BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Raptor - Thunder Tiger (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/96841-club-raptor-thunder-tiger.html)

tmirante 02 aprile 14 14:17

non riescoa capire , le variazioni di gas al centro della curva quando la pala e' con poca inclinazione non fanno percepire lo sforzo del motore e creano delle aperture e chiusure sul carburatore continue che mi danno la sensazine che creino instabilita' . lo capisco per un acurva normal dove devo avere i regimi bassi ma in volo sulle due curve idle non me lo spiego . a meno che non si vuole consumare meno miscela ma come si dice a roma il gioco non vale la candela . chi mi spega la curva a V ?

avia-tore 02 aprile 14 14:46

Per quelloche so io sullo scoppio si usa la curva piatta silo in presenza di governor se no si fa la v e credo servi a non sforzare il motore inutilmente a centro stick

tmirante 02 aprile 14 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4214105)
Per quelloche so io sullo scoppio si usa la curva piatta silo in presenza di governor se no si fa la v e credo servi a non sforzare il motore inutilmente a centro stick

strano , avrei pensato il contrario , se il compito del governor e' recuperare giri motore aprendo il gas mi sembra strano che il recupero debba essere fatto nel punto di meno sforzo cioe' quando le pale sono piatte al centro . forse la ragione e' nel fatto che a centro stick il motore sforza meno e quindi aumenterebbe i giri che quindi vanno diminuiti per averli costanti , forse e' proprio cosi' che intendevi

avia-tore 02 aprile 14 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da tmirante (Messaggio 4214175)
strano , avrei pensato il contrario , se il compito del governor e' recuperare giri motore aprendo il gas mi sembra strano che il recupero debba essere fatto nel punto di meno sforzo cioe' quando le pale sono piatte al centro . forse la ragione e' nel fatto che a centro stick il motore sforza meno e quindi aumenterebbe i giri che quindi vanno diminuiti per averli costanti , forse e' proprio cosi' che intendevi

Yes ,comunque con il govermor ci sono meno paranoie

tmirante 02 aprile 14 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4214206)
Yes ,comunque con il govermor ci sono meno paranoie

si e' vero ma serve anche un canale in piu' che io non ho. comunque strane ste tabelle , ma se attivi l'idle1 o 2 in volo da normal non te se abbassano i giri? non mi piacciono molto , a me non piace vedere l'elicottero che si siede se sto sopra la meta' dello stick passando da normal a idle

avia-tore 02 aprile 14 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da tmirante (Messaggio 4214257)
si e' vero ma serve anche un canale in piu' che io non ho. comunque strane ste tabelle , ma se attivi l'idle1 o 2 in volo da normal non te se abbassano i giri? non mi piacciono molto , a me non piace vedere l'elicottero che si siede se sto sopra la meta' dello stick passando da normal a idle

Le tabelle sono quelle del manuale del raptor50 quindi del motore tundertigher, io ho un os e vanno bene.
Se guardi il video che ho postato , all'inizio da normal passo in idle 2 e non si siede; naturalmente a centro stick

PiccoloNoGlobal 02 aprile 14 20:26

La curva si fa a V per evitare che il motore vada in fuorigiri a centro stick momento in cui le pale sono "scariche" perchè a passo 0.

Le curve indicate sul manuale sono indicative, esistono dei principi generali da seguire che si applicano a qualsiasi elicottero che sia prediposto per i vari tipi di volo (3D e volo della nonna)

tmirante 03 aprile 14 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4214300)
Le tabelle sono quelle del manuale del raptor50 quindi del motore tundertigher, io ho un os e vanno bene.
Se guardi il video che ho postato , all'inizio da normal passo in idle 2 e non si siede; naturalmente a centro stick

anche senza governor?

avia-tore 03 aprile 14 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da tmirante (Messaggio 4215383)
anche senza governor?

Si questa tabella e se non hai il governor.
Con il governor le metti piatte

avia-tore 03 aprile 14 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4215421)
Si questa tabella e se non hai il governor.
Con il governor le metti piatte

Scusa , il"si" non centrava niente nel messaggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002