BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Davvero 4 Ore Per Caricare Lipo In Bilanciamento? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/100446-davvero-4-ore-per-caricare-lipo-bilanciamento.html)

elyvent 24 agosto 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da fonkrasten (Messaggio 1073406)
Ne approfitto per inserirmi in questa discussione facendovi una domanda:
Per ricaricare la mia lipo da 1800 mAh 11,1v 20C uso il caricatore/bilanciatore che era fornito in dotazione con il mio Belt CP, è normale che ci impieghi 6 ore???
E questo sin dalla prima carica, e succede anche al mio amico Veleno71 che ha il medesimo caricatore.
Forse non è proprio un granchè come strumento e quindi dovrei munirmi di un caricatore serio, in tal caso avete consigli per qualcosa di non troppo costoso?

Possiedo anch'io il Belt con carichino originale da 3 mesi (nell'etichetta del bilanciatore è scritto output: 0.8 A), posso confermare i tempi di ricarica (compreso il bilanciamento):

> Lipo 1800 mh: circa 5 h
> Lipo 2200 mh: circa 6,5 h

Possiedo diverse Lipo (alcune acquistate da poco) e i tempi sono quelli. Eseguo delle ricariche tutti i giorni, e anche le lipo più "vecchie" (3 mesi) non danno segni di degrado nelle prestazioni e nella durata.
Mi sembra funzioni tutto regolarmente, in fondo per quel poco che conosco di elettronica il bilanciatore non deve eseguire un lavoro particolarmente complesso (25 anni fa quando a scuola facevo laboratorio di elettronica avevo realizzato un bilanciatore digitale per delle pile seplici, praticamente esistevano già degli integrati che facevano quasi tutto, e costavano veramente poco), secondo me il costo dei bilanciatori "blasonati" non è giustificato.

ciao, Claudio

fonkrasten 24 agosto 08 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da elyvent (Messaggio 1073485)
Possiedo anch'io il Belt con carichino originale da 3 mesi (nell'etichetta del bilanciatore è scritto output: 0.8 A), posso confermare i tempi di ricarica (compreso il bilanciamento):

> Lipo 1800 mh: circa 5 h
> Lipo 2200 mh: circa 6,5 h

Possiedo diverse Lipo (alcune acquistate da poco) e i tempi sono quelli. Eseguo delle ricariche tutti i giorni, e anche le lipo più "vecchie" (3 mesi) non danno segni di degrado nelle prestazioni e nella durata.
Mi sembra funzioni tutto regolarmente, in fondo per quel poco che conosco di elettronica il bilanciatore non deve eseguire un lavoro particolarmente complesso (25 anni fa quando a scuola facevo laboratorio di elettronica avevo realizzato un bilanciatore digitale per delle pile seplici, praticamente esistevano già degli integrati che facevano quasi tutto, e costavano veramente poco), secondo me il costo dei bilanciatori "blasonati" non è giustificato.

ciao, Claudio

Sono lieto di apprendere che non sono il solo ad avere tempi simili.
Mi rimane però l'amaro in bocca leggendo di chi riesce a ricaricare in meno della metà del tempo che ci impiego io... attendere così tanto a volte è esasperante

marchino65 24 agosto 08 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da NANETTO (Messaggio 1073312)
"Nessun caricatore-bilanciatore esegue le due operazioni contemporaneamente!!!.... elettricamente sarebbe come se si cercasse di riempire d'acqua un secchio bucato" !!!!!!

Effettivamente questa volta la massima :
...meglio tacere e far credere di esser stupidi...che aprir bocca e togliere ogni dubbio...
suona perfettamente.

Ciao Nanetto,
pensi che sia normale dare di stupido ad una persona che ha 1503 messaggi sulle spalle mentre te ne hai solo 53 e dici delle cose che non hanno senso ????
Le Li-Po se le carichi a 1C con ho senza bilanciatore ci mettono 1 ora a caricarsi (se le bilanci il valore può variare nell'ordine di 15 minuti, MAI di 3 ORE)
Citazione:

Probabilmente farà i suoi riscontri sul lavoro fatto prima di dare l'OK
Per 1 ora, ma fammi il piacere, che cosa gli fa la radiografia e poi la porta a sviluppare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

INFORMARSI PRIMA DI DARE FALSE INFORMAZIONI, SPECIALMENTE SULLE LI-PO CHE SONO PERICOLOSE.

