Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 12:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Post Finalmente un Nuovo Motore Made in Italy classe 50

Ciao a tutti,
dopo qualche settimana di rodaggio per il nuovo Motore Novarossi R57HR 3D
il mio amico Maurizio, ha completato la trasformazione sul suo Rex600NSP aggiungendo kit marmitta/collettore specifico per telaio T-Rex.
Risultati in volo veramente Eccellenti!!
Ancora una volta il nostro Made in Italy paga...
Non voglio in questo post fare/mettere a confronto con altri prodotti, ma semplicemente valorizzare ciò che abbiamo già nel nostro paese.

P.S.
aggiungo qualche foto fatta ieri al campo.

Gaetano
Icone allegate
Finalmente un Nuovo Motore Made in Italy classe 50-foto_1.jpg   Finalmente un Nuovo Motore Made in Italy classe 50-foto_2.jpg   Finalmente un Nuovo Motore Made in Italy classe 50-foto_3.jpg   Finalmente un Nuovo Motore Made in Italy classe 50-foto_4.jpg  
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Il nuovo Noavarossi l'ho visto andare anch'io e viaggia alla grande (i video di Lukas Riva che lo spreme parlano da soli), poi con la sua marmitta dedicata al momento è davvero il top.
Ne ho visti andare un paio al campo dove volo e anche a livello di carburazione andavano via lisci senza problemi.
Secondo me poi il prezzo che all'inizio può spaventare (anch'io quando mi hanno detto 220 euro ho pensato "sti cavoli"), in realtà non è tanto.
Infatti aspettiamo di vedere quando saranno realmente disponibili i nuovi O.S. e YS, quanto costeranno, ..si parla di oltre 240 euro.
Inoltre il fatto che le foto di OS e YS girano ormai sul web da mesi, ma che in realtà poi sul mercato non arrivano, fa pensare a problemi di messa a punto più o meno gravi.
Mentre il Novarossi è già sugli scaffali dei negozi.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_pax
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Rende (CS)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Il nuovo Noavarossi l'ho visto andare anch'io e viaggia alla grande (i video di Lukas Riva che lo spreme parlano da soli), poi con la sua marmitta dedicata al momento è davvero il top.
Ne ho visti andare un paio al campo dove volo e anche a livello di carburazione andavano via lisci senza problemi.
Secondo me poi il prezzo che all'inizio può spaventare (anch'io quando mi hanno detto 220 euro ho pensato "sti cavoli"), in realtà non è tanto.
Infatti aspettiamo di vedere quando saranno realmente disponibili i nuovi O.S. e YS, quanto costeranno, ..si parla di oltre 240 euro.
Inoltre il fatto che le foto di OS e YS girano ormai sul web da mesi, ma che in realtà poi sul mercato non arrivano, fa pensare a problemi di messa a punto più o meno gravi.
Mentre il Novarossi è già sugli scaffali dei negozi.
Ciao, non so se il tuo obiettivo è difendere Novarossi, ma 220 eurozzi sono francamente pesantissimi!!! Il mercato italiano ha bisogno di riprendersi in grande. Per fare questo occorre dare alte prestazioni a prezzi competitivi. Quando il Nova arriverà ai prezzi di OS allora avremo grandi soddisfazioni.
P.S. è possibile che queste grandi aziende non possano progettare un motore 65 oppure 70? Scusatemi, ma se si può montare sul 600 anche il 90 !!!! io proprio non capisco...
Ciao
andrea_pax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_pax Visualizza messaggio
Ciao, non so se il tuo obiettivo è difendere Novarossi, ma 220 eurozzi sono francamente pesantissimi!!! Il mercato italiano ha bisogno di riprendersi in grande. Per fare questo occorre dare alte prestazioni a prezzi competitivi. Quando il Nova arriverà ai prezzi di OS allora avremo grandi soddisfazioni.
P.S. è possibile che queste grandi aziende non possano progettare un motore 65 oppure 70? Scusatemi, ma se si può montare sul 600 anche il 90 !!!! io proprio non capisco...
Ciao
Scusa, ma l' O.S. 55 costa più del Novarossi.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 21:49   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
sbagli l' os 55 io l' ho pagato 199 euro, in consegna per i primi di settembre
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
sbagli l' os 55 io l' ho pagato 199 euro, in consegna per i primi di settembre
ciao, io parlo di prezzi in Italia da distributori italiani.
Ovvio che se lo pago in dollari col cambio posso risparmiare qualcosa ma ci si deve aggiungere la dogana.
per esempio da grandrc il Nova costa 289 dollari che al cambio attuale sono 200 euro.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 00:25   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-01-2009
Messaggi: 32
ma nessuno parla della disponibiltà e del costo dei ricambi del novarossi?
in piu' un amico che usa questi motori sulle auto dice che sono molto potenti, ma durano molto meno degli OS, quindi non so quanto valga la pena...
abatantuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 00:31   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
io rimango su os 55 hz e prendo pure il nuovo ys 56 sr queste 2 case sono una vita che fanno motori per elicotteri ed aerei, tanto sicuramente il nuovo ys 56 andra' forte come il novarossi 57e costera' sicuramente di meno
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 09:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Qui ci sono alcune persone che hanno riscontrato qualche problemino sul motore novarossi.....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-hr-3d-4.html

Avevo in mente di cambiare il mio Thunder Tiger sul Raptor con un OS oppure con il Novarossi....

Al campo mi hanno detto che con l'OS vado sicuramente tranquillo, mentre per il Novarossi non sò niente se non quello che si legge qui......

Con la carburazione non è che sia un mago, non vorrei ritrovarmi con un motore che mi fà perdere tempo perchè complicato da carburare......

Consigli?

/Gianni
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 09:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
metti un os 55hz
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi supertitre 45 made in Italy pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 22 marzo 09 14:40
Finalmente il Made in Italy (PROTOS) VelociRaptor Elimodellismo in Generale 5 07 maggio 08 12:42
New Entry Made In Italy jangiscan Elimodellismo in Generale 47 03 marzo 08 21:59
Ricambi G51Ring Made in Italy Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 17 luglio 07 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002