BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   3gx impazzito? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/330222-3gx-impazzito.html)

oscar1977 09 dicembre 14 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4475952)
Altrimenti metti un brain al posto del 3gx, per due motivi ti consiglio questo non per simpatia personale ma perche' il brain e' immune a vibrazioni anche elevate e quindi comunque voli piu' sereno, e poi ha un super governor che dona giustizia ad un classe .50 anche nel 3d.... ciao

ci avevo pensato, però mi scoccia spendere altri soldi considerando che il modello è nuovo di fiamma...
inoltre sull'800 ho la stessa elettronica e non da' problemi

Tiber1979 09 dicembre 14 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4475983)
ci avevo pensato, però mi scoccia spendere altri soldi considerando che il modello è nuovo di fiamma...
inoltre sull'800 ho la stessa elettronica e non da' problemi

Condivido..
Il 3gx è un ottimo sistema usato e strausato da moltissimi utenti senza problemi (me compreso). Cambiare centralina senza capire il problema, oltre che essere una spesa in più, lo trovo un semplice palliativo.
Cmq è solo un mio parere personale :)

oscar1977 09 dicembre 14 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 4476080)
Condivido..
Il 3gx è un ottimo sistema usato e strausato da moltissimi utenti senza problemi (me compreso). Cambiare centralina senza capire il problema, oltre che essere una spesa in più, lo trovo un semplice palliativo.
Cmq è solo un mio parere personale :)

forse ho trovato il problema, su questo modello avevo tolto la frizione originale e avevo montato quella di un altro t rex 600 nitro che avevo equilibrato per ridurre le vibrazioni, nell'altro modello erano sparite ma è possibile che in questo crei vibrazioni in più.ho rimontato l'originale e vedremo.sto facendo il trattamento all'acido che hai consigliato, male non farà di sicuro e poi sostituirò il biadesivo del 3gx con quello della graupner, probabilmente migliore.

Tiber1979 09 dicembre 14 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4476136)
forse ho trovato il problema, su questo modello avevo tolto la frizione originale e avevo montato quella di un altro t rex 600 nitro che avevo equilibrato per ridurre le vibrazioni, nell'altro modello erano sparite ma è possibile che in questo crei vibrazioni in più.ho rimontato l'originale e vedremo.sto facendo il trattamento all'acido che hai consigliato, male non farà di sicuro e poi sostituirò il biadesivo del 3gx con quello della graupner, probabilmente migliore.

Ottimo..
Facci sapere :)

oscar1977 09 dicembre 14 13:10

ci vogliono di più di venti minuti per la rimozione della cromatura.

Tiber1979 09 dicembre 14 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4476172)
ci vogliono di più di venti minuti per la rimozione della cromatura.

si .. E devi cambiare il liquido almeno 2-3 volte

oscar1977 09 dicembre 14 14:01

comunque sta venendo via, grazie per l'ottimo consiglio!
il 3gx non lo trovo niente male, ne ho già avuti alcuni e per quel che faccio io va benissimo!

Tiber1979 09 dicembre 14 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4476229)
comunque sta venendo via, grazie per l'ottimo consiglio!
il 3gx non lo trovo niente male, ne ho già avuti alcuni e per quel che faccio io va benissimo!

Prego figurati..
Ps. Il 3gx va bene per ogni tipo di volo, non temere :wink:

rickisound 09 dicembre 14 14:28

O.T on
Il 3gx andra anche bene, ma se la align ha abbandonato del tutto il progetto uscendone con una nuova centralina completamente riprogettata e senza nulla in comune con la precedente, qualche motivo ci sara'...altri brand non mi sembrano abbiano mai fatto passaggi del genere...hanno fatto aggiornamenti o miglioramenti o restailing ma mai abbandonato il progetto...questo e' il mio parere, poi non nego che il 3gx l'ho provato anche io senza aver grossi problemi...

Tiber1979 09 dicembre 14 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4476266)
O.T on
Il 3gx andra anche bene, ma se la align ha abbandonato del tutto il progetto uscendone con una nuova centralina completamente riprogettata e senza nulla in comune con la precedente, qualche motivo ci sara'...altri brand non mi sembrano abbiano mai fatto passaggi del genere...hanno fatto aggiornamenti o miglioramenti o restailing ma mai abbandonato il progetto...questo e' il mio parere, poi non nego che il 3gx l'ho provato anche io senza aver grossi problemi...

Ricki, non possiamo sapere i movimenti commerciali di un'azienda così grossa ma allora lo stesso discorso varrebbe per il 3g ! Eppure molti lo usano ancora dalle fusoliere ai modelli trainer ! Personalmente credo sia il classico aggiornamento con l'aggiunta di un restyling B)

Ci sono anche tanti che si trovano bene con le centraline clone per carità, ma tornando al discorso, preferisco le scelte commerciali inerenti al 3g che quelle (ad es.) del beastX v1 (noto per aver abbattuto innumerevoli modelli) .
Insomma, ogni uno vola con quello che si trova, oggi come oggi sono tutte abbastanza affidabili e tutte hanno i loro bags.. Ad Ozzano es. anche i vbar hanno fatto cilecca !! ( se ne parlava anche su un thread meno di un anno fa).
L'elettronica aiuta, ma più lucine ci sono e più diventa un terno a lotto ! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002