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lorenz78 31 maggio 13 12:48

Giroscopio Futaba GY430
 
Mi trovo ad avere quasi "per caso" il giroscopio in oggetto, in versione per elicottero settabile da dipswitch e da radio, di cui però - almeno nel forum - non si parla mai.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Essendo ancora imballato, dovendolo applicare ad un vecchio modello di classe 600 a scoppio sicuramente non di grandi prestazioni, conviene sostituirlo con qualcosa di più blasonato?

http://www.modellbau-peters.de/media...30_f1804_2.jpg

Grazie a tutti in anticipo.

greg89 31 maggio 13 14:12

secondo me no.. se la sigla non inganna, dovrebbe essere una versione successiva o migliore del 401.. quindi direi che sei in una botte di ferro.. per chi non ha pretese da 3d master, il 401 è ancora un buon giroscopio a mio parere.. inoltre avendo i sensori di "vecchio" tipo, patisce meno le vibrazioni:wink:

edit: girovagando sul web parla di compatibilità Sbus2.. quindi è un prodotto molto recente.. oserei dire un nuovo modello.. altro che 401..

sim76 31 maggio 13 14:44

non e' per elicottero, e' un giroscopio per aerei

TowerHobbies.com | Futaba GYA430 Airplane Single Servo Gyro

lorenz78 31 maggio 13 14:53

C'e' la versione aereo, heli e automobile

lorenz78 31 maggio 13 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 3808900)
C'e' la versione aereo, heli e automobile

Futaba® GY430 Series Heading Hold Gyros

mikiko 16 giugno 13 12:29

Quello in foto é il GY 430, quindi é per elicotteri. Richiede un servo DIGITALE.

Bene bene...
Al campo volo, ho visto il GY431 su un aereo e fa un buon lavoro.
Mi interesserebbe la vostra opinione sul GY430...

lorenz78 16 giugno 13 21:17

Entro qualche giorno lo monto su un heli e ti dico

romanobike 30 aprile 14 18:07

gy 430
 
ciao io ho montato ieri il gyro in questione su un hdx 500 ma volevo chiedere ( io sono un principiante) Quando l'eli è in hovering la coda deve stare ferma da sola ? perchè io mi trovo a correggerla col trim . Ho sbagliato qualcosa ne settaggio? la spia sul gyro è verde e diventa rossa quando tocco lo stic del direzionale oppure muovo la coda da fermo con la mano

lorenz78 30 aprile 14 18:16

Io sinceramente non l 'ho ancora montato, anzi ce l ho in vendita ancora nuovo inscatolato.
Di sicuro non devi avere i trim in coda, meccanicamente il settaggio deve essere eseguito con precisione, ovvero squadretta a 90 gradi rispetto al comando nella posizione di neutro e lunghezza tirante tale per cui in hovering la coda stia piu ferma possibile in modalitá rate o normal.
Effettuati i settaggi controlla di essere in avcs con il giusto guadagno.

romanobike 03 maggio 14 17:09

gy430
 
ma io veramente ce l'ho in normal non va bene allora?


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