Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Consigli e Suggerimenti x rodaggio e carburazione 0s50 Align Hiper

Salve ragazzi, finalmente dopo tantissime ore passate a montare settare e regolare il mio nuovo T-rex 600 nitro super pro è venuta l' ora di avviarlo.


Prima cosa essendo un principiante del settore scoppio volevo chiedervi dei suggerimenti a voi più esperti di me per far rendere al meglio l' os50


Prima cosa, ho preso un gallone di Cool Power al 30%


Cosa vorrei sapere?
Come effettuare i primi 8 pieni circa con un Gallone, tecniche per una perfetta carburazione (come apertura dello spillo etc...)


Grazie a qualsiasi buon' anima che mi aiuta

Se avete già qualcosa che fa per me linkatemi


Eccovi una foto del modello finito
Icone allegate
Consigli e Suggerimenti x rodaggio e carburazione 0s50 Align Hiper-eli1.jpg   Consigli e Suggerimenti x rodaggio e carburazione 0s50 Align Hiper-eli2.jpg  
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Salve ragazzi, finalmente dopo tantissime ore passate a montare settare e regolare il mio nuovo T-rex 600 nitro super pro è venuta l' ora di avviarlo.


Prima cosa essendo un principiante del settore scoppio volevo chiedervi dei suggerimenti a voi più esperti di me per far rendere al meglio l' os50


Prima cosa, ho preso un gallone di Cool Power al 30%


Cosa vorrei sapere?
Come effettuare i primi 8 pieni circa con un Gallone, tecniche per una perfetta carburazione (come apertura dello spillo etc...)


Grazie a qualsiasi buon' anima che mi aiuta

Se avete già qualcosa che fa per me linkatemi


Eccovi una foto del modello finito
Ciao,
30% nitro non va bene per fare il rodaggio e non ti conviene, almeno per i primi due serbatoi che farai a terra e al minimo per lo più. Poi passerei alla Cool ma solo dopo il rodaggio e un lavaggio.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao,
30% nitro non va bene per fare il rodaggio e non ti conviene, almeno per i primi due serbatoi che farai a terra e al minimo per lo più. Poi passerei alla Cool ma solo dopo il rodaggio e un lavaggio.

ciao

Dici, al massimo è sconveniente per quello che costa, ma purtroppo h otrovato solo questo in negozio, le altre da 10/15/20 sono tutte tipo Jet's roga etc... fatte per le macchine credo
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
1,3/4 di max di spillo e volaci. senza tante pippe mentali.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nono, io ho sempre pensato che è meglio fare il rodaggio con la miscela che si intende usare......
cmq, veramente, ci sono un casino di topic riguardo la carburazione ecc ecc
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
nono, io ho sempre pensato che è meglio fare il rodaggio con la miscela che si intende usare......
cmq, veramente, ci sono un casino di topic riguardo la carburazione ecc ecc

Appunto siccome ne ho trovati mille tutto con idee diverse, chi diceva al primo pieno in hover, chi il primo pieno al minimo etc...

Volevo sapere da qualcuno quale devo seguire per effettuare al meglio la carburazione e il rodaggio
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
primo pieno a terra secondo pieno in hovering alternando a fasi a terra
terzo pieno volato leggero
per lo spillo del max chiudi tutto ed apri di due poi man mano che lo rodi lo porti ad un giro e mezzo

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Appunto siccome ne ho trovati mille tutto con idee diverse, chi diceva al primo pieno in hover, chi il primo pieno al minimo etc...

Volevo sapere da qualcuno quale devo seguire per effettuare al meglio la carburazione e il rodaggio
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Con i motori di nuova generazione si fà il rodaggio direttamente in volo, con il motore grassoccio.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 14:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Con i motori di nuova generazione si fà il rodaggio direttamente in volo, con il motore grassoccio.

ciao


Scusami se ti faccio questa domanda idiota, grasso significa che deve fare molto fumo se non sbaglio ma si regola dallo spillo ?

Se si va bene qundi su un giro e mezzo/ due giri regolandomi anche ad occhio
in base al motore?

Diciamo quindi il primo Gallone che ho a casa me lo faccio in volato leggero a bassi giri aumentando piano piano, ma finita la carburazione del motore a quanti giri devo mettere? sempre 1,5 come durante la carb?


Scusate se sono domande idiote ma sono nabbo
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
E molto probabile che anche dopo il rodaggio dovrai muoverlo di qualche tacca lo spillo in base a come senti il motore che reagisce,grasso,stenta a prendere giri,magro ti sale subito di giri,e una cosa che io faccio a orecchio ed in base a come reagisce il modello,e non e sempre uguale da un volo ad un altro.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rodaggio e carburazione gs45 bombardino Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 aprile 09 14:15
OS91SZ-H, rodaggio e carburazione... mr.treepwood Elimodellismo in Generale 9 21 luglio 08 23:35
Carburazione OS50 SX-H non Hiper aldinello Elimodellismo in Generale 10 19 dicembre 07 17:44
rodaggio os 50 hiper cbrseicento Elimodellismo Principianti 6 30 maggio 07 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002