BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Step Down (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/132060-step-down.html)

tonnuns 09 maggio 09 20:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 1545066)
Ciao. Non ho capito come l'hai collegato, ma dovresti collegarlo tagliando il filo del positivo del servo, mettendo il diodo con la fascia bianca verso il servo e l'anodo verso la spinetta. Questo diodo ha una tensione di polarizzazione che va da 0,6V a 1,2V.
Comunque la tensione che leggi ai capi del diodo (tensione di polarizzazione) è funzione della corrente che lo attraversa (corrente di polarizzazione), quindi della corrente assorbita dal servo.

Ciao Igor.

io per fare una prova prima di tagliare ho collegato una batteria all'ESC e poi ho collefgato il diodo (Parte opposta alla fascetta bianca) al positivo della spinetta che andrebbe alla ricevente poi con un Multimeter ho controllato i Volt che uscivano , per capirci ho fatto così (Se si capisce)

Allegato 106452

Ho sbagliato?

ElNonino 09 maggio 09 20:21

Non hai sbagliato, ed è normale che senza alcun carico misuri 5,7V, attaccaci qualcosa e vedrai che funzica.

:yeah:

tonnuns 10 maggio 09 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1545501)
Non hai sbagliato, ed è normale che senza alcun carico misuri 5,7V, attaccaci qualcosa e vedrai che funzica.

:yeah:

Perfetto grazie mille!
Come avrai capito sono un ignorante in materia per questo mi affido a voi :P
Allora procedo :approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002