Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 01:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Governor Futaba Gy750: aiuto per montaggio magneti su ventola.

Ciao, i magneti in oggetto dovranno essere installati su una ventola Hirobo. Dato che nei prossimi giorni mi dedicherò per la prima volta all'installazione di questo dispositivo elettronico su un mio modello (riproduzione), chiedo a chi si è già cimentato se ci sono cose particolari e/o trucchi da tenere in considerazione. Intendevo semplicemente forare a misura e fissare con colla epossilica da 300Kg; ma siamo sicuri che ad una media di 7.000 giri/min. questi "affari" possano reggere a lungo con della semplice colla? Nel caso installassi simmetricamente entrambi i magneti occorrerebbe comunque bilanciare nuovamente la girante? Ma come??

Ciao e grazie mille.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Non ci pensare propio ad attaccare i magneti con colla senza avere degli incavi , e pericoloso il motore credo che supera i 10.000 giri al minuto possono partire come proiettili.se cerchi ci sono ventole già con predisposizione dei magneti fai prima e più sicuro
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Grazie piscopo,
ovviamente era inteso che avrei fatto degli incavi, altrimenti questi magneti durerebbero veramente zero. Purtroppo la mia ventola (hirobo) non ha la predisposizione per questi magneti, pertanto dovrò, obbligatoriamente e per l'ennesima volta, affidarmi al mio ormai vecchio ma fidato proxxon.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
che modello di hirobo è?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
che modello di hirobo è?
E' una riproduzione (AS 565 Panther). Comunque ricordavo male, il foro c'era già (a suo tempo pensavo si trattasse di un alleggerimento per bilanciare la girante), nel dubbio ho fatto un secondo foro per il II° magnete (messo ovviamente al contrario) e fissato entrambi con della opossilica da 24 e 300kg (tanto per andare sul sicuro ). Appena ho tempo apro un topic con le foto in cui illustro il montaggio di questo governor.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 01:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
E' una riproduzione (AS 565 Panther). Comunque ricordavo male, il foro c'era già (a suo tempo pensavo si trattasse di un alleggerimento per bilanciare la girante), nel dubbio ho fatto un secondo foro per il II° magnete (messo ovviamente al contrario) e fissato entrambi con della opossilica da 24 e 300kg (tanto per andare sul sicuro ). Appena ho tempo apro un topic con le foto in cui illustro il montaggio di questo governor.

Ciao
scelta buona
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
hai lo stesso problema che si riscontrava con le prime serie dei raptor 50 ... all'epoca si consigliava di effettuare 2 fori paralleli con la punta di un trapano ( o dremel ) del diametro pressochè uguale ai magneti stessi, avendo cura di non forare del tutto la ventola... ma praticare solo un foro di 2-3 mm di profondità ! .. fai attenzione che i magneti vanno montati con l'uno con polarità inversa all'altro... cioè in termini "comuni" uno di "pancia" e l'altro di "schiena" ! hahhaha spero di aver dato l'idea......
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba gy750 3 assi antonio beam Compro 12 28 novembre 11 11:21
fissaggio magneti governor su ventola Vi77 Elimodellismo in Generale 15 11 gennaio 10 17:37
Magneti governor Gv-1 flofino Elimodellismo in Generale 10 27 aprile 08 18:00
magneti governor LeLe83 Elimodellismo Acrobazia 6 28 gennaio 08 00:57
Magneti governor futaba GV-1 Flavio970 Elimodellismo in Generale 1 14 maggio 07 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002