| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2003
| Sezione fiacchina...
Ciao ragazzi! Ho notato purtroppo che questa sezione è abbastanza fiacchina!!! Immagino che i frequentatori di questo forum non siano solo neofiti... ;-) Da neofita quale sono mi piacerebbe sentire discussioni su come iniziare a fare acrobazia... 3D... pareri consigli su come affrontare le prime manovre acrobatiche, e così via!!! Confido in una bel... decollo della sezione!!! Ancora ciao! Roberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
La prima cosa da fare e' iniziare a prendere confidenza via simulatore con la curva in 3D, quindi stick al centro 0 gradi ed alle estremita' +/- 9. Una volta presa la mano direi che la figura base per iniziare e' il volo rovescio, anche perche' in 3D e' facile ritrovarsi in questa posizione, oltre non so perche' per il momento sono fermo al volo rovescio, ma penso che l'ideale sia iniziare a provare figura per figura.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Per volo 3D si intende quello con l'elicottero, quindi il +/-9 sono le escursioni del passo
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Amministratore |
Onestamente e' la prima volta che lo sento attribuito agli aerei, per gli alianti al massimo si parla di DS
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Amministratore |
Effettivamente e' cosi' anche se sugli aerei di solito usano il termine freestyle per questo tipo di volo, cmq non e' che sia un problema.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
no problem, volevo spiegare l'equivoco.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Visto che la sezione è 'fiacchina', aggiungo anche il mio pensiero. Ho visto di recente un video di volo 3D. Oltre allo stupore nel vedere le manovre 'impossibili' che pilota e modello sono riusciti a fare, l'unica altra emozione è stato un forte mal di testa nel seguire quel volo paranoico e del tutto innaturale(ammesso che un volo normale d'elicottero possa essere definito 'naturale'). Francamente è un volo che non mi affascina affatto; tutt'altra cosa è stata ieri la vista di alianti da pendio che sibilavano nelle affondate! Quello sì che è volo! Se sono in molti ha pensarla come me, si spiega perchè la sezione è 'fiacchina'! 8)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |