BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Castle Creation Talon 90 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/276595-castle-creation-talon-90-a.html)

giopapy 18 febbraio 13 02:11

Castle Creation Talon 90

Vorrei acquistare questo regolatore, qualcuno di voi ce l'ha e lo usa ?!
Da quello che ho letto sul loro sito ha delle ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo conveniente.
Non vorrei però comprare qualcosa che di buono ha solo il marchio.
Aspetto consigli, grazie.

daviderobbi 18 febbraio 13 02:25

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3643963)
Vorrei acquistare questo regolatore, qualcuno di voi ce l'ha e lo usa ?!
Da quello che ho letto sul loro sito ha delle ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo conveniente.
Non vorrei però comprare qualcosa che di buono ha solo il marchio.
Aspetto consigli, grazie.

Seguo con interesse anch'io le eventuali risposte... Anche perché se ho capito bene ha pure un bec HV e a quel prezzo sembra davvero ottimo!

giopapy 18 febbraio 13 02:42

esattamente ha un bec che arriva fino a 20 amp. e considera che si trova per circa 75 dollari circa una sessantina di euro, per la spedizione credo molto poco visto il peso irrisorio.

daviderobbi 18 febbraio 13 02:44

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3643982)
esattamente ha un bec che arriva fino a 20 amp. e considera che si trova per circa 75 dollari circa una sessantina di euro, per la spedizione credo molto poco visto il peso irrisorio.

sarebbe perfetto per il mio Gaui...

giopapy 18 febbraio 13 03:12

Esattamente, per tutti i modelli che volano con al massimo 6S.
Tra l'altro io ho già il LINK col software ed il TALON è compatibile,
quindi anche per programmarlo è molto semplice.
In passato ho avuto un Castle HV-85 e mi sono sempre trovato benissimo.

Panph 18 febbraio 13 09:39

vai pure ad occhi chiusi a prenderlo, mi ci trovo benissimo! :wink:
anche con la programmazione mai avuto problemi, il governor funziona bene e tiene bene i giri (sarà anche merito della batteria), ma in generale, consigliatissimo!

Carson57 18 febbraio 13 13:38

ma e' vero che per collegarlo al motore,a seconda del modello,bisogna allungare i cavi dello stesso??:shutup:

MaxMin 18 febbraio 13 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Carson57 (Messaggio 3644447)
ma e' vero che per collegarlo al motore,a seconda del modello,bisogna allungare i cavi dello stesso??:shutup:

Si io li ho allungati perché lui di scatola non ha cavi che vanno al motore, solo quelli per la batteria

Panph 18 febbraio 13 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Carson57 (Messaggio 3644447)

è perchè i connettori sono inglobati nell'esc, quindi i cavi del motore finiscono direttamente "nello scatolotto". quindi o metti l'esc vicino al motore o devi farci una prolunga...

per capirci
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphoto...01830160_n.jpg

giopapy 18 febbraio 13 14:20

Ma nel caso in cui servissero le prolunghe, non può succedere che i connettori di queste diventino una sorta di imbuto per il passaggio di corrente?
Penso la soluzione migliore sia posizionarlo vicino al motore senza prolunghe.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Panph 18 febbraio 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3644532)
Ma nel caso in cui servissero le prolunghe, non può succedere che i connettori di queste diventino una sorta di imbuto per il passaggio di corrente?

dipende dalla sezione del cavo e la corrente che sopporta il connettore... un buon cavo e un buon connettore e non succede nulla. io per andar sul sicuro uso connettori da 5.5mm, che reggono fino a 200A..
come vedi da foto io l'ho messo giusto giusto che vengano fuori i cavi e finiscono diretti nell'esc :wink:

MaxMin 18 febbraio 13 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3644532)

Usando gli stessi cavi e connettori del motore non c'è nessun problema

giopapy 18 febbraio 13 15:05

Bene a sapersi, pensavo il contrario.
Un ultima cosa, come faccio a sapere quanti poli ha un motore senza aprirlo e quanti kw? Purtroppo sul motore non c'è scritta ne la marca ne il modello quindi non saprei come capire queste cose.

