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Allora: che ci sia una discordanza..... si, anche sulla mia aurora9 c'e.... i miei valori sono 107 max e 77 min.... Fatti in modalita` Fixed end Points, e con Enable Auto Rotation senza la spunta di selezione. Pero' secondo me li dovresti rifare per sicurezza.... ovvero, dovresti partire con entrambi i punti EPA a 50% e non 70%.... In una scala normale, i valori vanno da 0 100.... Se addirittura leggi sul software, e fai la traduzione, questo ti consiglia di partire, con tutti i valori EPA Max e Min a 0% per poi salire prima con il Max fino a sentire il primo Bip, + 2punti, poi abbassi lo stick al minimo, e inizi a salire anche li, fino a sentire ancora i bip, + altri 2 punti... Nota Bene: E facile, che una volta terminato il settaggio del punto massimo del gas, nel momento in qui mi abbassi lo stick al minimo, dopo 2/4 punti dalla partenza dell' EPA l'esc emetta subito una serie di bip...2 se non ricordo male, prosegui con la risalita, fino a sentire ancora un bip, che appunto dovrebbe essere intorno al 75%, poi ci aggiungi altri 2punti... Ciao. |
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ho riprovato a rifare il settaggio dei limiti partendo questa volta con entrambi i valori di epa (THRO) uguali a 0 ed ora mi ritrovo con 107 max / 81 min.Secondo te puo andare?o dovrei fare un'altra prova con valori di partenza 50 ?inoltre volevo chiedervi prima di settare i limiti del THRO devo impostare altri parametri con il caste link? |
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Però ricorda: piu alto e il valore EPA del MINIMO, più in ritardo avrai l'attacco del motore. Es: Se ora il motore si avvia all' avvicinamento della seconda tacchetta sulla trasittente, se lo abbassi, esempio come nel mio caso a 77 l'attacco del motore sarà poco dopo sulla prima tacca.... cioè... non ha quasi nessun "vuoto". Ps. Faccio copia e incolla di una risposta fatta in un altro post, che dovrebbe aiutarti molto. :wink: Il settaggio del regolatore tramite il sw nell'ordine andrebbe fatto così: 1) impostare nella finestra del sw > helicopter > governor mode > set RPM > tipologia di batteria > n. denti pignone e corona > kv e poli del motore > auto rotation enable > initial spool up rate 5 medium > governor gain 15 ( o giù di li ) > head speed change rate 8 > desired head speeds 1800; 2400; 2500 ( dipendera' dal tuo stile di volo ) > low voltage cutoff type: soft > PWM rate: 12kHz > auto-lipo volts/cell: 3,2 > cutoff voltage: auto-lipo > . IMPORTANTE: bisogna fare il setting dei punti di fine corsa ( minimo e massimo ) del gas. Questa operazione va fatta prima di tutto se non si abilita l'auto-rotation, altrimenti va prima abilitata l'auto rotation e poi va fatto il setting fixed endpoint. Questo che ho evidenziato che significa? Che, se fai prima il setting dei fine corsa, e poi spunti la voce auto-rotation, i vari punti minimo e massimo non saranno corretti per eseguire una ripresa repentina di giri del rotore, in caso di errata autorotazione... In caso di: Spunta della voce Auto Rotation, e il successivo setting dei punti Minimo e massimo, noterai che l'attacco del motore avverrà a circa 1/4 di stick, questo per avere il successivo step, per impostare al meglio questa funzione. Ecco qui, come impostare correttamente L'auto Rotation... http://www.baronerosso.it/forum/elim...-rotation.html Ciao. |
Ciao a tutti , ho un problema da risolvere e credo possiate aiutarmi :) , ho sostituito il regolatore del mio Trex500ESP ma ormai trasformato con testa DFC Beastx e 500mx con il Talon90A , bene faccio il timing del minimo e massimo e dopo con la chiavetta mi faccio i settaggi Helicopter Governor Mode RPM e qui gli do le caratteristiche del motore 500mx quindi 1600kw Pignone da 13 corona da 162denti , dopo vado a impostare i giri del Governor normal 1800- idel1 2000- idle2 2200 giri lo provo a va tutto perfetto , riprovo a aumentare i giri normal 2000 - idle1 2200- idle2 2400 giri che da grafico me li da per buoni , provo l'Ely e dopo l'Idle1 passando a idle2 non c'è alcuna variazione di giri , è normale dato che il grafico avendogli dato sia la corona che pignone che potenza motore mi da per buono che può fare 2400 giri ma in realtà non fa più di 2200 giri ? devo risolvere cambiando pignone e corona o sbaglio qualche passaggio ? Grazie :) |
Come immaginavo....-_- il Talon90 oggi e andato in crisi!! Appena ho iniziato a strapazzare il mio Trex 550 a fine volo mi ha dato questa sequenza di errore: Un beeeep bep :uhm: Che starebbe a indicare: Esc detected operating currents that exceed the current rating of the Esc Ma com'è possibile?? :shutup: Il regolatore sta stretto al mio 550??? Oggi ho volato con questa configurazione: Passo collettivo +/- 14° Ciclico 10° Idle 2 a 2246 giri con governor Motore Viper da 1300Kv Pignone da 17 e Maingear da 170 Pale da 550... Palini da 90 |
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Metti 8 ciclico e 12/13 collettivo, ci fai già tutto quel che vuoi e non stressi troppo meccanica e elettronica |
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A 14° inizia già a piacermi.... proverò con le pale da 520... |
[QUOTE=SkyNet;3961435]Se lo tengo a 12° gradi di passo collettivo.... mi sembra un bradipo! -_- :lol::lol: Sei troppo esigente... |
[QUOTE=MaxMin;3961491] Citazione:
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Ciao ragazzi, sapreste dirmi perché l'esc in questione emette un bip ogni 20 secondi.Per il resto pare funzionare tutto ok,ciao grazie. |
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Da quanto ne so, servirebbe da "cicalino' in caso l'elicottero ti dovesse cadere in una zona piuttosto ostica da ritrovare es: in mezzo ad un campo di grano, erba alta ecc.... Questo e quanto mi e stato spiegato... Ciao. |
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grazie della spiegazione alla prossima. |
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Ciao, devi sicuramente programmarlo. Con la schedina e il software sarebbe molto più semplice, però puoi fare il setup di base anche senza :wink:. http://www.castlecreations.com/suppo...user-guide.pdf |
Grazie Dark, assieme al regolatore ho anche il manuale naturalmente in inglese...proverò a tradurre quel che riesco,anche perchè tanti termini tecnici vengono tradotti alla c...o di cane..se poi qualcuno ha programmato il Talon senza Link e vuole darmi qualche dritta è ben accetta..:D |
Settaggio Castle Talon 90 Ciao volevo chiedere ai piu esperti se per il settaggio del Talon con cavetto Usb è necessario che l'esc sia collegato alla batteria....ho provato senza batteria e sembra lo legga, unica cosa strana è che una volta salvate le impostazioni nell'esc e staccatolo e riattaccatolo di nuovo al cavetto, rileggendo le impostazioni dovrebbe far vedere quelle salvate? a me non succede cosi mi fa rivedere le stesse impostazioni che avevo al primo ingresso (cioè impostato aereo). Spero di essere stato chiaro. Grazie |
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Se non lo fai, il Talon90 non mantiene la memoria |
Grazie skynet per la risposta...certo l'ho fatto....ma la cosa strana è che stacco poi l'esc, lo riattacco e dico al programma di andare a leggere l'esc mi esci impostato per airplane e non per hely....non capisco se è normale |
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ho fatto la procedura di andare a cercare i finecorsa dello stick del gas con curva lineare , ma quado provo in volo non prende giri...:( |
Io lo setto solo con cavo , quindi non saprei darti molte risposte , di sicuro le impostazioni base le puoi anche fare da stick , c'è un foglietto nella scatola che dice come si fa.. Pero io adesso mi riferisco al fatto che è fiacchetto... Hai settato i limiti della radio con la procedura, mettere i limiti del gas a 50% .. Accendere con stick su e iniziare a aumentare i limiti finché non senti beep e dargli altri due punti% , poi stessa cosa con stick giù? |
Volevo precisare, a titolo informativo, che in commercio ci sono 2 diverse "versioni" di Talon 90... ...una è direttamente venduta da Castel Creations, nello scatolino e con connettori da 5,5mm codice: 010-0097-00 ... ...l'altra versione, è venduta da Align, in blister e con connettori da 4mm codice: HES09001 ...:wink: |
Procedura riconoscimento gas su Spektrum Ho acquistato da un utente del forum (che ringrazio) un G500 con Talon 90: ora, non conosco i CC, ma mi sono opportunamente documentato per procedere al settaggio con Spektrum dx8 (lui aveva Aurora, se ben ricordo). Nell'operazione di riconoscimento dei fixed end points, posti gli EPA a 50% e aumendando i valori, non mi riconosce il max del gas, arrivo fino a 150 e nulla; abbassando poi lo stick e procedendo per il min, a 117 lo riconosce e si arma: non c'è stato verso, neanche con l'aiuto di un amico decisamente esperto in materia, di eseguire la procedura, procedura che, a riprova, con radio tx e rx Futaba è regolarmente andata a buon fine. Aggiungo che ho provato anche il riconoscimento automatico in modalità 'aereo', per poi shiftare in mod. heli: non ostante tutto me ne sono fregato e ho impostato gli RPM nelle 3 curve, il soft-start e il bail out, e tutto funziona alla perfezione, manca solo la certezza che quello che l'Esc ha 'appreso'(in silenzio...) sia in effetti il vero Max del throttle. Se qualcuno sa darmi un suggerimento.... Grazie |
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talon 90 Buogiorno uso batterie 5000mh a 6 celle x il t rex 550 hò due talon 90 e uno non mi fà i 6 bit di riconioscimento delle batterie ma 5 bit , mentre l altro, mi fà i 6 bit regolari cosa può essere |
Ciao a tutti, qualcuna sa dirmi se è possibile disattivare il BEC via software? Grazie. |
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salve ha tutti ho un problema con il talon 90 e motore align di un rex 550 in poche parole quando do gas non si muove nulla.. chi mi aiuta x favore? |
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