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F@bio 27 novembre 12 22:59

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3498078)
Scorpion Backup Guard SC-BACKUPGUARD

Questo qui se si stacca l'alimentazione lui interviene

Buonasera a tutti,
per ovviare ad "eventuali" problemi di alimentazione all'elettronica di bordo c'è una una soluzione semplice "Green Caps als wartungsfreie Kurzzeitstütze - Notstromversorgung" come spiegato qui .
Io utilizzo la versione più evoluta "GreenCap Bufferschaltung" come spigato qui ci sono due tipologie di circuito come specificato qui con i condensatori elettrolitici e con Lipo. Allego immagini:
Non va ricaricato nulla, unico "inconveniente" per spegnere l'elettronica bisogna premere il pulsante a destra del LED verde o attendere che si scaricano i condensatori.
Scusate l'out!
Bonaserata a tutti.
ciao maui80 :fiu:

sescot 27 novembre 12 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da torazza (Messaggio 3506527)
Sbagli: se un volo consuma 400 mAh @7.4V, saranno 400/3=133 mAh consumati @22.2V... ;-)
Che su una 4000 o 5000 non sono che il 2,5-3%...

Irrilevante

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 3506567)
Secondo me si sta andando verso l'accanimento terapeutico.

Non voglio contraddire nessuno ma una cosa è certa, la teoria, spesso, ed in particolare nell' elimodellismo, non coincide con la pratica, perciò conviene essere sovradimensionati e sopratutto usare la pratica per supportare la teoria.

ciao

20A possono essere considerati sovradimensionati. E non mi sembra accanimento terapeutico cercare di approfondire gli argomenti. Tantomeno si parla di teoria, ma di pratica, come tu stesso affermi sui 400mA.
A meno che qui si voglia gettare la spugna dicendo, ok, hai ragione.
Cosa che non sono solito fare. Anche perchè da me si dice che la ragione la si dà agli asini, se non si è convinti di avere torto. Siccome ho molta stima per te, non ti dò ragione! :wink:
Ma non sono ancora convinto di avere torto.

Citazione:

Originalmente inviato da F@bio (Messaggio 3506630)
Buonasera a tutti,
per ovviare ad "eventuali" problemi di alimentazione all'elettronica di bordo c'è una una soluzione semplice "Green Caps als wartungsfreie Kurzzeitstütze - Notstromversorgung" come spiegato qui .
Io utilizzo la versione più evoluta "GreenCap Bufferschaltung" come spigato qui ci sono due tipologie di circuito come specificato qui con i condensatori elettrolitici e con Lipo. Allego immagini:
Non va ricaricato nulla, unico "inconveniente" per spegnere l'elettronica bisogna premere il pulsante a destra del LED verde o attendere che si scaricano i condensatori.
Scusate l'out!
Bonaserata a tutti.
ciao maui80 :fiu:

Qui si sostiene che meno roba c'è, meno roba si guasta, come dar loro torto. E aggiungere pezzi, inoltre, aggiunge peso, a quel punto metto una lipo 2S 40C da 3000mA e, se mi ricordo di caricarla, risolvo tutto... :fiu:

PiccoloNoGlobal 27 novembre 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3506667)
Irrilevante



20A possono essere considerati sovradimensionati. E non mi sembra accanimento terapeutico cercare di approfondire gli argomenti. Tantomeno si parla di teoria, ma di pratica, come tu stesso affermi sui 400mA.
A meno che qui si voglia gettare la spugna dicendo, ok, hai ragione.
Cosa che non sono solito fare. Anche perchè da me si dice che la ragione la si dà agli asini, se non si è convinti di avere torto. Siccome ho molta stima per te, non ti dò ragione! :wink:
Ma non sono ancora convinto di avere torto.



Qui si sostiene che meno roba c'è, meno roba si guasta, come dar loro torto. E aggiungere pezzi, inoltre, aggiunge peso, a quel punto metto una lipo 2S 40C da 3000mA e, se mi ricordo di caricarla, risolvo tutto... :fiu:

ESAGERATOOO!!!! una 3000mha è fuoriluogo dai:D

sescot 27 novembre 12 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3506693)
ESAGERATOOO!!!! una 3000mha è fuoriluogo dai:D

Certo, ma se metti il bec, poi metti il condensatore, poi metti il serbatoio, allora davvero viene ad essere più pesante della lipo, e ad avere molti componenti soggetti a possibili danni, scollegamenti, guasti... A quel punto, tanto vale la lipo 2s!