Carson57 18 febbraio 13 15:10

questa soluzione delle prolunghe non mi piace per niente,spiacente ma la Castle C. ha sbagliato,forse per risparmiare!
Per il resto certamente sara' un ottimo ed affidabile regolatore.:wink:

giopapy 18 febbraio 13 15:54

Non credo lo facciano per risparmiare forse lo hanno fatto proprio per eliminare i connettori.
In pratica entri direttamente nell'esc con i cavi del motore, è una cosa interessante.

Carson57 18 febbraio 13 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3644717)
Non credo lo facciano per risparmiare forse lo hanno fatto proprio per eliminare i connettori.
In pratica entri direttamente nell'esc con i cavi del motore, è una cosa interessante.

interessante certamente,infatti sono d'accordissimo con te se assembli il motore vicinissimo al Talon,in alcuni modelli questo e' impossibile per cui sei obbligato a prolungare e questa cosa non e' tanto interessante, oltre che un pochino costosa!:wink:

giopapy 18 febbraio 13 17:24

Comunque ho deciso di comprarlo, si trova anche in Italia per soli 80 euro penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Inoltre mi piace molto il software di gestione dei bec di Castle, facile ed efficace.

Panph 18 febbraio 13 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3644629)
Bene a sapersi, pensavo il contrario.
Un ultima cosa, come faccio a sapere quanti poli ha un motore senza aprirlo e quanti kw? Purtroppo sul motore non c'è scritta ne la marca ne il modello quindi non saprei come capire queste cose.

la cosa migliore è cercare su internet.. i dati dei componenti si trovano facilmente :wink:

skymasterjet30 18 febbraio 13 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3644888)
Comunque ho deciso di comprarlo, si trova anche in Italia per soli 80 euro penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Inoltre mi piace molto il software di gestione dei bec di Castle, facile ed efficace.

cortesemente mi dici dove posso prenderlo in italia a 80 euro, ho cercato ma a parte che non lo ha nessuno, e mi hanno chiesto quasi 110 euro, grazie

sergiotrex 19 febbraio 13 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3644888)

Ciao Gio, con il talon vai sul sicuro lo anno preso i ragazzi di Fano da mettere sui goblin 500 e nn ha dato rogne a nessuno anzi ne sono molto soddisfatti, tutti sono andati diretti con i fili del motore senza prolunghe!!! Dai sistema sti modelli che ci facciamo qualche voletto insieme!!!

giopapy 19 febbraio 13 14:00

Ciao Sergio
Alla fine ho preso un ice hv2, siccome ne ho già un altro e mi trovo bene...
Ti volevo dire che questa mattina stavo settando il vbar ed il regolatore, dopo aver fatto tutto per filo e per segno vado in giardino e l'eli non parte e prova e riprova alla fine ne sono venuto a capo.
In pratica avevo regolato il canale del gas sul vbar in modo di avere il 100% ai fine corsa dello stick ma per ottenere questo risultato ho dovuto regolare gli end point sulla radio al 95%.
In questo modo il regolatore bippava ma quando davo gas non partiva.
Alla fine ho scoperto che settando gli end point sulla radio al 105% (col risultato di avere sul canale del gas del vbar un valore del 110%) il regolatore funziona normalmente.
A questo punto mi sei venuto in mente tu col tuo problema al tuo Castle, non vorrei che anche per te dipendesse tutto da un errato settaggio degli end point.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

daviderobbi 19 febbraio 13 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da Carson57 (Messaggio 3644824)
interessante certamente,infatti sono d'accordissimo con te se assembli il motore vicinissimo al Talon,in alcuni modelli questo e' impossibile per cui sei obbligato a prolungare e questa cosa non e' tanto interessante, oltre che un pochino costosa!:wink:

