![]() |
Castle Creation Talon 90 Vorrei acquistare questo regolatore, qualcuno di voi ce l'ha e lo usa ?! Da quello che ho letto sul loro sito ha delle ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo conveniente. Non vorrei però comprare qualcosa che di buono ha solo il marchio. Aspetto consigli, grazie. |
Citazione:
|
esattamente ha un bec che arriva fino a 20 amp. e considera che si trova per circa 75 dollari circa una sessantina di euro, per la spedizione credo molto poco visto il peso irrisorio. |
Citazione:
|
Esattamente, per tutti i modelli che volano con al massimo 6S. Tra l'altro io ho già il LINK col software ed il TALON è compatibile, quindi anche per programmarlo è molto semplice. In passato ho avuto un Castle HV-85 e mi sono sempre trovato benissimo. |
vai pure ad occhi chiusi a prenderlo, mi ci trovo benissimo! :wink: anche con la programmazione mai avuto problemi, il governor funziona bene e tiene bene i giri (sarà anche merito della batteria), ma in generale, consigliatissimo! |
ma e' vero che per collegarlo al motore,a seconda del modello,bisogna allungare i cavi dello stesso??:shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
per capirci http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphoto...01830160_n.jpg |
Ma nel caso in cui servissero le prolunghe, non può succedere che i connettori di queste diventino una sorta di imbuto per il passaggio di corrente? Penso la soluzione migliore sia posizionarlo vicino al motore senza prolunghe. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
come vedi da foto io l'ho messo giusto giusto che vengano fuori i cavi e finiscono diretti nell'esc :wink: |
Citazione:
|
Bene a sapersi, pensavo il contrario. Un ultima cosa, come faccio a sapere quanti poli ha un motore senza aprirlo e quanti kw? Purtroppo sul motore non c'è scritta ne la marca ne il modello quindi non saprei come capire queste cose. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
questa soluzione delle prolunghe non mi piace per niente,spiacente ma la Castle C. ha sbagliato,forse per risparmiare! Per il resto certamente sara' un ottimo ed affidabile regolatore.:wink: |
Non credo lo facciano per risparmiare forse lo hanno fatto proprio per eliminare i connettori. In pratica entri direttamente nell'esc con i cavi del motore, è una cosa interessante. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
interessante certamente,infatti sono d'accordissimo con te se assembli il motore vicinissimo al Talon,in alcuni modelli questo e' impossibile per cui sei obbligato a prolungare e questa cosa non e' tanto interessante, oltre che un pochino costosa!:wink: |
Comunque ho deciso di comprarlo, si trova anche in Italia per soli 80 euro penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Inoltre mi piace molto il software di gestione dei bec di Castle, facile ed efficace. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao Sergio Alla fine ho preso un ice hv2, siccome ne ho già un altro e mi trovo bene... Ti volevo dire che questa mattina stavo settando il vbar ed il regolatore, dopo aver fatto tutto per filo e per segno vado in giardino e l'eli non parte e prova e riprova alla fine ne sono venuto a capo. In pratica avevo regolato il canale del gas sul vbar in modo di avere il 100% ai fine corsa dello stick ma per ottenere questo risultato ho dovuto regolare gli end point sulla radio al 95%. In questo modo il regolatore bippava ma quando davo gas non partiva. Alla fine ho scoperto che settando gli end point sulla radio al 105% (col risultato di avere sul canale del gas del vbar un valore del 110%) il regolatore funziona normalmente. A questo punto mi sei venuto in mente tu col tuo problema al tuo Castle, non vorrei che anche per te dipendesse tutto da un errato settaggio degli end point. Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Oggi ho fatto un'aggiornameto del software ed ho rifatto tutto da capo mi sono venuti gli end point un po' più regolari di quelli che avevo l'altro giorno 96 al Max e 87 al minimo fatto tutta la procedura di programmazione, ho attaccato le lipo le ha riconosciute ma nn si è armato domani provo a rifare il tutto controllando bene prima da radio poi dal programma del castle è vediamo!!!! Nn ne posso più avrò fatto 500 prove!!! Comunque già il fatto che gli end point sono più regolari ho buone speranze.... Sul beast x nn si calibra il gas quindi boooooooo nn saprei..... |
Io uso il vbar anche come ricevente con due satelliti spektrum, quindi il mio sistema è diverso dal tuo. Però dovresti provare a settare sulla radio i limiti del throttle a 110%, prova Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
E poi ti si dovrebbe armare e riconoscere le percentuali di stick del gas che dai. Probabilmente visto che hai la modalità governor attiva, che sui Castle viene riconosciuta quando hai una certa percentuale di throttle per un dato periodo di tempo, non raggiungendo quelle percentuali il rotore non prende i giri che dovrebbe. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Ma perché il tuo regolatore ti chiede sul software di impostare gli end point? Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Mi ero perso la discussione. Senza usare il gov del vbar, c'è una procedura precisa per gli end point gas, che ora non riesco a postare. Usando invece il gov vbar, mi pare di ricordare che vadano messi a 100 sulla radio, e fatti dal sw vbar. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002