Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 14, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
trex 550 + 630mx + bl70g

Salve. Ho acquistato un trex 550 primo modello trasformato in dfc. Ho effettuato un solo volo il modello va benissimo ma mi sono accorto solo adesso che mi e' stato venduto con un accoppiamento motore-regolatore non felicissimo.
Il motore e' l'align 630mx e nelle specifiche si legge: Max continuous current:90A/150A(5sec)
Il regolatore e' align bl70g e le specifiche dicono: Continuous current: 70A with proper air flow
Surge current: 110A (5sec)
Aggiungo che il modello monta pale da 550mm che volo con una curva ad ombrello 100 90 100
Ed attualmente ho un solo pacco lipo da 60c
E' obbligatorio cambiare regolatore ? Se mantengo questa configurazione rischio di giocarmi il modello ?
Eventualmente potrebbe essere una buona scelta questo ?
Hobbyking YEP 150A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller

Grazie e ciao
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Montaci un CC Talon 90, così potrai anche usare il suo ottimo governor...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 17:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Montaci un CC Talon 90, così potrai anche usare il suo ottimo governor...
Si ho visto che è il piu diffuso per questo modello e sto cercando se qualcuno lo vende sul forum.
Sai dirmi quali connettori mi conviene montare su lipo e regolatore. sul regolatore attuale e sull'unica lipo che attualmente posseggo ho montato gli spinotti a banana ma mi è sembrato di capire che adesso il piu diffuso è l'xt60 se cambio regolatore mi conviene montare quello ?
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Tieni conto che sul Talon 90 ci sono cavi da 10 AWG, io sinceramente ho preferito montare gli EC5, a mio parere sono i più affidabili sul mercato quando si parla di un certo amperaggio in su...

...non credo che il fattore risparmio sia tanto notevole prendendo altri connettori, io ti consiglio gli EC5...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Tieni conto che sul Talon 90 ci sono cavi da 10 AWG, io sinceramente ho preferito montare gli EC5, a mio parere sono i più affidabili sul mercato quando si parla di un certo amperaggio in su...

...non credo che il fattore risparmio sia tanto notevole prendendo altri connettori, io ti consiglio gli EC5...
Grazie ancora anche per il consiglio dei connettori. All fine come esc ho preso lo YEP 150A da hobbyking per semplicita' in quanto ho fatto un unico ordine con le lipo. Un utente del forum che lo possiede mi ha dato un opinione molto positiva. Speramo bene.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 15:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
...non credo che il fattore risparmio sia tanto notevole prendendo altri connettori, io ti consiglio gli EC5...
Scusate se stresso ancora. Mi sono arrivate le lipo da hobbyking che montano già i seguenti connettori:

JST-XHDischarge plug: 5.5mm Bullet-connector (without housing)

a questo punto sarei tentato di lasciare questi e montarli anche sul regolatore e sulla mia altra lipo. Ho trovato dei connettori che mi sembrano essere gli stessi ma non viene citata la sigla jst-xh da nessuna parte:

Spinotti dorati 5,5 mm Anti Spark | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

qualcuno mi puo confermare che sono compatibili e se possono essere una valida alternativa agli EC5 che per altro Jonathan non ha disponibili ?

Grazie Ancora
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 14:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Scusate se stresso ancora. Mi sono arrivate le lipo da hobbyking che montano già i seguenti connettori:

JST-XHDischarge plug: 5.5mm Bullet-connector (without housing)

a questo punto sarei tentato di lasciare questi e montarli anche sul regolatore e sulla mia altra lipo. Ho trovato dei connettori che mi sembrano essere gli stessi ma non viene citata la sigla jst-xh da nessuna parte:

Spinotti dorati 5,5 mm Anti Spark | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Grazie Ancora
ok la sigla jst-xd evidentemente si riferisce al connettore per bilanciare la lipo. alla fine ho acquistato i connettori del link sopra e devo dire che li ho trovati ottimi facili da saldare e soprattutto eliminano del tutto la fastidiosa scintilla quando connetti la lipo.
saluti
ducas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
550 in settaggio radio e BEC RCE-BL70G saltato Woodoo Circuiti Elettronici 3 01 gennaio 14 20:47
Vendo trex 250 dfc o scambio con trex 550 o 600 o 500 in fusoliera desmoghe Merc. Elimodellismo 5 10 giugno 13 20:31
vendo protos 500,trex 550,clone 450,trex 100 ciottambero Merc. Elimodellismo 2 10 maggio 13 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002