| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Salve a tutti. Sono nuovamente qui per porre un'ulteriore quesito. Vado subito al punto. Allegato 87756 Allegato 87757 la parte centrale del cuscinetto reggispinta, come va montata ? Con la parte contrassegnata con il numero 1 rivolta verso l'albero rotore principale, oppure verso le pale rotore ? Chiedo questo perchè è in ballo un caffè con il mio "compagno di merende" in quanto sostiene che andrebbe montato con la parte contrassegnata con il numero 2 rivolta verso l'albero rotore principale, mentre, secondo me, è l'esatto opposto. Grazie a tutti per le risposte. Ciaooooooooooooooo e Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Gianfranco Ultima modifica di gianfracopter70 : 06 novembre 10 alle ore 18:58 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Sulle libro istruzioni in mio possesso c'è solo il disegno (non molto chiaro), se il tuo è più dettagliato e riporta indicato chiaramente il verso di montaggio saresti così gentile di postarlo ? @Gianfranco: dal disegno sembrerebbe che il lato 2 vada rivolto verso l'albero principale, mi sa chè hai perso il caffè !!! ![]() Io l'ho montato così e fino ad ora non ho avuto problemi però sono pronto a ricredermi se qualcuno fornisce una spiegazione dettagliata.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Sono un po perplesso, per me il grasso non esce comunque anche se sottoposto alla forza centrifuga per 2 motivi: - i cuscinetti sono praticamente racchiusi in un tubo che ne impedisce la fuoriuscita lungo la circonferenza - le sfere ruotano all'interno di sedi semisferiche che trattengono esse stesse il grasso non dimentichiamoci che la massima rotazione che fanno le manine è di +- 20° circa. Personalmente credo non ci sia molta differenza fra i due sistemi di montaggio, però il dubbio mi rode ed andrò a vedere se se ne parla sui manuali di meccanica....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Ho trovato un video su Helifreak.com - Fun, Learning, Friendship and Mutual Respect dove il grande Bob Finless descrive come montare i varie elicotteri, tra cui i Trex600 sia nitro che elettrico. Bene, negli stessi non si vede bene come li monta e il mio scarso inglese non è in grado di comprendere, come monta sti benedetti cuscinetti reggispinta !!! Potrei postare il video ma sono 19 mega di roba !!! Accidenti !!! Grazie ancora. Gianfranco | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti ragazzi. Siete stati velocissimi e precisissimi. Sono veramente contento che esitono persone come voi, serie, preparate e competenti che non si nascondono dietro alle loro esperienze, ma le mettono a disposizione del prossimo (helymodellista). Grazie. Ciaooooooooooooo. Gianfranco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() E basta!!!! Gianfranco tutte le volte che leggo i tuoi post corro a smontare e rismontare. ![]() Il prossimo quesito??? ventola-albero-uniball.... Ovviamente sto' scherzando colgo l'occasione di salutarti.
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Gianfra...Gianfra...Ma come fai a farti venire sti dubbi amletici... Guarda che ha solo un verso ! Se noti bene è smussato e se lo vedi in sezione il reggispinta non è rettangolare, ma una specie di trapezio. Il lato "più corto" del trapezio stà all'esterno. Guarda bene dove te l'ho indicato con la freccia rossa. Se tu prendi in mano il reggispinta lo vedi dove è inclinato.
__________________ Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Tommystre : 22 luglio 09 alle ore 22:14 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |