Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Throttle Jockey "Rev Max" o Governor GV-1?

Quale dei due comprare?
Pregi e difetti.
Grazie
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
io ho il Revlock

Citazione:
Originalmente inviato da Flavio970
Quale dei due comprare?
Pregi e difetti.
Grazie
Per quanto scarno sia di estetica il Revlock va benissimo e mi hanno sconsigliato quello della futaba percxhè dicono che bruci i serv
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
io gli ho provati entrambi, sul 50 sicuramente il rev max, ti da più potenza sul rotore, sul 90 ancora devo decidere; dipende che volo fai forse per il 3d ancora il rev max ma sul volo in velocità forse forse un governor è più indicato
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ho provato il GV-1, il TJ PRO ed il RevLock (non ho mai provato il RevMax)

Futaba GV-1
Uno dei primi governor, oramai tecnologicamente 'vecchio', sia come hardware che software.
Puo' gestire solo servocomandi analogici

TJ PRO
Governor di seconda generazione, hardware piu' nuovo e compatto software sicuramente migliore rispetto al GV-1 (controllo migliore dei giri rotore).
Puo' pilotare sia servocomandi analogici che digitali.
Accoppiato ad un servocomando digitale sul gas e' il massimo

CSM RevLock
Governor di ultimissima generazione.
Software migliorato, hardware migliore (indicazione dei giri motore con led), possibilita' di gestire servocomandi digitali ed analogici e possibilita' di aggiustare la sensibilita' dell'azione del governor

Se si fa' volo estremo (ripeto, estremo) 3D credo sia opportuno scegliere non un governor ma un limitatore di giri (vedi RevMax) a patto di farlo funzionare come tale e non come semplice governor (il che vuol dire che si devono comunque utilizzare le curve del gas per tirare fuori tutto dal motore).

La mia scelta e' caduta alla fine dopo aver provato sia sul 50 che sul 90 il TJPRO, o deciso di installare sul 90 il RevLock.

E' piu' semplice da settare, e' piu' preciso nel controllo della velocita' di rotazione (+ o - 6giri) e, cosa non meno importante, e' piu' economico.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 00:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Ho provato il GV-1, il TJ PRO ed il RevLock (non ho mai provato il RevMax)

Futaba GV-1
Uno dei primi governor, oramai tecnologicamente 'vecchio', sia come hardware che software.
Puo' gestire solo servocomandi analogici

TJ PRO
Governor di seconda generazione, hardware piu' nuovo e compatto software sicuramente migliore rispetto al GV-1 (controllo migliore dei giri rotore).
Puo' pilotare sia servocomandi analogici che digitali.
Accoppiato ad un servocomando digitale sul gas e' il massimo

CSM RevLock
Governor di ultimissima generazione.
Software migliorato, hardware migliore (indicazione dei giri motore con led), possibilita' di gestire servocomandi digitali ed analogici e possibilita' di aggiustare la sensibilita' dell'azione del governor

Se si fa' volo estremo (ripeto, estremo) 3D credo sia opportuno scegliere non un governor ma un limitatore di giri (vedi RevMax) a patto di farlo funzionare come tale e non come semplice governor (il che vuol dire che si devono comunque utilizzare le curve del gas per tirare fuori tutto dal motore).

La mia scelta e' caduta alla fine dopo aver provato sia sul 50 che sul 90 il TJPRO, o deciso di installare sul 90 il RevLock.

E' piu' semplice da settare, e' piu' preciso nel controllo della velocita' di rotazione (+ o - 6giri) e, cosa non meno importante, e' piu' economico.

Ciao
d'accordissimo ma il GV-1 funziona anche con servi digitali tipo il s9254
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 00:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Non ho detto che non funziona, ho detto che puo' gestire solo servocomandi analogici.
Significa che puoi anche attaccarci un servocomando digitale, ma che questi viene 'pilotato' alla stessa frequenza dei servocomandi analogici, vanificando quindi l'effetto migliorativo in termini di velocita' e precisione proprie dei servocomandi digitali.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 00:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Non ho detto che non funziona, ho detto che puo' gestire solo servocomandi analogici.
Significa che puoi anche attaccarci un servocomando digitale, ma che questi viene 'pilotato' alla stessa frequenza dei servocomandi analogici, vanificando quindi l'effetto migliorativo in termini di velocita' e precisione proprie dei servocomandi digitali.

Ciao
ne ho scoperta una nuova, grazie.
ciao Ale
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 00:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 08:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Per quanto scarno sia di estetica il Revlock va benissimo e mi hanno sconsigliato quello della futaba percxhè dicono che bruci i serv
Chi ti ha detto che brucia i servi???
Che sia vecchiotto non ho dubbi..ma è piu facile da tarare di altri ed è piu interattivo grazie al display..se uno non fa 3d esagerato puo ancora andare bene..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 08:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Chi me lo ha venduto

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Chi ti ha detto che brucia i servi???
Che sia vecchiotto non ho dubbi..ma è piu facile da tarare di altri ed è piu interattivo grazie al display..se uno non fa 3d esagerato puo ancora andare bene..
Chi me lo ha venduto mi ha detto che brucia i servi digitali, e non lo diceva perchè gli conveniva vendere il Revlock perchè li aveva tutti e 2 e che la prima domanda è stata, usi servi digitali, si e allora prendi il Revlock e visto che costava anche meno l'ho preso e ti assicuro che è facile da settare e in remote basta che guardi i led per vedere a quanti giri deve girrare il motore e da li con il rapporto calcoli i giri rotore
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con Throttle Jockey PRO "Model Avionics"!!!!!!!! aldinello Elimodellismo in Generale 4 28 luglio 07 23:47
Trex "scoda" con governor erganapi Elimodellismo Motore Elettrico 11 27 aprile 05 01:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002