Radikal G30 V2 Ciao ragazzi , ma lo avete visto questo ? Century® Radikal G30 V2 Gas Powered RC Helicopter Io sono eternamente devoto allo scossa MA questo é bello VERAMENTE !! Forse Mario ci sa dire qualcosa in più , strano che non sia stato pubblicizzato . Dal video rilasciati pare che abbia una buona potenza , in oltre la meccanica pare ben fatta , era tempo che non guardavo al sito della century , mi hanno stupito ! Cosa ne pensate ? |
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è un pochino che navigo alla ricerca di un gasser per fare del 3D e in giro si inizia a muovere qualcosa. Credo che il gasser sarà l'evoluzione del nitro :). Il Century® Radikal G30 V2 mi sfizia parecchio.... al momento la pecca sono i ricambi poco reperibili e non proprio a buon mercato. Bye Tb77 |
Bello vero bisognerebbe avere un po' di info in più . È un po' che sto pensando ad un gasser serio. |
costa una fucilata...ed i ricambi difficili da reperire...comunque bel modello..!!:):) |
Il mio parere: ho volato con il G30 V1 Non voglio innescare le gare meglio elettrico o altro però: Costa come un elicottero elettrico pari classe 700 Anzi costa meno... E anche i ricambi li prendi direttamente dall'estero e pagando tasse e dogana spedizione costano meno di comprare in Italia e sopratutto i ricambi sono disponibili (qui in Italia trovi poco o quasi nulla con tempi lunghissimi se ordini). Il V2 ha delle cose molto interessanti e la cosa veramente bella è il nuovo motore 29cc elaborato o da BH oppure da HWC. Unica pecca sono le vibrazioni per la versione Flybarless , usando l'elettronica flybarless si possono avere dei problemi.... Come succede con elicotteri elettrici o nitro. Comunque una cosa da valutare é questo motore : http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3555529 Che si può montare direttamente in un ELI nitro standard come il Trex 700, sicuramente non ha la potenza di un nitro però spero che presto facciano un modello tipo 120 per avere più potenza... |
Io me lo sono comprato due mesi fa! Ho preso il G30 V1 TT FBL. L'ho preso in Germania mentre era in corso "l'offerta della settimana" a 499euro (soltanto la meccanica) e ci ho messo su lo Zenoah 26cc BH Hanson Modified Pro. Per ora ho fatto soltanto 3 pieni (circa un ora di volo!!!) e devo dire che pur avendo volato solo a 1500 giri rotore per via del rodaggio, si riescono a fare delle belle figure acrobatiche. Devo dire che sono molto soddisfatto: esteticamente è un bel modello (a mio parere), meccanicamente è ben curato, semplice da montare e da smontare per le manutenzioni. In volo è preciso e veloce sul traslato ma si avverte il peso... (5 Kg). Unica cosa non molto bella sul V1, che è stata migliorata sul V2, è la coda: troppa plastica... di buona qualita, ma troppa plastica. |
Salute io ho un Predator Century con motore 26 cc hansoon modificato devo dire che va molto bene ,penso che il Radikal G30 dopo le varie esperienze sia un prodotto maturo e ben costruito . Nei siti Americani usano con successo i sistemi flybalrless il più usato è il Bestix ,ma anche il Futaba GY750,per non parlare del Helicommand HC3 nelle varie versioni ,lo Skookum 720 . Saluti:fiu: |
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magari facci delle foto del modello o ancor meglio un video così valutiamo meglio..grazie ;) |
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ho notto pure io... mi piace il g30... ma se si volessere mettere in fusoliera, è compatibile con le classiche tipo per trex???(escluse le sue sul sito che non mi piacciono per niente...) |
2 Allegato/i Citazione:
Ormai il rodaggio e bello che completato, e devo dire che mi diverte molto volarci! In principio avevo problemi di vibrazioni a regini rotore suoeriori a 1600 giri, risolti cambiando le pale anche se le prime che avevo erano perfettamente bilanciate! bo! ora non vibra più... Volo in normal a 1500, idle up 1 a 1600 e idle up 2 a 1750. Un pieno: 20 minuti... che dire... |
... mi iscrivo (sommessamente) al thread: ho appena fatto l'ordine per un Radikal G30 V2 con motore 29 :fiu: Speriamo bene. ...e mettiamoci in (trepidante?) attesa :rolleyes: :lol: Ciao |
Pacco in consegna today. Stasera vediamo che c'è dentro :huh: Per intanto modifico la firma :D |
Il contenuto sembra a posto... it is on its way... :lol: http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/nezeze2e.jpg |
