Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 13:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
T-rex 600 GF

Ragazzi, devo dire che il thread (nitro o elettrico ?) che ho lanciato ha suscitato un forte interesse e di questo me ne compiaccio.
In questi mesi ho fatto esperienza con un coassiale e un esky honey bee fp.
Sono quindi passato a fare molto simulatore (Real flight 4.0) e devo dire che ho fatto degli ottimi progressi: faccio sia hoveering che volato tranquillo, ma niente 3D (non esageriamo )
Dopo avere letto quindi tutte le vostre opinioni io avrei deciso di andare sull'elettrico e percisamente sul t-rex 600 GF.
Secondo voi sono pronto per fare il gran salto, magari avendo qualcuno che mi qualche dritta all'inizio al campo volo ?
Aggiungerei ancora una cosa: io sono di Torino (o meglio di Grugliasco). Se per caso tra di voi c'è qualcuno in zona che è disponibile ad aiutarmi nel montare l'elettronica di bordo con relativo settaggio (anche della radio), pagando il giusto, ci possiamo sentire per organizzare la cosa. Volendo si può anche organizzare per andare al campo volo insieme, dai così mi date un piccolo aiutino
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
se tieni discretamente l'honey bee vedrai che col 600 è tutto + facile.

ti prego però di prestare ESTREMA attenzione nel montaggio del tutto, un HB ti fa un graffio, un 600 ti fa davvero MALE se succede qualcosa.

io sono zona ovest di milano se proprio nn trovi nessuno li in 1 oretta sei da me e si possono fare i primi voli, settaggi e altre piccolezze giusto per verificare sia tutto ok ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Ti ringrazio di cuore.
Viale Certosa rimane nella zona in cui abiti ?
Ti faccio questa domanda perchè una volta la settimana sono a Milano per lavoro.
Avendo fatto parecchio simulatore (devo dire comunque che ogni tanto faccio crash!!! ) posso partire con una certa sicurezzza o davvero il simulatore serve a poco?
Vecchio 09 marzo 09, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Nel simulatore hai sempre un modello settato al 100% che va alla perfezione e non ha problemi di servi, motore o avarie varie. Nella realtà non sempre il modello risponde come il simulatore, infatti col tempo ti accorgerai che volerai in maniera differente trà realtà e simulatore, devi considerare che il simulatore simula 80% della realtà, però è un buon aiuto per imparare a fare le prime manovre
Vecchio 09 marzo 09, 15:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Ma quindi perstando la dovuta attenzine e cautela, probabilmente con qualcuno a fianco non dovrei fare grossi danni........ spero.
Vecchio 09 marzo 09, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
viale certosa è a 10 min da casa mia ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks