| | #1 (permalink) Top |
| User | Tagliare le pale
Ciao, causa mia pirlaggine ho rovinato le estremità di una coppia di pale SAB in fibra con rinforzi in carbonio da 600mm che uso sul Trex600 nitro. Per recuperarle ho pensato di tagliare la parte danneggiata, accorciandole di circa 4 cm. Alla fine avrei delle pale da 560mm, che naturalmente provvederò a bilanciare. Mi chiedevo se è un operazione che si può fare tranquillamente, o se è meglio evitare...poi, la nuova lunghezza è ancora accettabile per volare normalmente con un trex600? Grazie!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
attento che rischi le pa..e ![]() Buttale. Ciao, Igor. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Sinceramente e la prima volta che sento una cosa del genere, io ti consiglio di prenderle nuove! Tagliarle= diminuisci la sua consistenza,rischi la pelle,4mm sono tanti e quindi leveresti la superfice di fibra arrivando a scoprire il materiale interno(balsa/legno ora non so').
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Non puoi perchè le pale SAB sono saldate ai lati al momento della cottura al forno. Se le tagli scoprirai il wafer interno ed eliminerai la parte in piombo che serve come effetto volano alle pale, ergo non funzionaeranno mai diventantando troppo leggere, e come detto la spugna interna si sfilerà da dentro e probabilmente il carbonio intorno si frantumerà per la forza centrifuga. Buttale.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ad ogni modo non e un bel lavoro quello che vuoi fare, e pericoloso"puo' sfilarsi il piombo",e possono non essere abbastanza efficienti. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | nelle pale SAB di piombi ce ne sono 2 uno grosso messo qua o la, dipende dal tipo di pala, e uno di baricentro infilato in punta, si vede un buchino nel profilo interno.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |