![]() |
Ciao ragazzi, oggi ho acceso per la prima volta lo scedau 50 Evo (up-gradato) che ho acquistato usato e ho completamente revisionato nonché sistemato. I giorni scorsi e ancora oggi ho notato che tra l'ingranaggio (quello solidale all'albero e non quello ingranato con la campana della frizione) e l'ingranaggetto della puleggia della coda c'e' un discreto gioco (abbastanza elevato), ma sinceramente NON riesco ad eliminarlo essendo l'asse della puleggia di coda su tre cuscinetti tenuti da 6 viti SENZA asole ed altrettanto vale per l'albero principale. Penso che tal problema sia stato presente anche precedentemente al mio acquisto visto che i due ingr. sono leggermente usurati sulla punta (dovuto all'elevato giuoco) Come pensate si possa risolvere il problema???? Datemiun consiglio - Grazie P.S. comunque il motore OS50 è incredibile!!. Dopo averlo smontato e ripulito, appena acceso aveva già una carburazione praticamente perfetta!!! Altra domanda: è normale che ci siano tante vibrazioni in un ely a scoppio o devo cercarne le cause magari ricontrollando un pò tutti i bilanciamenti??? (sono talmente elevate che (sensa pale) quasi NON si riesce a tenere la mano sul tubo di cosa!!!!!) Grazie dei eventuali consigli!! Andrea |
non deve vibrare cosi' tanto! |
infatti mi sono accorto che non erano bilanciati gli stabilizzatori!!! Ora li ho centrati con il calibro centesimale e.... le vibrazioni si ono dimezzate. Per gli ingranaggi cosa ne pensate???? |
Citazione:
penso sia ora di cambiarli, nel mio ho gioco zero. ma che corona hai ,bianca o nera? |
Citazione:
MA perché me lo chiedi???????? <_< Comunque effettivamente sono abbastanza usurati sia la corona che soprattutto il pignone! :( Andrea |
1 Allegato/i ciao niente di particolare, però se non sbaglio la bianca dovrebbe essere in delrin fresato e non stampata come la nera. puoi postare una foto delle due corone? |
1 Allegato/i Citazione:
Anzi ti allego una che avevo in archivio anche se non dettagliata, poi qs. sera la faccio meglio!! |
è un HPM? mirco |
Citazione:
|
5 Allegato/i Ecco le foto dell Scedau 50 EVO, mi devono arrivare ancora le levette rotonde per i servi (per mettere il comando push-pull) ed alcune pezzettini della testa per mettere i pezzi (per ora originali in plastica) della nuova configurazione della testa rispetto alla vecchia NON EVO (anche se up-gradata in alluminio) Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002