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rullo 21 gennaio 18 00:46

sono riuscito a togliere il maschio sbriciolandolo con un punteruolo in HSS.....
grazie comunque dei consigli sempre ben accetti.

colgo l'occasione per dirvi una cosa, stasera presso bricoman ho visto una motosega 25CC al prezzo di 65 EURI!!!!!!!!!!
Potrebbe essere sfruttato il motore per un trapianto elimodellistico?
Non che possa metterlo sul mio trex600 ma magari in futuro...........quasi quasi ne compro un paio.

Saluti
Luca

style90.me 21 gennaio 18 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da rullo (Messaggio 5083341)
sono riuscito a togliere il maschio sbriciolandolo con un punteruolo in HSS.....
grazie comunque dei consigli sempre ben accetti.

colgo l'occasione per dirvi una cosa, stasera presso bricoman ho visto una motosega 25CC al prezzo di 65 EURI!!!!!!!!!!
Potrebbe essere sfruttato il motore per un trapianto elimodellistico?
Non che possa metterlo sul mio trex600 ma magari in futuro...........quasi quasi ne compro un paio.

Saluti
Luca

Beh, per 65 € vale la pena di provarci.

lockeid 21 gennaio 18 23:37

Non sprecate soldi con il 25cc delle seghe cinesi.
Saluti

rullo 22 gennaio 18 00:55

supertigre incarburabile
 
2 Allegato/i
ebbene ancora un problema..........dopo aver cambiato carburatori e carburazioni stasera ho scoperto che il supertigre g51 che sto cercando di gasserizzare tira aria dall'albero, o meglio dal cuscinetto anteriore che supporta l'albero.
Tutto da rifare......vado a smontare e ci trovo un cuscinetto con una sola tenuta.Allora prendo un vecchio carter di un altro motore e ci trovo un cuscinetto con doppia tenuta (come visibile in foto). Beh la Supertigre dovrebbe decidersi ma comunque, metterne uno con singola tenuta mi sembra proprio pochino, e infatti tira aria.

Sono demoralizzato......

runnerfly67 22 gennaio 18 10:45

Che io sappia non centra nulla singola o doppia tenuta,anzi dovrebbero essere tutti con singola tenuta solo esterna altrimenti avresti seri problemi di lubrificazione,pensa che sui motori .21 car on road c'è solo la schermatura esterna di metallo o in polimero neanche a tenuta stagna .

style90.me 22 gennaio 18 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5083505)
Che io sappia non centra nulla singola o doppia tenuta,anzi dovrebbero essere tutti con singola tenuta solo esterna altrimenti avresti seri problemi di lubrificazione,pensa che sui motori .21 car on road c'è solo la schermatura esterna di metallo o in polimero neanche a tenuta stagna .

Quoto.
Deve essere con la sola schermatura esterna. Nel carter, infatti, viene riportato un piccolo solco tra cuscinetto e aspirazione, proprio per il riciclaggio dell'olio di lubrificazione del cuscinetto.

rullo 22 gennaio 18 18:32

Citazione:

Che io sappia non centra nulla singola o doppia tenuta,anzi dovrebbero essere tutti con singola tenuta solo esterna altrimenti avresti seri problemi di lubrificazione
beh , i cuscinetti a doppia guarnizione sono ingrassati e lubrificati "a vita" già dalla fabbrica ma non dovrebbero mai essere sottoposti a depressione.......che sappia io.

Citazione:

pensa che sui motori .21 car on road c'è solo la schermatura esterna di metallo o in polimero neanche a tenuta stagna
e la tenuta alla pressione allora chi la fa?

Citazione:

Nel carter, infatti, viene riportato un piccolo solco tra cuscinetto e aspirazione, proprio per il riciclaggio dell'olio di lubrificazione del cuscinetto
infatti, l'ho visto, ma se passa l'olio passa anche la depressione......

c'è qualcosa che non mi quadra........:(

Probabilmente essendoci passata benzina in passato, la gomma di cui è fatta la tenuta si deve essere ritirata o indurita o comunque alterata boh...

Scusate i miei rompicapi...

esponenziale 22 gennaio 18 18:55

Esiste la tenuta dinamica e cmq il velo d'olio tra il carter e l'albero motore fa da tenuta!
Ai regimi di rotazione di lavoro non c'è perdita di pressione.

runnerfly67 22 gennaio 18 19:54

Bene ! mi avete convinto ho appena ordinato 4 candele G5 fra un mese arriveranno "spero" nel frattempo devo cercare un walbro wt adatto ad un motore da 15/20 cc visto che proverò su un OS 91, se qualcuno ha la sigla mi facilita il lavoro di ricerca.

rullo 23 gennaio 18 00:46

Citazione:

Esiste la tenuta dinamica e cmq il velo d'olio tra il carter e l'albero motore fa da tenuta!
Ai regimi di rotazione di lavoro non c'è perdita di pressione.
fino alla valvola rotante è così, ma poi, prima del carburatore c'è un condotto che va diretto al cuscinetto, quando la valvola apre e il carburatore è chiuso la depressione va a finire proprio lì!

Probabilmente tutta la gran quantità di olio fa da tenuta un po' dappertutto, ma la spiego così......


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