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non riescoa capire , le variazioni di gas al centro della curva quando la pala e' con poca inclinazione non fanno percepire lo sforzo del motore e creano delle aperture e chiusure sul carburatore continue che mi danno la sensazine che creino instabilita' . lo capisco per un acurva normal dove devo avere i regimi bassi ma in volo sulle due curve idle non me lo spiego . a meno che non si vuole consumare meno miscela ma come si dice a roma il gioco non vale la candela . chi mi spega la curva a V ? |
Per quelloche so io sullo scoppio si usa la curva piatta silo in presenza di governor se no si fa la v e credo servi a non sforzare il motore inutilmente a centro stick |
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Se guardi il video che ho postato , all'inizio da normal passo in idle 2 e non si siede; naturalmente a centro stick |
La curva si fa a V per evitare che il motore vada in fuorigiri a centro stick momento in cui le pale sono "scariche" perchè a passo 0. Le curve indicate sul manuale sono indicative, esistono dei principi generali da seguire che si applicano a qualsiasi elicottero che sia prediposto per i vari tipi di volo (3D e volo della nonna) |
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Con il governor le metti piatte |
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