Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
T rex 700 gasser candele e % olio miscela

Ciao a tutti, volevo chiedere se avere la miscela per un motore zenoah 260 rc con percentuale di olio al 5% contro il 4% riportato sul libretto di manutenzione possa imbrattare eccessivamente la candela tanto da far ingolfare il motore dopo appena 2,5 litri di miscela oppure è un problema di carburazione???????
Mentre ero in volo stazionario il motore sembrava perdere giri per poi riperendere a girare normalmente, preciso che ciò avveniva in situazioni in cui il gas era regolare (non accelleravo o diminuivo il gass stesso).
Smontata la candela che ha all'attivo solo 4-5 serbatoi si presenta sporca e annerita.
Qualcuno mi può aiutare??????
Grazie e ciao

p.s. a orecchio il motore sembra girare bene ma non sono un manico dellacarburazione sono ancora troppo acerbo!
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:07   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
la candela deve essere di un colore marroncino chiaro quindi il motore e' mooolto grasso..
dovresti smagrirlo appena...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao, grazie infatti oggi ho asciugato tutto e smagrito leggermente il massimo e quasi nulla il minimo, poi la prossima tanica di miscela la faccio al 4% invece che al 5%
Ciao
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ely69
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Morbegno-Sondrio
Messaggi: 86
Ciao Matteo, anche io ho un 700 gasser con zenoah 26cc, la miscela la faccio al 3/3.5% Max e non ho mai avuto problemi di nessun genere, fino ad ora ho fatto circa 10 litri di miscela, forse al 5 potrebbe essere eccessivo.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 22:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedere se avere la miscela per un motore zenoah 260 rc con percentuale di olio al 5% contro il 4% riportato sul libretto di manutenzione possa imbrattare eccessivamente la candela tanto da far ingolfare il motore dopo appena 2,5 litri di miscela oppure è un problema di carburazione???????
Mentre ero in volo stazionario il motore sembrava perdere giri per poi riperendere a girare normalmente, preciso che ciò avveniva in situazioni in cui il gas era regolare (non accelleravo o diminuivo il gass stesso).
Smontata la candela che ha all'attivo solo 4-5 serbatoi si presenta sporca e annerita.
Qualcuno mi può aiutare??????
Grazie e ciao

p.s. a orecchio il motore sembra girare bene ma non sono un manico dellacarburazione sono ancora troppo acerbo!
Ciao Matteo, io con lo Zenoah 24 RC ho sempre girato per un anno al 5% di olio, e non ho mai avuto problemi nè mai cambiato candela. La stessa cosa con il motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina, con cui ho già fatto 21 ore di volo, ed il TT 90 Pro sempre trasformato a benzina (3 ore di volo). Due cose sono fondamentali: la qualità dell'olio e la carburazione. Un ottimo olio sintetico (Motul 800, Castrol Power 1 racing) non lascia depositi nè sulla candela, nè nella camera di scoppio, nè nelle luci di scarico. Se quindi hai usato l'olio giusto l'annerimento va ricercato nella carburazione un pò grassa. Ricorda che gli spilli nei motori a benzina vanno spostati di pochissimo altrimenti rischi di passare dal grasso al magro senza che te ne accorgi. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 23:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao, effettivamente potrebbe essere un problema di carburazione perchè l'olio è un castrol actevo 2t. La prossima volta per non sbagliare però prenderò o motul 800 o castrol racing 1.
Buonanotte a tutti
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 09:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Sicuramente è un problema di carburazione, comunque se il motore è uno Zenoah standard di scatola puoi scendere con la % di olio anche al 3-3.5% se invece è uno zenoah modificato ti consiglio di restare al 5%.
Io uso il bardhal KGR 2t.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 11:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Sicuramente è un problema di carburazione, comunque se il motore è uno Zenoah standard di scatola puoi scendere con la % di olio anche al 3-3.5% se invece è uno zenoah modificato ti consiglio di restare al 5%.
Io uso il bardhal KGR 2t.
Non saprei se è modificato oppure no è un zenoah 260 rc preso da helibug.
Ciao e grazie
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Non saprei se è modificato oppure no è un zenoah 260 rc preso da helibug.
Ciao e grazie
Se è modificato lo capisci dal prezzo, uno Zenoah 23cc o 26cc modificato bene non lo paghi meno di 450/500 dollari.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao, effettivamente potrebbe essere un problema di carburazione perchè l'olio è un castrol actevo 2t. La prossima volta per non sbagliare però prenderò o motul 800 o castrol racing 1.
Buonanotte a tutti
Si, guarda prendi il motul 800 e la fai al 3% non di piu pero' e te lo scordi, lascia stare il resto forse il bardhal, gli altri non li considerare proprio ciao....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi T rex 700 Gasser foresta72 Elimodellismo Gasser e Turbine 17 19 dicembre 11 12:48
natale? un bel 700 gasser? Luka95 Elimodellismo in Generale 22 10 novembre 11 20:00
compro t-rex 700 nitro o gasser luca hirobo Compro 2 24 aprile 11 21:56
Costo--miscela Candele Olio-- Aiutatemi 6_Stanko Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 aprile 07 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002