Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
aiutino con le batterie?

ciao a tutti... io ho un mini syma s012 (il mini apache per intenderci) e mi sono stancato di caricarlo dal telecomando perche mangia le batterie piuttosto in fretta...
ho visto che alcuni syma della stessa serie vengono forniti con cavetto usb per caricare la batteria... ho guardato cosa dicono delle batterie e sembrano uguali (3.7v 100mah) cosi ho pensato "attacco lo spinotto che va sull'elicotteero ad una presa usb" ma le porte usb erogano 5v 500ma... in particolare il mio dubbio sono i 5v... il cavetto fornito con gli altri elicotteri (l'ho osservato attentamente) non sembra avere resistenze o simili.... ma fornendo 5v invece che 3.7 non si rovina la batteria?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
ciao a tutti... io ho un mini syma s012 (il mini apache per intenderci) e mi sono stancato di caricarlo dal telecomando perche mangia le batterie piuttosto in fretta...
ho visto che alcuni syma della stessa serie vengono forniti con cavetto usb per caricare la batteria... ho guardato cosa dicono delle batterie e sembrano uguali (3.7v 100mah) cosi ho pensato "attacco lo spinotto che va sull'elicotteero ad una presa usb" ma le porte usb erogano 5v 500ma... in particolare il mio dubbio sono i 5v... il cavetto fornito con gli altri elicotteri (l'ho osservato attentamente) non sembra avere resistenze o simili.... ma fornendo 5v invece che 3.7 non si rovina la batteria?
se vuoi usare il cavetto usb ed agire in sicurezza inserisci in serie una resistenza da 47ohm e controlla la tensione di fine carica non deve superare i 4,2v. In questo modo la corrente di carica non supera 1C.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
ultim'ora... ho trovato il caricabatterie di 1 vecchio cellulare.... di output da 3.7v 350ma o almeno cosi è scritto nn ho ancora provato col tester... puo essere meglio? e soprattutto... il meccanismo che fa smettere di caricare quando si raggiunge la tensione voluta è nel caricabatterie o nell'elicottero?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutino rugrug Elimodellismo Principianti 5 02 febbraio 11 21:45
Aumento amperaggio batterie. Aiutino GabryXL Elimodellismo Principianti 4 08 gennaio 10 00:20
aiutino gianlucapv Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 29 luglio 09 17:33
Aiutino.... mauri6 Aeromodellismo 3 11 settembre 08 15:39
Aiutino? Jzwings Elimodellismo Principianti 9 10 maggio 07 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002