Ciao Hai preso la versione FBL?? |
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Era meglio la versione con flybar, secondo te? se è per le vibrazioni... proviamo. Male che vada ci metto la testa flybar. :wink: |
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Che sistema FBL monti? |
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Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro genovamodel.it - ventolina.org |
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così: http://img.tapatalk.com/d/13/06/18/ygude4ad.jpg Praticamente ho terminato di mettere insieme la meccanica. Adesso devo passare all'elettronica e poi a configurazione/rodaggio (che la zenoah prevede essere di 2 galloni - cioè 8 litri di benzina - praticamente di hovering :blink::wacko: non mi passa piu'). Mi porterò ombrellone e sdraio al campo ... chettedevodì? :icon_rofl P.s.: se ti interessa sto provando a scrivere una specie di build-log (sperimentalmente perchè non ne ho mai fatto e non credo di esserne capace): • Leggi argomento - Century Radikal G30 V2 Official thread Che piu' che un build-log, dato che su un eli c'è poco da costruire, è una specie di problem-log nel senso che cerco di riportare dubbi, domande (e possibili risposte) sul setup del kit. Ciao |
Ciao eriskio, da parte mia posso darti questo consiglio: 1 - metti il bloccante tipo ciano su tutte le viti che fissano i servi che vanno avvitate su quei dadi rettangiolari in plastica attaccati ai fianchi in carbonio. (a me è capitato al terzo volo di atterrare con un servo del piatto con soltanto una vite rimasta e lenta) 2 - anche per tutte le altre viti che vanno su plastica (tipo le sfere degli uniball sulle squadrette) metti la ciano. 3 - Spero tu non abbia messo il frenante sulla frizione nella filettatura che si impegna al supporto ventola in alluminio... se lo hai fatto... non si smonta più! |
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E certo, speriamo di non perdere i pezzi per strada... e di non doverlo smontare troppo presto! :rolleyes: :unsure: Ciao :) |
salve. cerco informazioni. ricambi century introvabili......... ho un g20 che ni e esplosa la ventola di raffreddamento. quella del g30 mi sembra uguale e la avrei anche trovata. mi confermate che e uguale? o qualcuno magari ne ha una da svendere? grazie ps,dovrebbe anche essere uguale al kit century usato per i trex700,forse. |
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merd. sicuro? a disegno sembra identica. ho trovato in australia quella in alluminio,ma mi costa un botto. |
ho fatto un po di ricerche. si quella del 30 non va bene,ha 5 fori,ancche cambiando l'hub fan non e possibile, diventa il tutto piu alto. a quanto pare e introvabile,mi tocca far buttare l'ely per una ventola. |
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ps.devo controllare tra le mie cose se ho qualcosa come ricambio per il radikal g20? ti faccio sapere! |
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la ho trovata,quella in alluminio,cosi almeno non si rompe piu'. unica pecca arriva dall'australia,sperm ben. vedi cosa hai,magari ci faccio un pensierino. ps,l'ely non e mio,ci faccio solo la manutenzione,io solo elettrico. questo modello secondo me ha solo un vantaggio,consuma poco e non so perche' va sempre in moto al primo colpo,dopo pescato bene la benzina. ciao |
Domanda; ma la Century ha cessato la produzione dei vari radikal ? ho avuto anche i il g20, si, vantaggioso per il consumo, ma pesante e ricambi molto complicato trovarli |
la ventola del G20 è differente da quell del G30. E' 5 mm. più bassa e 7 mm. più larga di diametro. E' da quasi un anno che non la si trova più. ovviamente lmontare quella del 30 comporterebbe diverse modifiche, oltre che l sostituzione del convogliatore che è più altro e stretto; bisognerebbe spostare anche il motore in basso, con tutto ciò che comporta. I ricambi sono sempre stati di difficile reperimento, ed aggiungerei anche parecchio cari. Non cè da stupirsi se il motore parte al primo colpo: sono zenoah (o similari che vanno pure benissimo), cioè meccaniche ben fatte, molto robuste ed affidabili, anche se concettualmente molto vecchi (piston port), nati per usi industriali e molto gravosi. Sono però pesanti e con parecchie vibrazioni. |
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