| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2006
| Consigli per Picoo z
Ciao a tutti complimenti per il sito e per il forum, ho letto tutte le discussioni simili e mi è venuta una voglia matta di dire la mia su questo gioiellino!! Ho comprato il picoo z ed ho scoperto un mondo nuovo che non conoscevo Premetto che ho corso parecchi anni con le 1:8 a scoppio(avevo una crono evo del '94 motorizzata picco 3.5), ma volare è tutta un altra cosa!! Inizio subito con un paio di consigli per tutti i picoo z_isti 1:non esagerare con il piegare il timone di coda come mostrano le istruzioni, ad un certo punto si sente un "Tlack" e la struttura perde rigidità(non si rompe niente, perlomeno dall'esterno sembra così, ma il comportamento non è più lo stesso,specialmente in hovering è mooolto meno stabile!! 2: consiglio di non applicare gli adesivi, ma di effettuare il picchiaggio solo con la rotazione (piccola!!) del timone di coda (anche pochi grammi il picoo li sente!!) Poi ho scoperto che si possono fare delle piccole "acrobazie" : mentre siete in hovering, date dei colpetti di timone di coda... se riuscite a trovare il ritmo giusto il picoo inizierà a volare all'indietro!! Oppure, in ungrande spazio al chiuso es. palestra o garage, afferate il picoo con una mano, e inclinatelo come se fosse in picchiata, ora date tutto gas e l'elicotterino inizierà a girare velocissimo in tondo, descrivendo un cerchio perfetto!!!! Attenti a non farlo allontanare troppo però altrimenti il tele lo perde e lui si incanta rimanendo a palla!!!(parlo per esperienza,ho sudato freddo) Ragazzi, un ultimo consiglio, è il terzo picoo che compro ed uso, prendete solo l'originale in negozio io pagato 50euro a napoli da model point di fuorigrotta, e trattatelo con i guanti bianchi (io mi segno persino le "ore di volo" e le durate, che vi consiglio come già ha detto qualcuno di limitare a 10 minuti ma non di fila!! Il mio dura ancora(sempre 10min e va benissimo; si riscalda 1 pò il motorino di coda,ed allora io spezzo il volo con una pausa) Vi aggiornerò di altre "scoperte" o esperienze che potrebbero essere utili Complimenti ancora per il forum e grazie a tutti coloro che esprimeranno un'opinione o mi consiglieranno qualche altra "evoluzione"... Ciao, siete grandi!! |
| | |
| Bookmarks |
| |