PiccoloNoGlobal 27 novembre 12 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3506720)
Certo, ma se metti il bec, poi metti il condensatore, poi metti il serbatoio, allora davvero viene ad essere più pesante della lipo, e ad avere molti componenti soggetti a possibili danni, scollegamenti, guasti... A quel punto, tanto vale la lipo 2s!

Ahahahah ma io ho scritto 20 post asserendo esattamente la stessa cosa!
Io volo con una 2s diretta da 1100mah 35c!

sescot 27 novembre 12 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3506734)
Ahahahah ma io ho scritto 20 post asserendo esattamente la stessa cosa!
Io volo con una 2s diretta da 1100mah 35c!

Ma io lo so cosa pensate tu e rungi... E non sarò io a farvi cambiare idea, nemmeno ne ho il desiderio, per carità.
Mi piace ragionare su consumi, cadute di tensione, servi bevitori, servi astemi ecc.

Probabilmente, non fosse che appunto, mi scorderei di caricarla, userei anche io la lipo 2s.

Ma non avendo mai visto il nitro, non ho questa abitudine. Collego appunto il bec pro ad una 6s, che connetto per prima, una volta inizializzato il microbeast, se devo settare il modello, non connetto l'altra, e il motore non parte, oppure la connetto, l'esc si inizializza, e volo.
Pulizia di collegamenti meglio di una ulteriore 2s, connettori ec5.
Qui il bec è sotto l'esc. Accetto tutte le critiche possibili! :wink:

PiccoloNoGlobal 27 novembre 12 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3506739)
Ma io lo so cosa pensate tu e rungi... E non sarò io a farvi cambiare idea, nemmeno ne ho il desiderio, per carità.
Mi piace ragionare su consumi, cadute di tensione, servi bevitori, servi astemi ecc.

Probabilmente, non fosse che appunto, mi scorderei di caricarla, userei anche io la lipo 2s.

Ma non avendo mai visto il nitro, non ho questa abitudine. Collego appunto il bec pro ad una 6s, che connetto per prima, una volta inizializzato il microbeast, se devo settare il modello, non connetto l'altra, e il motore non parte, oppure la connetto, l'esc si inizializza, e volo.
Pulizia di collegamenti meglio di una ulteriore 2s, connettori ec5.
Qui il bec è sotto l'esc. Accetto tutte le critiche possibili! :wink:

Ot
Per quanto mi riguarda io sto molto comodo per via del fatto che ho un carichino a quattro uscite da 50w l'una al quale collego le lipo 2s dell'elettronica ed un caricatore robbe da 1000w con 2 uscite da 500w l'una. Con le basette per la carica in parallelo delle lipo carico il necessario per 4 voli in meno di un'ora (4 lipo 2s 1100mha + 8 lipo 6s 3300mha).
Non mi è mai successo di andare al campo con qualche lipo scarica.:)

Giulio88 28 novembre 12 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3506501)
mi spiace ma se alimenti a 52 volt a 20 Ampere di picco non ci arrivi.

Quel bec dalle specifiche che hai postato te dice che i 20A di picco ce lhai sempre.. Cambia la corrente in continua con il cambiare delle celle.
Poi io volo a 12S che sono 44V

PiccoloNoGlobal 28 novembre 12 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 3506822)
Quel bec dalle specifiche che hai postato te dice che i 20A di picco ce lhai sempre.. Cambia la corrente in continua con il cambiare delle celle.
Poi io volo a 12S che sono 44V

No Giulio mi spiace dirti che diminuendo la corrente in continua diminuisce anche quella di picco in maniera proporzionale....
12s cariche corrispondono a 52v.......

Giulio88 28 novembre 12 00:25

Sergio, ma il bec lo attacchi al bilanciatore? No vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.

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