P.S. Tornando al messaggio iniziale, se ci mette 4 ore in bilanciamento c'è qualcosa che non và o nella batteria, o nel carica batterie, il resto sono solo c***ate.
Saluti

elyvent 24 agosto 08 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da fonkrasten (Messaggio 1073500)
Sono lieto di apprendere che non sono il solo ad avere tempi simili.
Mi rimane però l'amaro in bocca leggendo di chi riesce a ricaricare in meno della metà del tempo che ci impiego io... attendere così tanto a volte è esasperante

Hai due soluzioni, o ti compri un carichino più veloce, oppure acquisti altre 2/3 lipo, in modo di avere una certa autonomia di volo.

ciao

NANETTO 24 agosto 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1073507)
Ciao Nanetto,
pensi che sia normale dare di stupido ad una persona che ha 1503 messaggi sulle spalle mentre te ne hai solo 53 e dici delle cose che non hanno senso ????
Le Li-Po se le carichi a 1C con ho senza bilanciatore ci mettono 1 ora a caricarsi (se le bilanci il valore può variare nell'ordine di 15 minuti, MAI di 3 ORE)
Per 1 ora, ma fammi il piacere, che cosa gli fa la radiografia e poi la porta a sviluppare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

INFORMARSI PRIMA DI DARE FALSE INFORMAZIONI, SPECIALMENTE SULLE LI-PO CHE SONO PERICOLOSE.

P.S. Tornando al messaggio iniziale, se ci mette 4 ore in bilanciamento c'è qualcosa che non và o nella batteria, o nel carica batterie, il resto sono solo c***ate.
Saluti

Credo che oltre a non essere un buon elettricaro (visto che non conosci nemmeno in linea di principio come funziona un caricatore-bilanciatore), ...non sei nemmeno un buon avvocato di fiducia, visto che, oltre ad autodelegarti il patrocino senza interpellare l'interessato (l'amico andycar), non ti rendi nemmeno conto che l'onta verso di me è arrivata prima dal tuo assistito e poi ha seguito la mia replica rispedendo il tutto al mittente.

Poi, ciò che conta è ciò che si scrive e non ciò che si scrive per far numero.
Ad esempio ora anche a te è stato in questo caso aumentato il numero automatico dei post,.... pur se non hai scritto nulla di buono.:lol:

marchino65 24 agosto 08 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da NANETTO (Messaggio 1073545)
Credo che oltre a non essere un buon elettricaro (visto che non conosci nemmeno in linea di principio come funziona un caricatore-bilanciatore), ...non sei nemmeno un buon avvocato di fiducia, visto che, oltre ad autodelegarti il patrocino senza interpellare l'interessato (l'amico andycar), non ti rendi nemmeno conto che l'onta verso di me è arrivata prima dal tuo assistito e poi ha seguito la mia replica rispedendo il tutto al mittente.

Poi, ciò che conta è ciò che si scrive e non ciò che si scrive per far numero.
Ad esempio ora anche a te è stato in questo caso aumentato il numero automatico dei post,.... pur se non hai scritto nulla di buono.:lol:

Allora,
visto che sai come funziona un bilanciatore, scrivilo a tutti e spiega come mai ci mette 4 ore a bilanciare, contro un'ora nella normale carica.
P.S. Io non difendo nessuno, mi i***zo, quando la gente dice delle cose non esatte.

Saluti

andycar 24 agosto 08 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da NANETTO (Messaggio 1073312)
"Nessun caricatore-bilanciatore esegue le due operazioni contemporaneamente!!!.... elettricamente sarebbe come se si cercasse di riempire d'acqua un secchio bucato" !!!!!!

Effettivamente questa volta la massima :
...meglio tacere e far credere di esser stupidi...che aprir bocca e togliere ogni dubbio...
suona perfettamente.

... ma figurati se mi metto a discutere con "uno" che sostiene che per caricare una lipo a 1C ci vogliono 4 ore....
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

andycar 24 agosto 08 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1073507)
Ciao Nanetto,

Saluti

...lascia perdere... è un caso patologico!:wacko:

...buona quella della radiografia. :icon_rofl

marchino65 24 agosto 08 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1073575)
... ma figurati se mi metto a discutere con "uno" che sostiene che per caricare una lipo a 1C ci vogliono 4 ore....
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Citazione:

....oltre ad autodelegarti il patrocino senza interpellare l'interessato (l'amico andycar)
Ciao,
pensa te, è anche tuo amico :)

Saluti

andycar 24 agosto 08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1073577)
Ciao,
pensa te, è anche tuo amico :)

Saluti

...con amici così... a che mi servono i nemici? :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002