Io in effetti su gaui credo che dovrei allungare i connettori perche sul frame ho poco spazio

daviderobbi 19 febbraio 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da skymasterjet30 (Messaggio 3645202)
cortesemente mi dici dove posso prenderlo in italia a 80 euro, ho cercato ma a parte che non lo ha nessuno, e mi hanno chiesto quasi 110 euro, grazie

Lo hanno su elishop mi pare a 90 euro però

sergiotrex 19 febbraio 13 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3646481)
Ciao Sergio
Alla fine ho preso un ice hv2, siccome ne ho già un altro e mi trovo bene...
Ti volevo dire che questa mattina stavo settando il vbar ed il regolatore, dopo aver fatto tutto per filo e per segno vado in giardino e l'eli non parte e prova e riprova alla fine ne sono venuto a capo.
In pratica avevo regolato il canale del gas sul vbar in modo di avere il 100% ai fine corsa dello stick ma per ottenere questo risultato ho dovuto regolare gli end point sulla radio al 95%.
In questo modo il regolatore bippava ma quando davo gas non partiva.
Alla fine ho scoperto che settando gli end point sulla radio al 105% (col risultato di avere sul canale del gas del vbar un valore del 110%) il regolatore funziona normalmente.
A questo punto mi sei venuto in mente tu col tuo problema al tuo Castle, non vorrei che anche per te dipendesse tutto da un errato settaggio degli end point.

Ci sto lavorando!!!!
Oggi ho fatto un'aggiornameto del software ed ho rifatto tutto da capo mi sono venuti gli end point un po' più regolari di quelli che avevo l'altro giorno 96 al Max e 87 al minimo fatto tutta la procedura di programmazione, ho attaccato le lipo le ha riconosciute ma nn si è armato domani provo a rifare il tutto controllando bene prima da radio poi dal programma del castle è vediamo!!!!
Nn ne posso più avrò fatto 500 prove!!! Comunque già il fatto che gli end point sono più regolari ho buone speranze....
Sul beast x nn si calibra il gas quindi boooooooo nn saprei.....

giopapy 19 febbraio 13 20:10

Io uso il vbar anche come ricevente con due satelliti spektrum, quindi il mio sistema è diverso dal tuo. Però dovresti provare a settare sulla radio i limiti del throttle a 110%, prova

sergiotrex 19 febbraio 13 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3647399)
Io uso il vbar anche come ricevente con due satelliti spektrum, quindi il mio sistema è diverso dal tuo. Però dovresti provare a settare sulla radio i limiti del throttle a 110%, prova

Quindi metto i limiti della radio a 110% poi?

giopapy 19 febbraio 13 21:42

E poi ti si dovrebbe armare e riconoscere le percentuali di stick del gas che dai.
Probabilmente visto che hai la modalità governor attiva, che sui Castle viene riconosciuta quando hai una certa percentuale di throttle per un dato periodo di tempo, non raggiungendo quelle percentuali il rotore non prende i giri che dovrebbe.

sergiotrex 20 febbraio 13 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3647641)
E poi ti si dovrebbe armare e riconoscere le percentuali di stick del gas che dai.
Probabilmente visto che hai la modalità governor attiva, che sui Castle viene riconosciuta quando hai una certa percentuale di throttle per un dato periodo di tempo, non raggiungendo quelle percentuali il rotore non prende i giri che dovrebbe.

Quindi imposto gli end point come vuole lui poi quando l'ho programmato li porto entrambi a 110% a prescindere?!?

giopapy 20 febbraio 13 14:55

Ma perché il tuo regolatore ti chiede sul software di impostare gli end point?

sescot 25 febbraio 13 12:09

Mi ero perso la discussione. Senza usare il gov del vbar, c'è una procedura precisa per gli end point gas, che ora non riesco a postare. Usando invece il gov vbar, mi pare di ricordare che vadano messi a 100 sulla radio, e fatti dal sw vbar.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002