![]() |
3gx impazzito? ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa inaspettata.ho un t rex 600 nitro dfc nuovo, fino ad ora ho fatto una decina di voli e si è comportato benissimo, oggi al campo, mi sono fatto un volo in idle up (come sempre) e dopo qualche minuto la coda è impazzita, dopodiché il modello ha cabrato da solo mettendosi in verticale e sembrava impazzito, ho tolto l'idle up e il modello è tornato normale.l'ho controllato e ho riprovato, stesso scherzo ma togliendo l'idle up è tornato a posto.cosa può essere successo?non ho cambiato nessuna impostazione e l'ultima volta andava benissimo. monto elettronica originale compreso il 3gx fissato col suo biadesivo. idee? grazie |
Citazione:
|
penso anche io, se la centralina fosse sballata non funzionerebbe neanche senza idle |
cambia il cuscinetto di banco del motore |
Potrebbe essere un problema di elettricità statica... Rimuovi la cromatura dal case della centralina ! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Io stesso l'ho rimossa da nuova dopo aver provato caricandola con l'elettricità statica indotta da un maglione di lana! A banco i servi si muovevano da soli.. Dopo la rimozione della cromatura, stessa prova e zero problemi ! Ad oggi col mio 700 ho un'infinità di voli e mai e dico mai il minimo problema in ogni condizione di volo ! Non dico che questa è la cura per il tuo caso ma di certo io lo farei anche come forma cauta di prevenzione :wink: Ti allego il video che ho fatto https://www.youtube.com/watch?v=FYBtfzrhIv8 |
Altrimenti metti un brain al posto del 3gx, per due motivi ti consiglio questo non per simpatia personale ma perche' il brain e' immune a vibrazioni anche elevate e quindi comunque voli piu' sereno, e poi ha un super governor che dona giustizia ad un classe .50 anche nel 3d.... ciao |
Citazione:
|
Citazione:
inoltre sull'800 ho la stessa elettronica e non da' problemi |
Citazione:
Il 3gx è un ottimo sistema usato e strausato da moltissimi utenti senza problemi (me compreso). Cambiare centralina senza capire il problema, oltre che essere una spesa in più, lo trovo un semplice palliativo. Cmq è solo un mio parere personale :) |
Citazione:
|
Citazione:
Facci sapere :) |
ci vogliono di più di venti minuti per la rimozione della cromatura. |
Citazione:
|
comunque sta venendo via, grazie per l'ottimo consiglio! il 3gx non lo trovo niente male, ne ho già avuti alcuni e per quel che faccio io va benissimo! |
Citazione:
Ps. Il 3gx va bene per ogni tipo di volo, non temere :wink: |
O.T on Il 3gx andra anche bene, ma se la align ha abbandonato del tutto il progetto uscendone con una nuova centralina completamente riprogettata e senza nulla in comune con la precedente, qualche motivo ci sara'...altri brand non mi sembrano abbiano mai fatto passaggi del genere...hanno fatto aggiornamenti o miglioramenti o restailing ma mai abbandonato il progetto...questo e' il mio parere, poi non nego che il 3gx l'ho provato anche io senza aver grossi problemi... |
Citazione:
Ci sono anche tanti che si trovano bene con le centraline clone per carità, ma tornando al discorso, preferisco le scelte commerciali inerenti al 3g che quelle (ad es.) del beastX v1 (noto per aver abbattuto innumerevoli modelli) . Insomma, ogni uno vola con quello che si trova, oggi come oggi sono tutte abbastanza affidabili e tutte hanno i loro bags.. Ad Ozzano es. anche i vbar hanno fatto cilecca !! ( se ne parlava anche su un thread meno di un anno fa). L'elettronica aiuta, ma più lucine ci sono e più diventa un terno a lotto ! :D |
Citazione:
|
ciao Tiber, la cromatura è eliminata, se riesco domani faccio una prova e ti faccio sapere! |
Citazione:
|
ok, ho provato, risettato tutto, di meccanica è a posto, ma il modello fa quel che vuole.l'ho sollevato, era leggermente cabrato, l'ho fatto atterrare e quando era a terra, si è messo ad oscillare per i fatti suoi fino a toccare con le pale il terreno.risultato, due servi sgranati, tubo di coda ammaccato e un tirante di coda rotto.ora, non dico che i sistemi flybarless siano malvagi, ma continuo a pensare che una stupida centralina che comanda il modello al posto mio, sia una fregatura, dopo ho fatto un volo col t rex 700 flybar e menate zero, li contano solo i pollici! e problemi simili li hanno spesso anche altre centraline... |
Citazione:
Cmq condivido a pieno il tuo discorso! |
Citazione:
|
Citazione:
cmq mi spiace per l'accaduto.... |
Grazie a tutti per l'amicizia modellistica,comunque condivido con Tiber,meno elettronica e più pollici., e modestamente ,senza essere un gran pilota, insieme ad una buona conoscenza degli elicotteri,ho anche onesti pollici |
Anche qualcun'altro ti aveva scritto che il 3gx era una cacca senza confini.... in un anno e mezzo ho (garantito e dimostrabile) migliaia di voli sempre e solo con flybarless.... e gli unici problemi che ho avuto, li ho avuti col 3gx (di cui, ti ricordo, avevo 8 esemplari contemporaneamente installati) con beastx, vbar, brain, vortex, kbar mai un solo problema..... sarà un caso? può essere.... ma non fare l'errore di fare di tutta l'erba un fascio.... il 3gx è un cosa, il resto del mondo un'altra. ci sarà un motivo se Szabo e Pescante (piloti align ufficiali) non ci hanno mai volato.... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002