex 450 SE ico3000 Elimodellismo Motore Elettrico 32 20 aprile 09 23:29
Consiglio tecnico t-rex 450 Andrewblack Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 maggio 08 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002