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JohnPR 03 maggio 14 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 4247349)
ciao io ho montato ieri il gyro in questione su un hdx 500 ma volevo chiedere ( io sono un principiante) Quando l'eli è in hovering la coda deve stare ferma da sola ? perchè io mi trovo a correggerla col trim . Ho sbagliato qualcosa ne settaggio? la spia sul gyro è verde e diventa rossa quando tocco lo stic del direzionale oppure muovo la coda da fermo con la mano

Trim e sub-trim a zero ! Sempre! Altrimenti il gyro per forza funziona male. Poi metti il gyro in AVCS e se lo zero meccanico e' corretto, deve stare ferma. Eventualmente prova diversi valori di guadagno.

romanobike 04 maggio 14 00:18

prove
 
Citazione:

Originalmente inviato da JohnPR (Messaggio 4250997)
Trim e sub-trim a zero ! Sempre! Altrimenti il gyro per forza funziona male. Poi metti il gyro in AVCS e se lo zero meccanico e' corretto, deve stare ferma. Eventualmente prova diversi valori di guadagno.

oggi lo ho provato in avcs e sembra che vada molto meglio ...infatti adesso che leggo non ho i sub trim a zero . Domani riazzero e riprovo . Ma oggi il led lampeggia di rosso cosa significa?

JohnPR 04 maggio 14 12:39

IL 430 nello specifico non lo conosco, ma il 401 l'avevo su un eli. Devi mettere prima a zero sia i trim che i sub trim, poi controlla di avere lo zero meccanico corretto, e dai un occhio anche alla squadretta del servo che sia come da manuale. Rifai per sicurezza i limiti della corsa del passo e, molto importe se il 430 funziona come il 401, devi accendere in AVCS per permettere al gyro di "imparare" lo zero stick. Solo dopo puoi eventualmente mettere in normal, ma 'accensione deve avvenire col gyro in AVCS. Se accendi in normal e poi giri in avcs, il gyro non "conosce" lo zero stick. IL 401 perlomeno faceva cosi', ma nel dubbio leggi il manuale, anche se in inglese. Se li capisco io con la mia pessima conoscenza dell'inglese che ho, sicuro che puoi capirlo anche tu:)

EDIT:Quando parlavo dei limiti della corsa, intendo ovviamente il passo dei palini di coda...

romanobike 04 maggio 14 22:42

risolto
 
ho fatto come mi hai detto ed ora la coda è addirittura granitica , lo lascio in avcs allora cosi non lo tocco in continuazione
grazie 1000 per i consigli


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