![]() |
io ho ricevente e gyro che funzionano fino a 9V l'unico componente che deve andare a 5V è il servo quindi il diodo è fra il gyro ed il servo. :yeah: |
Citazione:
|
Il bec eroga la corrente richiesta da tutti gli utilizzatori a lui collegati, se superi i 7A di picco si brucia, nel diodo scorre solo la corrente del servo, quindi 3A bastano sicuramente. :yeah: |
Citazione:
Appena esco dall'ufficio vado a vomprarlo, sperando di trovarlo!!! :( |
Citazione:
Grazie....:( |
il diodo, se non vuoi tagliare il cavo rosso del servo,lo metti su una mini prolunga, tagli il cavo rosso ed inserisci il diodo con il lato indicato dalla fascetta bianca collegato al filo lato servo e l'altro al filo lato gyro. Il diodo puoi metterlo dove vuoi, in genere lo si posiziona vicino alla spinetta del servo, in modo da non avere un peso svolazzante. :yeah: |
Citazione:
Grazie....:D:D |
Ho comprato il diodo, purtroppo non ho trovato l' 1N5401 ma il rivenditore mi ha consigliato di prendere l' 1N5408 che mi ha detto essere uguale al 1N5401 solo che resiste ad amperaggi maggiori. Ho fatto la prova di collegare la batteria all'ESC , il diodo al positivo (Cavetto che va alla ricevente) e poi con il Multimeter ho misurato il voltaggio ma ho notato che mi ha abbassato il voltaggio di soli 0,3V quindi da 6V a 5,7V, ma non doveva abbassare di 0,7V portandolo a 5,3V? Il diodo l'ho collegato con la fascia bianca rivolta alla ricevente. Forse non è il diodo giusto? |
Citazione:
Comunque la tensione che leggi ai capi del diodo (tensione di polarizzazione) è funzione della corrente che lo attraversa (corrente di polarizzazione), quindi della corrente assorbita dal servo. Ciao Igor. |
Citazione:
Lo 1N5408, non supporta più corrente, sempre da 3A è, però può funzionare a tensioni maggiori, l'1 a 50V, l 8 mi pare 500 od 800V. :yeah: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002