BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Raptor - Thunder Tiger (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/96841-club-raptor-thunder-tiger.html)

kondor 30 dicembre 09 00:34

salve a tutti mi unisco anch'io avendo ricevuto in regalo per natale un raptor 50 titan con motore pro 50 solo meccanica e pale sab.......l'ho montato in circa 5 ore senza grosse difficolta ma brancolo nel buio per la scelta dell'elettronica.......da quello che ho appreso dai molteplici forum è che mi occorrerebbero 4 servi standard,un giroscopio piu servo dedicato, un governor, una radio e ricevente....avevo anche pensato a montare un helicommand essendo un totale incapace risparmiando cosi il costo del giroscopio........purtroppo dalle istruzioni essendo in inglese non sono riuscito ad estrapolare altro e vorrei dei consigli sui pezzi da acquistare senza spendere troppo, ho un budget limitato a massimo 700 euro tutto compreso....grazie

persico 10 30 dicembre 09 17:50

ciao per il mio raptor 30 v2 monto questo

1 ) motore originale tt39

2 ) giroscopio gyro 401 della futaba € 120

3 ) servo di coda futaba digitale s 9254 3,4 (4,8)-0,06 (4,8) € 89

4 ) n 4 servi spektrum digitali ds 821 5,1(4,8)-0,19(4,8) €6,90 cada uno

5) radio wft09 € 299

6) modulo asaan x8r x8f € 170 :P :P :P :P :P

kondor 30 dicembre 09 20:02

grazie per le info, direi dai costi di essere pienamente in linea con quello che volevo spendere, aggiungerei però l'helicommand 3a e toglierei il gyro sperando che il giroscopio interno dell'hc non sia male....
ho letto anche è possibile reperire un manuale in italiano dell'ely ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, quello sul sito thunder tiger è in inglese come pure il mio, qualcuno sa dove procurarselo????

persico 10 31 dicembre 09 20:17

Felice anno nuovo a tutti e soprattutto ai possesori del mitico raptor a

dimenticavo teniamolo aperto questo club raptor

:P :P :P :P :P

Angel-BRAN 05 gennaio 10 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da kondor (Messaggio 1859497)
grazie per le info, direi dai costi di essere pienamente in linea con quello che volevo spendere, aggiungerei però l'helicommand 3a e toglierei il gyro sperando che il giroscopio interno dell'hc non sia male....
ho letto anche è possibile reperire un manuale in italiano dell'ely ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, quello sul sito thunder tiger è in inglese come pure il mio, qualcuno sa dove procurarselo????

Ciao Kondor per quanto riguarda l'elicommand ti pusso garantire che il gyro interno è buono , dunque te lo consiglio , altra cosa compra il 3d e non il 3a il costo varria di poco ma in più ai la stabilizazione in rovescio, anche se pesi di non averne bisogno non sai mai con il tempo uno impara e un pò di 3d non guasta anzi, un altra cosa l'elicommand è un ottimo strumento per imparare a volare ti permette di fare errori inevitabili e in oltre contrarriamente a quello che si dice ti insegna a pilotare un ely, dunque ottimo, se ai problemi di settaggio puoi chiedermi info ricordati di comprare anche il suo programma con relativo cavo, ciao

kondor 05 gennaio 10 21:44

grazie per il consiglio, ho acquistato oggi la futaba ff7 a 2,4 ghz con la ricevente compresa nel kit e per ora 4 servi futaba 3152 digitali, ho montato tutto sull'ely, per l'helicommand sono stra convinto di acquistarlo ma per ora devo far respirare le mie povere tasche visto che mi hanno chiesto per il 3 d compreso col cavetto 433 euro + dovrei metterci un sevo veloce superando i 500 euro di spesa tranquillamente..........
stasera mi cimento nel settaggio della radio ma essendo alla prima esperienza spero che qualcuno di voi che conosce quella radio mi dia una vaga idea di quello che sto facendo.......le istruzioni fanno veramente schifo.....

ROBHELICOPTER 12 gennaio 10 12:49

1 Allegato/i
Ragazzi, un consiglio...nelle istruzioni del raptor non c'è (oppure sono scemo io :D) la misura della distanza dei paddles sulla flybar....mi spiego meglio postando una foto....qualcuno sa indicarmi la giusta distanza? ...ed è uguale per tutti i paddles ? (normali, light, ultra light)

Angel-BRAN 12 gennaio 10 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1879365)
Ragazzi, un consiglio...nelle istruzioni del raptor non c'è (oppure sono scemo io :D) la misura della distanza dei paddles sulla flybar....mi spiego meglio postando una foto....qualcuno sa indicarmi la giusta distanza? ...ed è uguale per tutti i paddles ? (normali, light, ultra light)

é perfettamente uguale mettile al centro mi spiego bene, mantieni la stessa distanza sia a destra che a sinistra :wink:

ROBHELICOPTER 12 gennaio 10 17:22

Cioè decido io i giri che deve fare il paddle da avvitare?...l'importante è fare poi la stessa misura anche dall'altra parte....ho capito bene?....vado a piacere?

Angel-BRAN 12 gennaio 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1879808)
Cioè decido io i giri che deve fare il paddle da avvitare?...l'importante è fare poi la stessa misura anche dall'altra parte....ho capito bene?....vado a piacere?

esatto è propio cosi vai tranquillo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002